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Bmw 320 d Touring attiva o A4 2.0 tdi avant


Kristall80

Domanda

Ciao a tutti,

So che ripropongo un confronto tra due auto molto discusso ma avendo sentito pareri molto discordanti chiedo il vostro aiuto :

Come da titolo Il confronto e il dubbio è tra

1)audi A4 2.0 tdi s-line avant anno 2007

2)bmw 320 d anno 2008 versione attiva.. Touring

Entrambe siamo attorno ai 150/160.000 km

La BMW siamo attorno agli 8.500 e l audi dai 500 ai mille euro in meno

Ora al netto di gusti personali considerando criteri quali :

1) affidabilità (meccanica etc.. Ad esempio sulle 320 dopo i 150 k partono molte turbine)

2)costi per manutenzione

3)modernità delle linee in generale e grado di differenza tra modello precedente e attuale (per spiegarmi: quale tra le due da la sensazione di essere un modello meno vecchio rispetto a quello successivo)

Quale scegliereste tra le due??

Spero di non essermi dilungato troppo.... Grazie ragazzi

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Caspita che forum..... Complimenti a chi lo gestisce...
Qualcuno caga il mio post precedente? 

Tesoro, hai avuto 5 pagine di risposte, non ti bastano ;) ?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

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Ragazzi innanzitutto complimenti ancora per questo forum.. Gente davvero in gamba.. Comunque sono passato di sfuggita da poco in un concessionario.. E ho visto una 330 del 2007 a 7500 con 145000 km... Caspita mi piace davvero.....

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Il fatto che mi chiami tesoro mi inquieta parecchio... :eek:

Tranq comúnque un idea me la sono fatta.. Volevo solo un sunto.....

Ciao, io posso parlarti per esperienza personale dato che abbiamo avuto una A4 del 2005 e poi una del 2008, entrambe col 3.0TDI ed entrambe usate al 90% in autostrada per cui non parlerò del motore.

La prima devo dire a mio avviso, era assemblata un pelo meglio, però la seconda aveva una forma dell'abitacolo più accogliente a mio avviso; come qualità comunque nulla da eccepire, con la prima abbiamo fatto 160.000km senza mai un problema, solo tagliandi regolari (l'auto era aziendale) e nulla più, nemmeno i dischi da cambiare e gli interni, al momento della dismissione, erano come nuovi!

La seconda ha avuto qualche problemino di gioventù come il cofano motore ballerino (hanno dovuto stringere un paio di bulloni) e la seconda marcia che a caldo (strada di montagna) ogni tanto si incartava (sistemato in officina) e, a parte una pompa dell'acqua rotta a 180.000km devo dire che anche lei, a parte i regolari tagliandi, è andata avanti senza alcun problema fino a 250.000km circa con gli interni che sembravano, non dico come appena uscita da concessionaria ma quasi; solo il volante era diventato un pelo lucido per normale usura.

Per il resto devo dire che sono state due gran macchine, molto affidabili, poca manutenzione necessaria, siscure da guidare, fantastiche in atuostrada e con interni davvero accoglienti; purtroppo non so dirti nulla sui costi di manutenzione perchè essendo aziendali avevano tutto incluso.

Nell'ultima ho notato anche qualche chicca interessante come il freno a mano elettrico oppure quando molli la frizione per partire ti alza i giri del motore per non farla spegnere in salita :shock: ma anche i ganci nel baule che son quelle picole cose, apparentemente insignificanti che però ti rendono felice di averle :D e che, adesso con la Nissan Murano (un bandone indefinibile, auto aziendale obbligata :( ) mancano.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ragazzi innanzitutto complimenti ancora per questo forum.. Gente davvero in gamba.. Comunque sono passato di sfuggita da poco in un concessionario.. E ho visto una 330 del 2007 a 7500 con 145000 km... Caspita mi piace davvero.....

Se ha veramente quel chilometraggio e, come credo, ha la stessa affidabilità dell'Audi potresti farci altri 100.000km. Non so però se ha la trasmissione a catena.

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avute entrambe in flotta aziendale.

Mio consiglio , cercati una a4 B8 del 2008 e l'unica cosa da controllare è frizione/volano che deve essere aggiornato , se multronic è perfetta.

E' un passo avanti gigantesco rispetto la B7

Costi siamo li (sui 10K prendi già begli esemplari senza km) .

Io ho avuto 2 esemplari

1° del 2008 (143cv), 180000 km lavori fatti solo frizione+volano in correntezza (1000 euro) noto neo del modello sino al 2010 , tagliando ogni 30000 km euro 320 ivate, cinghia a 180000 km chiedevano 900 con tagliando

2a del 2012 (120) 130000 km attuali , fatto niente solo tagliandi sempre sui 320 ivati circa , questa porta la cinghia a 210000km

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Ciao, io posso parlarti per esperienza personale dato che abbiamo avuto una A4 del 2005 e poi una del 2008, entrambe col 3.0TDI ed entrambe usate al 90% in autostrada per cui non parlerò del motore.

La prima devo dire a mio avviso, era assemblata un pelo meglio, però la seconda aveva una forma dell'abitacolo più accogliente a mio avviso; come qualità comunque nulla da eccepire, con la prima abbiamo fatto 160.000km senza mai un problema, solo tagliandi regolari (l'auto era aziendale) e nulla più, nemmeno i dischi da cambiare e gli interni, al momento della dismissione, erano come nuovi!

La seconda ha avuto qualche problemino di gioventù come il cofano motore ballerino (hanno dovuto stringere un paio di bulloni) e la seconda marcia che a caldo (strada di montagna) ogni tanto si incartava (sistemato in officina) e, a parte una pompa dell'acqua rotta a 180.000km devo dire che anche lei, a parte i regolari tagliandi, è andata avanti senza alcun problema fino a 250.000km circa con gli interni che sembravano, non dico come appena uscita da concessionaria ma quasi; solo il volante era diventato un pelo lucido per normale usura.

Per il resto devo dire che sono state due gran macchine, molto affidabili, poca manutenzione necessaria, siscure da guidare, fantastiche in atuostrada e con interni davvero accoglienti; purtroppo non so dirti nulla sui costi di manutenzione perchè essendo aziendali avevano tutto incluso.

Nell'ultima ho notato anche qualche chicca interessante come il freno a mano elettrico oppure quando molli la frizione per partire ti alza i giri del motore per non farla spegnere in salita :shock: ma anche i ganci nel baule che son quelle picole cose, apparentemente insignificanti che però ti rendono felice di averle :D e che, adesso con la Nissan Murano (un bandone indefinibile, auto aziendale obbligata :( ) mancano.

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Se ha veramente quel chilometraggio e, come credo, ha la stessa affidabilità dell'Audi potresti farci altri 100.000km. Non so però se ha la trasmissione a catena.

Catena per il 3.0 litri BMW.

Prezzo onesto.

Per il 330d Touring.

   

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avute entrambe in flotta aziendale.

Mio consiglio , cercati una a4 B8 del 2008 e l'unica cosa da controllare è frizione/volano che deve essere aggiornato , se multronic è perfetta.

E' un passo avanti gigantesco rispetto la B7

Costi siamo li (sui 10K prendi già begli esemplari senza km) .

Io ho avuto 2 esemplari

1° del 2008 (143cv), 180000 km lavori fatti solo frizione+volano in correntezza (1000 euro) noto neo del modello sino al 2010 , tagliando ogni 30000 km euro 320 ivate, cinghia a 180000 km chiedevano 900 con tagliando

2a del 2012 (120) 130000 km attuali , fatto niente solo tagliandi sempre sui 320 ivati circa , questa porta la cinghia a 210000km

Ciao Nico....dici questa ad esempio?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248867947

Io propenderei di più per una 330d per tutte le ragioni discusse.. Però valuto alternative ovviamente..

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Ciao Nico....dici questa ad esempio?

Auto usate: Audi, A4, 2.0 TDI 140 cv Avant multitronic cambio automatic AutoScout24 pagina di dettaglio

Io propenderei di più per una 330d per tutte le ragioni discusse.. Però valuto alternative ovviamente..

Ha il cambio multitronic, manutenzione ogni 80'000 km.

Inoltre modello da 140 CV se è la prima partita di sistemi common-rail tende a macinare la pompa gasolio (in alluminio) difetto riconosciuto e da controllare in Audi.

   

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Ha il cambio multitronic, manutenzione ogni 80'000 km.

Inoltre modello da 140 CV se è la prima partita di sistemi common-rail tende a macinare la pompa gasolio (in alluminio) difetto riconosciuto e da controllare in Audi.

Becker anche tu propenderesti di più per una 330 d? Del 2006...

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