Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

25% su sr3 come normali e del 30/35% per clienti istituzionali.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

25% sulle normali da ordinare lo escludo. Al massimo 15%!

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse non sono stato chiaro. Mi ripeto.

1 il mercato europeo e' secondario oggi nei progettidi fca. Questo e' un dato di fatto , piaccia o meno.

2 questo vuol dire che sia le auto saranno pensate e progettate principalmente per altrimercati, ma soprattutto non ci saranno risorse per sostenere i modelli con scontistiche forti

3 fca , a differenza di fiat, non vendera' piu' in perdita per mantenere quote e/o stabilimenti.

conclusione inevitabile : fca si chiama fuori dalla guerra degli sconti superato un certo limit, per lo meno come strategia ( come tattica sul singolo modello lo troveremo ancora )

P. S. Per quanto riguarda gli sconti, sul topic di giulia erano stati portati esempi di 25% su sr3 come normali e del 30/35% per clienti istituzionali.

Giusto... Le Thema a 39900 fanno parte di questa strategia? :mrgreen:

Vedremo tra un paio d'anni comunque... ;)

Che il mercato europeo non sia prioritario per i numeri ci sta, ma queste sono auto GLOBALI pensate ANCHE per l'EU.

Anche perché se fosse come dici tu, il fatto che un'auto pensata per gli USA con un occhio concorrenti generaliste, venga venduta qui con un posizionamento più alto mi fa pensare ad una presa per i fondelli sinceramente. E non vedo perché io europeo debba pagare profumatamente ciò che da altre parti ha prezzi simili ad un RAV4 (senza nulla togliere ne alla giapponese che all'americana)... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

sono andato a leggermi una review da wwww.autocar.com

...it’s as a front-wheel-drive model that the Cherokee range starts, its £25,495 base price actually slightly higher than that of the entry-level front-drive Land Rover Freelander with which it competes. Jeep also reckons it can take sales from the BMW X3 and Audi Q5 and against this pair the base model looks better value, both these rivals starting with prices of more than £30,000. But as we’ll see, the base model is not what you’ll want.

At launch, all Cherokees are powered by the same 2.0-litre Fiat MultiJet diesel in 138bhp or 168bhp form, and with either a six-speed manual or a fuel-saving nine-speed automatic. Chrysler’s petrol 3.2 V6 arrives at the end of the year in Trailhawk trim, which provides a tougher look and more off-roading hardware.

Longitude, Longitude+ and Limited are the three trim levels, the standard equipment list providing cruise control, dual-zone air-conditioning, 17-inch alloys, a useful 60:40 split sliding rear seat, a fold-flat front passenger seat for long loads, stop-start, a trip computer and a five-inch infotainment screen – adequate rather than generous.

Because you can only order the £1800 eight-inch screened sat-nav with £750-worth of nine-speaker high output stereo, you’re better off buying the Longitude+, which gets you the same things (but nothing else) for £2200, a £350 saving. Annoyingly, you can’t have leather with either of these packs, hide only coming with the Limited trim.

There are important mechanical options to consider besides the niceties of trim and option packs. Turning the base model into a four-wheel drive costs £2000, and another £2500 gets you a nine-speed automatic transmission and an extra 30bhp, although it can only be had with four-wheel drive. Despite its multiplicity of gears and a system that performs a fuel-saving rear axle decoupling when all-wheel drive is unnecessary, the 154g/km of this version is higher than the 147g/km of the manual transmission 4x4 Cherokee, partly because of the power increase.

However, you’ll be wanting the automatic because the poor right-hand drive pedal layout makes it frustratingly difficult to get comfortable, even if you have the eight-way electric driver’s seat, and there’s not much space for your left foot in the manual, either. Four-wheel drive also gets you a rotary Selec-Terrain knob, very like a Land Rover’s, which allows you to choose transmission and traction strategies to suit assorted terrains as well as a Sports mode that makes the drivetrain more eager.

Which you may resort to quite often, because its economising quest to select high gears certainly dulls this Jeep’s workmanlike performance, which in all-wheel drive, 168bhp auto form needs 10.3sec to reach 62mph. Some may also find the low frequency thrum of the MultiJet pulling very high gears at very low revs a little wearing, too. You can mitigate that by switching to sport, but at the cost of fuel consumption. The engine sounds happier at higher revs, but produces far more clatter and drone than is common these days, even in a practical vehicle like this.

But this Jeep Cherokee does do practical pretty well. It has the requisite high seating position, a very roomy cabin, sliding rear seats, plenty of storage space, a decently scaled boot (although the floor’s pretty high) and a snap-together storage organiser as standard. As you’d expect it’s pretty effective off-road too, not least with driveline allowing a solitary gripping wheel to pull it out of trouble when the remaining three have lost traction. It feels bodily robust, too, but hill-descent control really ought to be standard on a vehicle badged 'Jeep'.

On the open road the Cherokee puts in a mixed performance. It’s a relaxed cruiser and provided you resist opening the optional glass sunroof, which generates noisy turbulence from a mere 40mph, it generates very little wind noise. But the tyres roar too intrusively on coarse surfaces, and if you need to kick down, you’ll be hearing the Multijet’s clatter again. And it’s not the deftest weapon through corners, either. You need more lock than you’d expect during its run-wide ways with tight turns, and if the Cherokee flows through sweeping bends with more conviction it’s not remotely sporty despite the aforementioned mode, which only alters the transmission’s modus operandi. For the most part you can muse on these findings in comfort, although smaller bumps turn the ride choppy.

The cabin is a zone of mixed refinements too, if vastly better than the previous, sub-standard Cherokee in terms of fit, finish and materials quality. The upper half of the dash is soft-feel plastic (with the unusually novelty of a double-stitched décor line), the instruments look sophisticated and the infotainment system is fairly easy to use. But the lid of the dashtop box is a cheap thing, the Selec-Terrain knob is sited to suit occupants of the left-hand seat and it may take you a while to discover the volume control and stereo station-seek buttons behind the steering wheel’s spokes.

For all its flaws – and there are quite a number of them, in truth – this Cherokee is quite an engaging machine and vastly better than its predecessor. But it needs a lot of options to make it truly useful, taking its price dangerously close to the premium Audi Q5s and BMW X3s that Jeep aspires to challenge.

in breve giudicata spaziosa, comoda, robusta, non piace molto il cambio (dicono che cerca in continuazione le marce alte), del motore citano la rumorosita', dicono in generale della insonorizzazione che i fruscii aerodinamici sono contenuti ma che il rumore rotoloamento pneumatici e' alto . In generale dicono anche che di sostanza ne abbiamo, che e' molto meglio del predecessore e che pero' per avere tutto cio' che serve bisogna andare di versioni con parecchi optional (loro criticano il fatto ad es che per avere i sedili in pelle devi per forza prendere la limited), avvicinandosi pericolosamente alle rivali premium. Categoria di cui, a quanto pare, i giornalisti inglesi non credono Jeep Cherokee faccia parte.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non bisogna ignorare anche il fatto che in Italia, attualmente, la più venduta del segmento (Tiguan) non arriva alle 3 cifre di immatricolazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ma con tutta quella roba che ha su la Limited, quanto vuoi pagarla? Mi sa che manco i coreani te la danno più su strada a molto meno di 50 cucuzze.

Persino l'evoque lo paghi di più.

Un 520d, (nota, 520d) va a 70 mila.

:shock:

il giornalaccio da la 520d a 49mila scarsi, vuoi dirmi che ci vogliono 21 cocuzze di opzional per renderla premium?

Lo dico perchè 'so 'gnorante, eh, più in la di Punto non rienco ad andare... :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che dimensioni alla mano, la concorrente di cherookee e' q5 e non q3, gradirei sapere dove e' tutta questa maggiore efficienza del 2.0 td vag rispetto al 2.0 td fca.

Con numeri, please, senno' preferisco la schiffer, che almeno e' milf :)

. :)

agevoliamo prova sempre di AlVolante

Prova Audi Q3 scheda tecnica opinioni e dimensioni 2.0 TDI 177 CV quattro S tronic

consumi identici.

:shock:

il giornalaccio da la 520d a 49mila scarsi, vuoi dirmi che ci vogliono 21 cocuzze di opzional per renderla premium?

Lo dico perchè 'so 'gnorante, eh, più in la di Punto non rienco ad andare... :mrgreen:

prova a mettere tutte le robe che ha su il Limited, più tetto apribile e tutte le dotazioni di sicurezza attive, e vedi cosa viene fuori ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto... Le Thema a 39900 fanno parte di questa strategia? :mrgreen:

Vedremo tra un paio d'anni comunque... ;)

Che il mercato europeo non sia prioritario per i numeri ci sta, ma queste sono auto GLOBALI pensate ANCHE per l'EU.

Anche perché se fosse come dici tu, il fatto che un'auto pensata per gli USA con un occhio concorrenti generaliste, venga venduta qui con un posizionamento più alto mi fa pensare ad una presa per i fondelli sinceramente. E non vedo perché io europeo debba pagare profumatamente ciò che da altre parti ha prezzi simili ad un RAV4 (senza nulla togliere ne alla giapponese che all'americana)... :pen:

Parliamo dello stesso europeo che compra a peso d'oro vetture di qualita' complessiva uguale od addirittura inferiore al rav4 purche' abbiano anelli , stelle od eliche sulla calndra ? :mrgreen:

Se si' , fa bene jeep a provarci :)

P.s. thema e' stato un prezzo da pagare per avere DCJ alle condizioni volute. Avuta questa, vendere 10k vetture in europa su 100k complessive mon ne val la pena, ed infatti ciao ciao thema.

un ulteriore passo sul fronte di voler guadagnare con le auto :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamo dello stesso europeo che compra a peso d'oro vetture di qualita' complessiva uguale od addirittura inferiore al rav4 purche' abbiano anelli , stelle od eliche sulla calndra ? :mrgreen:

Se si' , fa bene jeep a provarci :)

P.s. thema e' stato un prezzo da pagare per avere DCJ alle condizioni volute. Avuta questa, vendere 10k vetture in europa su 100k complessive mon ne val la pena, ed infatti ciao ciao thema.

un ulteriore passo sul fronte di voler guadagnare con le auto :)

Beh paga comunque di più un'auto che é posizionata nello stesso modo di qua e di là dell'oceano... Piccola differenza!

Pure di là dell'oceano ad ogni modo se devono spendere preferiscono farsi infiocchettare da chi qua le auto te le regala... :mrgreen:

Su Thema qualche anno fa lessi gli stessi commenti che leggo ora sui topic Jeep, pochi pezzi, pochi sconti tanto margine... Eh si! La Thema Executive a 39900 dimostra quanto aveva ragione chi lo scrisse... :mrgreen:

Guarda ti concedo il fatto che qui siamo di fronte ad un SUV marchiato Jeep... ;)

Ad ogni modo, io non metto in dubbio il fatto che stiano sbagliando o meno strategia, anzi finché riescono a piazzarla a certi prezzi ben venga... Ma ben altro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, Gran Cherokee al momento come vendite in Italia è passato solo dal Range Rover Sport.

X5, ML, Cayenne e gli altri son tutti dietro......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.