Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Segmento C

Freddo--

Domanda

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni ed ho appena superato le "limitazioni" da neopatentato. Fino ad ora, ho guidato l'auto di mio nonno, una Fiat Punto 1a serie del 99 da 54 cv benza. A volte ho anche portato la 156 di mio padre (1.9 JTD) del 2001. Dato che ora andrei ad iniziare l'università e dovrei spostarmi molto spesso, credo sia arrivato il momento di comprare la mia prima auto. Come dal titolo, vorrei acquistare rigorosamente una Segmento C, poichè i primi due segmenti sarebbero "troppo piccole" per me. Come alimentazione, dato che l'università dista circa 140 kilometri da casa mia (e quindi andrei a percorrere autostrada) sceglierei il Diesel. Budget sulle 15-17 mila euro, per cui mi accontento anche di usato, ma con non troppi kilometri. Ero interessato fortemente all'Alfa Romeo Giulietta o alla VW Golf Serie 7, ma credo che nuove, con il mio budget, non riuscirei a prenderle. Per cui mi aspetto vostri consigli! Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ha 6 marce giusto?

Mi spiace deluderti, ma no. La sesta lo aveva il 1.3 90cv.

Quello stesso motore lo hanno i miei sulla Meriva e si comporta dignitosamente. Su una corsa è sicuramente più che buono. A 100 orari stai a 2000 giri in 5a, a 130 sei sui 2600.

Per i consumi: il CDB dei miei segna 4.8/100km, quindi poco più di 20 al litro con uso prevalentemente extraurbano (la macchina però pesa 1350 kg e il CDB si sa è sempre un po' ottimista).

Comunque buon motore e buona auto :agree:

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento

• 0

Penso che i 95cv siano più che sufficienti sulla Corsa. Il multijet è un bel mulo!

perché non vedi una Focus 5P tdci?

Auto usate: Ford, Focus, 1.6 TDCi 115CV 5p. Titanium DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Ford, Focus, 4ª serie 1.6 TDCi 115CV Titanium AutoScout24 pagina di dettaglio

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Diesel? Per adesso valuto questi tre soggetti: Delta, Corsa, 308. Che alimentazione mi consigliate? (facendo circa 40 mila chilometri l'anno, percorrendo molta autostrada, extraurbano ed urbano?)

Si, diesel.

Dipende da te. Se vuoi risparmiare prendi una B, se vuoi stare nel mezzo una Delta 1.6, altrimenti la 308... (questo rispettando i gusti che tu hai detto di avere, altrimenti di auto ce ne sono molte altre).

Io dico Delta, ma solo perchè per me comprare italiano è un plus (e mi piace parecchio...e perchè non mi piacciono le francesi :mrgreen: anche se la 308 devo ammettere che è molto bella).

Ah, spero tu non faccia troppo urbano altrimenti coi diesel potresti aver rogne col FAP/DPF. Ma dato il chilometraggio dubito tu faccia tanto urbano..

588764_31.png

Link al commento

• 0
Eventualmente 308 GPL o Metano o Delta GPL o metano?

Hai detto di fare 40.000 km anno...facciamo che tu viaggi al massimo 300 giorni all'anno (spero siano meno), equivale a dire almeno 133km al giorno...Il pieno non ti durerebbe nemmeno una settimana...

Oltre a questo, in autostrada a me convince molto più il diesel del gas :pen: ...vuoi perchè le rogne delle auto a GPL sono molte più di quelle a diesel, vuoi perchè spesso le GPL hanno 5 marce o comunque giri più alti...e questo significa maggior calore, e dato che il GPL scalda più della benzina (ed è questo da quel che so che crea problemi a valvole e testata), penso non sia indicato per tanta (auto)strada.

Parlo da GPLlista :agree:

588764_31.png

Link al commento