Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Che ingrippati che siete :lol:

Che questa auto sia prezzata parecchio in aalto non ci piove, pero' che io ricordi Jeep ha sempre messo su auto con allestimenti cosi', il piu' lussuoso di solito comprende roba che in USA e' spesso richiesta, in EU un po' meno. Il Cherokee allestito da TonyH probabilmente avra' pochissimo mercato in EU, pero' non credo sia un problema perche' ci sono anche le versioni piu' povere.

I tedeschi invece si sa che politica hanno (si parte da base e poi ci sono una caterva di accessori per costosissime personalizzazioni. Ninete di nuovo sotto il sole.

Che poi i SUV in media costino meno delle "rispettive" berline/SW e' cosa risaputa, cosi' come che spesso il valore aggiunto sia piu' di immagine che altro. Questo ovviamente senza considerare chi ha esigenze particolari di spazio/altezza da terra (vedi X5 che e' molto piu' eclettica come utilizzo rispetto alla sr5)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

TA naturalmente. Quattro ha trazione se ha le gomme idonee, se no fai poca strada

no vero...la tucson con le gomme estive 235 e il differenziale bloccato se ne andava spedita in salita con la neve...

La mia cabriolina con 4 invernali è rimasta li :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E dove ci devi andare scusa? Sul monte Olimpo?? :mrgreen:

Sacrificheresti gli interni e l'efficienza dei motori Audi che sono di un altro livello rispetto alla Jeep per cosa? Per lo 0,001% di possibilità di fare un Safari in Africa? :mrgreen:

Ma a parte il pilota.... sarà stata la versione TA!!:asp: Sulla Quattro di trazione ce ne hai a volontà...

Questo è un indubbio... se ti serve cosi tanto spazio il Cherokee è difficilmente avvicinabile...8-)

Fermo restando che dimensioni alla mano, la concorrente di cherookee e' q5 e non q3, gradirei sapere dove e' tutta questa maggiore efficienza del 2.0 td vag rispetto al 2.0 td fca.

Con numeri, please, senno' preferisco la schiffer, che almeno e' milf :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Questi prezzi li terranno finché grazie all'effetto novità riusciranno a piazzarne un pò, che poi tra leasing convenienti e Jeep free non metto un dubbio che lo faranno.

Quando il giochino si romperà arriveranno allestimenti più scarni e sconti e/o km0.

All'inizio qui in EU puntano su vendite di "qualità" e fanno quelle di "quantità" altrove.

Vedremo il giochino quanto durerà... :pen:

Come dissi nel topic dedicato, da "compratore" é una strategia che NON mi piace!

Direi parecchio, visti i numeri in usa e brics. Come ho gia' detto nell'alto topics, salvo eccezioni e tattiche sul singolo modello, e' finita l'era delle auto fca vendute a prezzo. Ora si vende a margine o non si vende, tanto se non la comprano in italia la comprano da qualche altra parte. e visto che fabbriche ne ho in tutto il mondo non devo neanche salvare le italiche ad ogni costo.

vedrai che tra poco ( ma gia' adesso, inparte ) gli sconti "reali" piu' alti li vedrai nella triade. Bmw, che e' la piu' debole, tra km0 ed aziendali gia' li fa. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Che ingrippati che siete :lol:

Che questa auto sia prezzata parecchio in aalto non ci piove, pero' che io ricordi Jeep ha sempre messo su auto con allestimenti cosi', il piu' lussuoso di solito comprende roba che in USA e' spesso richiesta, in EU un po' meno. Il Cherokee allestito da TonyH probabilmente avra' pochissimo mercato in EU, pero' non credo sia un problema perche' ci sono anche le versioni piu' povere.

I tedeschi invece si sa che politica hanno (si parte da base e poi ci sono una caterva di accessori per costosissime personalizzazioni. Ninete di nuovo sotto il sole.

Il punto è che quando uscirono i listini, ci fu il solito flagellamento. Che li posero "là dove anche alle aquile gela il culo".

Io sono andato a toccare CON MANO e non solo DIETRO TASTIERA sia quanto chiedono, sia cosa offrono in cambio (visto che il prezzo ha due variabili).

Non mi hanno molestato sessualmente nel scegliere la versione più bella, ma scelta perchè ha delle cose che MI INTERESSANO.

Il prodotto è valido? SI

E' Low-cost? NO

Possono fare di meglio? Sicuramente si, margine di miglioramento ce ne è.

Ha un prezzo sproporzionato rispetto a quello che offre?

Per verificarlo, son andato a vedere ovviamente cosa chiedono i concorrenti, per darmi un PRODOTTO IL PIU' POSSIBILE EQUIVALENTE (che se prendo l'X3 s18d grazie ar cazzo che costa un sacco di meno). Visto che certe caratteristiche, le voglio.

La risposta è che l'UNICA auto al momento che offre le stesse caratteristiche (circa 170cv, AWD, AT, navigatore, pelle su sedili elettrici riscaldati e se possibile ventilati, xeno, ausili alla guida di ultima generazione, portellone elettrico) è la Opel con la Insignia Country Tourer.

Tutti gli altri, o mancavano di qualcosa, oppure chiedevano ALMENO gli stessi soldi (spesso di più).

Anche variando tipologia, marca, più premium, subpremium, station, berlina, allroad....

Ora, è obbligatorio prenderlo Full optional e spendere 56k di listino? NO

Ci sono versioni più economiche? SI.

Sinceramente, faccio seria fatica a seguire la polemica ulteriormente, che 'sta diventando il gran mix biraghi. Ma meno piacevole.

Modificato da TonyH
Carattere 3 così magari lo si legge anche senza occhiali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi parecchio, visti i numeri in usa e brics. Come ho gia' detto nell'alto topics, salvo eccezioni e tattiche sul singolo modello, e' finita l'era delle auto fca vendute a prezzo. Ora si vende a margine o non si vende, tanto se non la comprano in italia la comprano da qualche altra parte. e visto che fabbriche ne ho in tutto il mondo non devo neanche salvare le italiche ad ogni costo.

vedrai che tra poco ( ma gia' adesso, inparte ) gli sconti "reali" piu' alti li vedrai nella triade. Bmw, che e' la piu' debole, tra km0 ed aziendali gia' li fa. :)

E con ciò?

Allo stato attuale la gamma Jeep risulta comunque più conveniente alle coeve gamme della triade, e quanto pare offrono leasing migliori e formule per privati come il jeep free con la quale porti a casa l'auto a metà prezzo... Ergo forme di incentivazione alla vendita ci sono. Quindi non é che queste le porti a casa a prezzo pieno mentre quelle "pezzaccie" di tedesche te le regalano.

E poi avanti con sto "del mercato EU a marchionne gliene fottesega"! Jeep in EU c'é? Si!!! Ergo vogliono venderne anche qua! Finché il mercato sarà ricettivo le venderanno a quei prezzi, alla prima inflazione correranno ai ripari come quei "pezzenti della triade".

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che dimensioni alla mano, la concorrente di cherookee e' q5

ti trovo 8000 "comparo" extra UE -dove dici che si vende tanto , ed è vero- (cerca con gùgol o ioutub) dove il cherokee è in mezzo a X-trail nuovo, CRV, Kia, Mazda cx-5, RAV4 ecc...

non trovi praticamente mai un'evoque o un SUV della triade..mi vado a vedere i prezzi (dollari canadesi,australiani, americani) e invariabilmente siamo li. (devo dire la verità... è sempre una delle auto più care del comparo)

a me sta bene che da noi lo posizionino più in alto, perché in EU non deve fare i numeri.... ma per me lo è troppo (in alto)

non può diventare automaticamente il concorrente di una Q5, evoque o X3 ma intendo veramente sullo stesso piano perché lo decide l'ufficio marketing..

oppure lo può diventare ma io sono libero di dire che non lo è....:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il gran mix biraghi fa cagare :mrgreen:

quello è proprio l'x3 (o cherokee) del formaggio

:mrgreen:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il gran mix biraghi fa cagare :mrgreen:

Quindi figurati il resto se è MENO piacevole :roll:

Che siamo arrivati alla "laggente"

Comunque, inviterei a provarlo, anzichè dedurre vendite/bontà in base a come era il precedente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E con ciò?

Allo stato attuale la gamma Jeep risulta comunque più conveniente alle coeve gamme della triade, e quanto pare offrono leasing migliori e formule per privati come il jeep free con la quale porti a casa l'auto a metà prezzo... Ergo forme di incentivazione alla vendita ci sono. Quindi non é che queste le porti a casa a prezzo mentre quelle "pezzaccie" di tedesche te le regalano.

E poi avanti con sto "del mercato EU a marchionne gliene fottesega"! Jeep in EU c'é? Si!!! Ergo vogliono venderne anche qua! Finché il mercato sarà ricettivo le venderanno a quei prezzi, alla prima inflazione correranno ai ripari come quei "pezzenti della triade".

Tra l'altro in EU le vendite sono in costante ascesa,non vedo perchè debbano schifare questo mercato(dove stanno palesemente investendo parecchio a livello di immagine e marketing):pen:

Dalla parte del compratore ovviamente vedersi il prezzo lievitare rispetto al passato(ma è lievitata anche la qualità) fa storcere il naso,dalla parte dei produttori se la strategia funziona e ci guadagnano,fanno strabene.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E con ciò?

Allo stato attuale la gamma Jeep risulta comunque più conveniente alle coeve gamme dell

a triade, e quanto pare offrono leasing migliori e formule per privati come il jeep free con la quale porti a casa l'auto a metà prezzo... Ergo forme di incentivazione alla vendita ci sono. Quindi non é che queste le porti a casa a prezzo mentre quelle "pezzaccie" di tedesche te le regalano.

E poi avanti con sto "del mercato EU a marchionne gliene fottesega"! Jeep in EU c'é? Si!!! Ergo vogliono venderne anche qua! Finché il mercato sarà ricettivo le venderanno a quei prezzi, alla prima inflazione correranno ai ripari come quei "pezzenti della triade".

Forse non sono stato chiaro. Mi ripeto.

1 il mercato europeo e' secondario oggi nei progettidi fca. Questo e' un dato di fatto , piaccia o meno.

2 questo vuol dire che sia le auto saranno pensate e progettate principalmente per altrimercati, ma soprattutto non ci saranno risorse per sostenere i modelli con scontistiche forti

3 fca , a differenza di fiat, non vendera' piu' in perdita per mantenere quote e/o stabilimenti.

conclusione inevitabile : fca si chiama fuori dalla guerra degli sconti superato un certo limit, per lo meno come strategia ( come tattica sul singolo modello lo troveremo ancora )

P. S. Per quanto riguarda gli sconti, sul topic di giulia erano stati portati esempi di 25% su sr3 come normali e del 30/35% per clienti istituzionali.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ti trovo 8000 "comparo" extra UE -dove dici che si vende tanto , ed

è vero- (cerca con gùgol o ioutub) dove il cherokee è in mezzo a X-trail nuovo, CRV, Kia, Mazda cx-5, RAV4 ecc...

non trovi praticamente mai un'evoque o un SUV della triade..mi vado a vedere i prezzi (dollari canadesi,australiani, americani) e invariabilmente siamo li. (devo dire la verità... è sempre una delle auto più care del comparo)

a me sta bene che da noi lo posizionino più in alto, perché in EU non deve fare i numeri.... ma per me lo è troppo (in alto)

non può diventare automaticamente il concorrente di una Q5, evoque o X3 ma intendo veramente sullo stesso piano perché lo decide l'ufficio marketing..

oppure lo può diventare ma io sono libero di dire che non lo è....:lol:

Intendevo il comparo audi , non quello assoluto. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.