Vai al contenuto

147 EURO 4


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

come ormai chiaro, prima dell'estate sarà commercializzata il restyling 147: quasi tutte le riviste parlano di poche novità nei motori che si ridurrebbero all'ormai noto 2.0 jts e ad un più performante 1.9 m-jet. Mi chiedo come si concilia questo discorso con l'avvento imminente della normativa euro4. Ovvero, i cari vecchi T.S. 1.600 e i jtd (ma lo stesso m-jet finora ancora euro3 anche sulla GT) rimarranno per pochi mesi per poi essere aggiornati (o sostituiti) ? Se così fosse sarebbe un danno notevole per chi, pensando di comprare un modello rinnovato, se lo trovasse poi modificato dopo pochi mesi (tra l'altro, sui motori e sulla loro modernità ecologica). Poiché sarebbe nel complesso un atteggiamento poco serio che mi auguro l'Alfa eviti vi chiedo chi sappia qualcosa su un precoce avvento dei jts e m-jet euro 4 esteso a tutta la gamma rinnovata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutte le leggerezze che commette Fiat mensilmente, non vedo perchè dovrebbero fare qualcosa di intelligente proprio ora... ovviamente spero che non ci siano sorprese per la clientela, ma sapendo che Fiat su alcuni modelli riesce a far pagare l' Euro 4 come un optional, non vedo nulla di buono all' orizzonte. Ci sono Case che anticipano le normative e ne fanno motivo di vanto tecnico-commerciale (vedi Peugeot ad esempio), ce ne sono altre (non solo Fiat) che si limitano a seguire, magari pure col fiatone.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

...sono talmente poco trasparenti da farti pagare a prezzo pieno una 147 con la scusa di non sapere nulla su un probalile restyling solo per finire di vendere la versione attuale...così che la compra ora...e chiaramente a prezzo pieno,lo prende in saccoccia dopo poco tempo con un motore aggiornato e un modello nuovo.

...quando sono andato in giro a vedere la 147 NESSUNO mi ha accennato al restyling nemmeno dopo mille mie insistenze...piuttosto spingevano come dei matti su modelli in pronta consegna,ma su restyling nulla...

...io,ripeto,non lo trovo corretto....la trasparenza con i clienti porta solo dei benefici...meglio un cliente soddisfatto che solo una vettura venduta e un cliente insoddisfatto...a costo di smenarci qualche euro da parte della concessionaria!

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi comunque guarda che ho la sensazione che i conce siano veramente poco informati.

Prima di ordinare la gt ne ho visitato 4 tra milano e bologna(per avere lo sconto maggiore) ed erano tutti ultra disinformati su un sacco di cose..

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonate l'intrusione,ma guardate che sui depliant di qualsiasi mezzo a motore,in fondo c'e' scritto che il costruttore si riserva il diritto di modificare senza preavviso....Che siano solo i concessionari di alfa a nn avvertire del restyling fa ridere,nn sono mica la fatebenefratelli,a qualcuno le auto in concessionaria dovranno pur venderle...Smettiamola di dare addosso a fiat quando nn e' giustificato,ma comunque c'e' un dato inconfutabile...la qualita' percepita e' ancora inferiore a quella dei marchi stranieri...Qui l'azienda dovrebbe fare uno sforzo per trovare il modo di modificare questo pensiero dell'uomo della strada,ma nn sta a me dire come,perche' nn ho le competenze per farlo...E' una responsabilita' del marketing,trovare il modo per rendere competitivo il prodotto

Ribadisco che nessuna casa ti avvisa a casa guarda che sto per fare uscire il modello nuovo...nn prendere il vecchio... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono daccordo con le congetture di chi vuole descrivere i conce Alfa (e del gruppo Fiat in generale) come dei finti tonti.

Di fatto quando l'anno scorso andai a ordinare la Punto, ed era questo periodo, mi venne detto a chiare lettere che sarebbe uscito il restyling, se volevo aspettare.

Ancora non sapevano che avevo conoscenze in Fiat, e che quindi della cosa ero già informato.

Per me fu un comportamento molto onesto.

Vogliamo parlare di Audi A6 consegnate col turbo 150cv ed ordinate quando, dopo una settimana, si seppe che ci sarebbe stata la 180cv ("non glielo dico sennò la devo pagare e mi rimane sul groppone?")

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...io sono andato a vedere la 147 e posto in alfa quello che mi è successo...non ho MAI detto che i giochino del restyling lo fa solo alfa...se vuoi vai a vedere cosa è successo al sottoscritto con il discorso concessionarie per l'ordine della Sportcoupè....anche Mercedes fa questi giochetti...e perde un cliente....lo fa anche alfa....e perde un cliente....non mi sembra corretto nei confronti del cliente...in genereale...qualunque casa adotti questo stratagemma...per finire i fondi di magazzino.

...sai che bello ritirare la 147 a maggio e vedersi il modello nuovo a giugno....o poco dopo...e i concessionari non sanno nulla....

...bhe...allora vuol dire che le case costruttrici sono le prime a fare fessi questi poiveri angioletti di venditori che in un modo o nell'altro cercano solo di farti spendere dei soldi per un modello vecchio...

...non penso che non sappiano nulla....se lo sanno le riviste...per quale motivo non dovrebbero essere informate le rete di vendita...per perdere clienti?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se si vede la cosa secondo l'ottica di un'azienda che è un po' sconquassata dalla foga di fare e che non viene gestita come si dovrebbe forse risulta chiaro.

Segnali come la imprevista parecipazione della 8C a Francoforte, i continui ritardi di GT eccetera insomma..... un messaggio lo lanciano.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.