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Bmw 320 d Touring attiva o A4 2.0 tdi avant


Kristall80

Domanda

Ciao a tutti,

So che ripropongo un confronto tra due auto molto discusso ma avendo sentito pareri molto discordanti chiedo il vostro aiuto :

Come da titolo Il confronto e il dubbio è tra

1)audi A4 2.0 tdi s-line avant anno 2007

2)bmw 320 d anno 2008 versione attiva.. Touring

Entrambe siamo attorno ai 150/160.000 km

La BMW siamo attorno agli 8.500 e l audi dai 500 ai mille euro in meno

Ora al netto di gusti personali considerando criteri quali :

1) affidabilità (meccanica etc.. Ad esempio sulle 320 dopo i 150 k partono molte turbine)

2)costi per manutenzione

3)modernità delle linee in generale e grado di differenza tra modello precedente e attuale (per spiegarmi: quale tra le due da la sensazione di essere un modello meno vecchio rispetto a quello successivo)

Quale scegliereste tra le due??

Spero di non essermi dilungato troppo.... Grazie ragazzi

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Il 2.0 TDI della Volkswagen che monta la A4 se è da 140 cv ha il preblema della fusione della testa se invece è da 170 cv ha il problema che si bruciano spesso gli iniettori...

Bmw so che i diesel avevano problemi alle turbine...

Come qualità e affidabilità siamo proprio li...

Se ti serve una station wagon valuta l'Alfa 159 con il 1.9 JTDM da 150 cv che è un motore indistruttibile...

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Il 2.0 TDI della Volkswagen che monta la A4 se è da 140 cv ha il preblema della fusione della testa se invece è da 170 cv ha il problema che si bruciano spesso gli iniettori...

Bmw so che i diesel avevano problemi alle turbine...

Come qualità e affidabilità siamo proprio li...

Se ti serve una station wagon valuta l'Alfa 159 con il 1.9 JTDM da 150 cv che è un motore indistruttibile...

La 159 proprio non mi piace come linea.. Grazie Dell Info su l'Audi in attesa di altri pareri...

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Nessuna delle due.

Come ti hanno detto i 2.0 diesel della bmw di quell'annata hanno dato problemi, così come i 2.0 tdi vw con la fessurazione della testata.

Ma a prescindere da questi problemi, stiamo parlando di 8000 euro per auto di 7 anni e 160000km. A queste età e chilometraggi le spese per manutenzione straordinaria aumentano di parecchio e i ricambi audi e bmw non sono certo economici (distribuzione, frizione, ammortizzatori, organi meccanici vari) e gli 8000 euro dell'acquisto sono solo un punto di partenza.

Se vuoi acquistare un'auto premium devi avere un budget consistente anche per le usate, altrimenti lascia perdere e punta su auto di costruttori meno blasonati che di certo non producono macchine fatte di cartapesta

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Con quel chilometraggio son un terno al lotto entrambe, secondo il mio modesto parere. Non spenderei mai quei soldi per un'auto tanto chilometrata.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Nessuna delle due.

Come ti hanno detto i 2.0 diesel della bmw di quell'annata hanno dato problemi, così come i 2.0 tdi vw con la fessurazione della testata.

Ma a prescindere da questi problemi, stiamo parlando di 8000 euro per auto di 7 anni e 160000km. A queste età e chilometraggi le spese per manutenzione straordinaria aumentano di parecchio e i ricambi audi e bmw non sono certo economici (distribuzione, frizione, ammortizzatori, organi meccanici vari) e gli 8000 euro dell'acquisto sono solo un punto di partenza.

Se vuoi acquistare un'auto premium devi avere un budget consistente anche per le usate, altrimenti lascia perdere e punta su auto di costruttori meno blasonati che di certo non producono macchine fatte di cartapesta

8,000 erano una cifra di riferimento ma posso arrivare a 15.. E comúnque dici dei 7 anni ma stiamo parlando di auto che fanno una marea di kilómetri

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Con quel chilometraggio son un terno al lotto entrambe, secondo il mio modesto parere. Non spenderei mai quei soldi per un auto tanto chilometrata.

Mansel... Se pensi che le turbine delle bmw partono in media dopo i 150 k forse ha senso prenderle appunto con quel kilometraggio... E comúnque tutte le auto usate sono un Terno all'otto.. Ma se devo scegliere una golf di 4 anni preferisco una BMW di 7...

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8,000 erano una cifra di riferimento ma posso arrivare a 15.. E comúnque dici dei 7 anni ma stiamo parlando di auto che fanno una marea di kilómetri

Con 15000 € puoi trovare le stesse auto con meno km e più recenti. Con 8000 € trovi della auto già molto chilometrate, possono fare una marea di km se il precedente proprietario le ha manutenzionate regolarmente e le ha trattate con i dovuti modi. E non ne hai la certezza neppure così...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mansel... Se pensi che le turbine delle bmw partono in media dopo i 150 k forse ha senso prenderle appunto con quel kilometraggio... E comúnque tutte le auto usate sono un Terno all'otto.. Ma se devo scegliere una golf di 4 anni preferisco una BMW di 7...

Per poi dover spendere tanti altri soldi in manutenzione? Sai quanto costa un'ora di lavoro presso un'officina autorizzata Bmw?

Se sei disposto a correre questi rischi vai avanti, altrimenti se hai possibilità e vuoi Audi o Bmw stanzia un budget maggiore e prendi un usato più fresco.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Con 15000 € puoi trovare le stesse auto con meno km e più recenti. Con 8000 € trovi della auto già molto chilometrate, possono fare una marea di km se il precedente proprietario le ha manutenzionate regolarmente e le ha trattate con i dovuti modi. E non ne hai la certezza neppure così...

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Per poi dover spendere tanti altri soldi in manutenzione? Sai quanto costa un'ora di lavoro presso un'officina autorizzata Bmw?

Se sei disposto a correre questi rischi vai avanti, altrimenti se hai possibilità e vuoi audi o Bmw stanzia un budget maggiore e prendi un usato più fresco.

Un collega ha un 320 del 2006 acquistato da tre anni mai avuto grossi problemi... E mi ha detto e non è il primo.. Che se non si va in bmw (e non è un problema visto che l'auto è datata) i costi non sono assolutamente altissimi.. Stesso discorso di un mio amico con un audi a 4 di qualche anno..

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La 320d del 2008 monta l'N47.

Rompe la catena di distribuzione e se non è stata regolarmente manutenuta in BEST4 ed ha eseguito dopo anche i tagliandi ufficiali in BMW, se si dovesse rompere la catena, il danno è tutto a caricato tuo e per danno intendo la rottura del propulsore =6000€ di danni nei casi più gravi.

IMHO con 8'000 ci prendi o auto molto vissute o rottami.

Sensazione di modello meno vecchio, mi è nuova questa, dato che l'estetica è soggettiva.

   

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