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Peugeot 207 usata


Hermenek86

Domanda

salve, sono in cerca di una peugeot 207 usata 1.4 o 1.6 con non più di 5 anni di vita (anno 2009-2010) diesel, 5 porte, con al max 6000 euro, escluso passaggio di proprietà, secondo voi con questo prezzo posso trovare un auto decente o rischio di incorrere in una fregatura?

grazie

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mah dalle mie parti (Varese) le 207 hdi a 6000+pp sono del 2007-2008 con 100-120000km...

se la cerchi del 2009-10 temo devi spendere un millino in più.. idem con fiesta, ypsilon, corsa..

forse dovresti trovare condizioni leggermente migliori su grande punto, c3 e clio..

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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purtroppo non tutti i venditori sono onesti con il chilometraggio

se fossi certo dei km di un'auto del 2008 l'avrei già presa

allora cercala da un privato, se è il primo propietario non credo si sia dato da fare per farsi scaricare il conta km

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allora cercala da un privato, se è il primo propietario non credo si sia dato da fare per farsi scaricare il conta km

dipende... se l'auto ha 150mila o più km anche un privato è costretto a scaricare il conta km altrimenti difficilmente riuscirebbe a venderla, inoltre in rete è pieno di rivenditori abusivi che si fingono privati...

preferisco andare sul sicuro, dato che ho bisogno di un auto abbastanza nuova che duri a lungo

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per verificare la veridicità dei km dichiarati basta chiedere il libretto tagliandi e le relative fatture degli interventi eseguiti in officina. Alla larga da auto usate i cui venditori non sono in grado di mostrare tale documentazione. Voglio dire, se la fattura più recente (magari di un'officina autorizzata di quel marchio) mostra un chilometraggio compatibile con quello dichiarato, vuol dire che è effettivamente quello. Al limite chiedi di essere messo in contatto con il precedente proprietario oppure vai nell'officina ufficiale che ha curato la manutenzione dell'auto chiedendo informazioni sulla storia della stessa. Io per scrupolo personale preferirei auto con tagliandi eseguiti presso rete ufficiale (o al limite rete bosch, midas, a posto ecc...) e che sia venduta da un rivenditore con garanzia di un anno (ovviamente il rivenditore farà una richiesta più alta rispetto al privato che non concede garanzie).

E comunque le segmento B diesel in generale sono macchine assai richieste e mantengono quotazioni elevate. Dalle mie parti le Yaris diesel a 6000+pp sono del 2007/08 con 100000km pure quelle (tranne un paio che sono 2007 con 75000km). 100-120000km su un'auto diesel di 6-7 anni è un chilometraggio plausibilissimo perché chi sceglie questo tipo di auto in genere percorre 15-20-25000 km all'anno quindi dopo 6-7 anni a 100000 ci arriva. Poi c'è anche quello che prende il diesel per andare a far la spesa, però tale auto la pagherai di più..

Sei sicuro che il diesel faccia per te? Se fai 10-12000km annui è meglio il benzina che lo trovi meno sfruttato, più recente, paghi meno assicurazione e su un chilometraggio così basso il risparmio ottenibile col diesel è striminzito, quindi il gioco non vale la candela..

Un'auto di 6-7 anni che oggi ha 100-120000km se fai 20000km all'anno ti durerà altri 5 anni circa e fino a 220000km, e poi pagherai di più in manutenzione straordinaria (frizione, distribuzione, ammortizzatori...). Se vuoi una durata maggiore devi spendere di più e andare su qualcosa di più recente e con meno km

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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un'auto del 2007-2008 dubito abbia realmente 100-120mila km...

invece di una toyota yaris con le stesse caratteristiche che mi dici?

La Punto di mia madre è del 2000 ed ha su 116.000km; se la usi come citycar e abiti vicino al centro mica fai i chilometri di un rappresentante :D

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Inviato (modificato)
per verificare la veridicità dei km dichiarati basta chiedere il libretto tagliandi e le relative fatture degli interventi eseguiti in officina. Alla larga da auto usate i cui venditori non sono in grado di mostrare tale documentazione. Voglio dire, se la fattura più recente (magari di un'officina autorizzata di quel marchio) mostra un chilometraggio compatibile con quello dichiarato, vuol dire che è effettivamente quello. Al limite chiedi di essere messo in contatto con il precedente proprietario oppure vai nell'officina ufficiale che ha curato la manutenzione dell'auto chiedendo informazioni sulla storia della stessa. Io per scrupolo personale preferirei auto con tagliandi eseguiti presso rete ufficiale (o al limite rete bosch, midas, a posto ecc...) e che sia venduta da un rivenditore con garanzia di un anno (ovviamente il rivenditore farà una richiesta più alta rispetto al privato che non concede garanzie).

purtroppo neanche in questo caso è sicuro acquistare l'auto visto che questa pratica è facilmente raggirabile

E comunque le segmento B diesel in generale sono macchine assai richieste e mantengono quotazioni elevate. Dalle mie parti le Yaris diesel a 6000+pp sono del 2007/08 con 100000km pure quelle (tranne un paio che sono 2007 con 75000km). 100-120000km su un'auto diesel di 6-7 anni è un chilometraggio plausibilissimo perché chi sceglie questo tipo di auto in genere percorre 15-20-25000 km all'anno quindi dopo 6-7 anni a 100000 ci arriva. Poi c'è anche quello che prende il diesel per andare a far la spesa, però tale auto la pagherai di più..

ho avuto modo di rendermi conto del reale chilometraggio delle auto visitando un officina di auto a noleggio tutte con km originali...

ho visto auto del 2010 con 200.000 km!

auto del 2011/12 con la media di 100-120mila km

Sei sicuro che il diesel faccia per te? Se fai 10-12000km annui è meglio il benzina che lo trovi meno sfruttato, più recente, paghi meno assicurazione e su un chilometraggio così basso il risparmio ottenibile col diesel è striminzito, quindi il gioco non vale la candela..

l'auto mi serve per fare parecchia strada, principalmente in extraurbano, quindi mi conviene prendere un diesel per via dei consumi

Un'auto di 6-7 anni che oggi ha 100-120000km se fai 20000km all'anno ti durerà altri 5 anni circa e fino a 220000km, e poi pagherai di più in manutenzione straordinaria (frizione, distribuzione, ammortizzatori...). Se vuoi una durata maggiore devi spendere di più e andare su qualcosa di più recente e con meno km

sarei disposto a spendere anche 8000 euro ma per un'auto per cui valga veramente la pena, purtroppo come ti ho già detto di fregature in giro ce ne sono tante ed io non ho soldi da buttare, per cui non voglio rischiare

Modificato da Hermenek86
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