Vai al contenuto

L' ergonomia questa sconosciuta...


ciccio

Messaggi Raccomandati:

Vedo comunque che il problema è generalizzato a molti marchi, e mi pare davvero assurdo. forse si salvano le BMW di Balngle, che vedo hanno un maniglione gigantesco a prova di bambino.

.... ci sarebbe il maniglione della multipla :wink:

In caso non sia sufficiente potete attaccare questa al pannello della portiera :lol:

mega1.jpg

mega2.jpg

... vi consiglio quelle in basso a destra di entrambe le serie :lol:

Sono una goduria da tenere :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo comunque che il problema è generalizzato a molti marchi, e mi pare davvero assurdo. forse si salvano le BMW di Balngle, che vedo hanno un maniglione gigantesco a prova di bambino.

.... ci sarebbe il maniglione della multipla :wink:

In caso non sia sufficiente potete attaccare questa al pannello della portiera :lol:

... vi consiglio quelle in basso a destra di entrambe le serie :lol:

Sono una goduria da tenere :P

Beh però anche l' occhio vuole la sua parte! :twisted: :lol:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente è scomoda in quella posizione (io non lo so perché ho la 5 porte e non mi sembra scomoda) ma vi assicuro che il problema è abbastanza trascurato anche da altre case.. prendiamo la nuova mercedes classe E... l'ho ritirata sabato scorso. lì il problema è l'opposto. lo sportello è corto ma l'appiglio per la chiusura è in una posizoone troppo indietreggiata che costringe a contrarre il braccio in una maniera scomodissima.. poi il fatto che sia messo orizzontalmente certo non aiuta la manovra (infatti quando ci sono salito stavo per assassinare lo sportello di una cayenne parcheggiato di fianco proprio perché non lo trovavo :lol: )

e270pan.jpg

lo stesso dicasi per i comandi dei vetri elettrici

...a me,a scuola guida,hanno insegnato che la portiera si apre con il braccio opposto...per verificare se arriva qualche veicolo alle spalle...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti avevo pensato a questo però a me (sbagliando direi) viene istintivo aprirlo col sinsitro, controllando cmq gli specchietti retrovisori. possiedo anche una classe C e il problema lì non si è mai posto (se non ricordo male li ha verticali). cmq rimane il fatto che a sportello chiuso i comandi dei vetri elettrici costringano il braccio a contrazioni scomode. :roll:

(cmq l'unica pecca in una macchina veramente ben fatta)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla mia Punto l'avrei preferita un filino + indietro non tanto per me ma perchè chi porti non sai mai quanta voglia abbia di tenere la porta invece di mandarla contro a qualcun altro, cosa che mi pare succeda spesso a giudicare dai bozzi che mi ritrovo in fiancata.

A me, che pure sono lungo di braccia, risulta comodo oltre che istintivo, aprirla con il sinistro, e di porte sui musi altrui non ne ho ancora lasciate. Comunque vorrei vederti su una Punto tre porte a richiudere la porta con il braccio destro quando è aperta tutta, stai con mezzo busto fuori dalla macchina...... :lol:

Tornando alla GT, era meglio la maniglia nel vecchio GTV (116) ed anche nella 916 mi pare + efficiente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.