Vai al contenuto
  • 0

BMW Serie 1 vs V40 con sconto diplomatici

_bmw

Domanda

Prima di tutto grazie di avermi accettato e di ospitarmi.

Mi trovo per la prima volta ad avere un grosso dubbio sull'acquisto della macchina e vi spiego perche'. Mi trovo nella situazione di poter usufruire dei Diplomatic Sales per l'acquisto di una macchina nuova. Il mio budget e' di circa 20 kEUR e mi sono indirizzato sulle compatte. Ora dopo un mesetto ho in mano due offerte e non riesco a decidere tra quale di queste due scegliere, voi avete parere a riguardo?

Ecco le macchine

BBMW 116d 1.6 Diesel (116 cv), 3-doors EfficientDynamics Edition, Urban Line

+ Vernice metallizzata

+ Servosterzo adattativo

+ Fendinebbia

Volvo Volvo V40 D3 2.0 Diesel (150 cv), Momemtum package

+ Display adattativo

+ Camera posteriore

+ Stereo a 8 casse con DVD

+ vernice metalizzata

+ navigatore satellitare

Entrambe mi vengono offerte a 20 mila euro.

Ora lo so che la Volvo sembra un'offerta migliore ma la BMW e' la BMW, io un po' subisco il fascino del marchio...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Serie 2 coupè?

MA dove ti offrono stesso macchine a sto prezzi ? xD

Comunque se l allestimento è propio base io voto volvo che come marchio comunque non scherza , la serie 2 tenta molto ma ti troveresti un macchina che non ha nessuna funzione utile quindi inutile .

Link al commento

• 0

Io sinceramente sono dell'opinione che se uno compra un'auto premium l'allestimento base non ha senso, sia per il fatto che come dotazione è povero (già gli allestimenti più ricchi fanno pagare parecchi accessori a parte) sia perché non rendono giustizia all'auto e rimane un po' anonima..

Spendi quei 2-3000 euro in più e opta per un allestimento più completo, che si tratti di serie1 o serie2.. Se scegli una bmw non devono essere quei 2000 euro in più per un allestimento completo a farti desistere

O sennò scegli la volvo che è più accessoriata

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

La serie 2 coupè imho ha un discreto fascino e riprende quelli che son gli stilemi che una BMW dovrebbe avere. Al contrario la serie 2 active tourer è un incubo, naturalmente sempre questioni di gusto personale.

Tornando alla scelta da quel che ho capito al nostro amico piace di più la BMW(in generale come marchio, feeling di guida etc), sensazione avuta a pelle dopo avere provate entrambe; perciò fatte queste considerazioni l'acquisto della tedesca(serie 1 o 2 che sia) forse è la scelta più giusta seppur più sconveniente come value for money(infatti io consigliavo Volvo negli interventi precedenti). Mi unisco al consiglio di Fabione di propendere per l'acquisto di una versione più accessoriata rispetto alla base che è veramente povera.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

Volvo ha perso il pedegree!! BMW al contrario sta cercando di perderlo ma non lo ha ancora perso :mrgreen:

Poi la 218d ha il motorozzo 143CV che, al contrario della 116d, è paragonabile all'offerta Volvo citata a inizio thread.

Di certo però qualcosa non mi quadra... il listino mi dice che quel modello è a ben 31'500 euro.. tu come fai ad averlo a 20'000? :shock:

Link al commento

• 0
Volvo ha perso il pedegree!! BMW al contrario sta cercando di perderlo ma non lo ha ancora perso :mrgreen:

Poi la 218d ha il motorozzo 143CV che, al contrario della 116d, è paragonabile all'offerta Volvo citata a inizio thread.

Di certo però qualcosa non mi quadra... il listino mi dice che quel modello è a ben 31'500 euro.. tu come fai ad averlo a 20'000? :shock:

Sconto diplomatici.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

Ragazzi grazie ancora per le risposte scusate il ritardo nella mia, settimana impegnativa :)

Comunque si la serie 2 coupe intendevo. Il problema è che è davvero base...

Fate conto senza

vernice metallizzata

cruise

rain sensor

ma con

Servotronic

Sport leather steering wheel

Armrest sliding

Park distance control

Fog lights

Rain sensor

Cruise control

Front passenger airbag deac.

Radio bmw pro

la 218d viene 21k€. Porca miseria servirebbero 2k€ in più per metterci ancora qualcosa ma non li ho, già il limite era 20k€.

il problema che ho con la volvo è che non mi cattura. Il ragionamento che ho fatto è: se vado nel garage la mattina e vedo una macchina che non mi viene voglia di guidarla allora spendo 10k€ e mi piglio una Polo... Vi sembra un ragionamento che tiene?

Modificato da _bmw
Link al commento

• 0

Dove lo ha perso?

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0
Il ragionamento che ho fatto è: se vado nel garage la mattina e vedo una macchina che non mi viene voglia di guidarla allora spendo 10k€ e mi piglio una Polo... Vi sembra un ragionamento che tiene?

Se parliamo solo di estetica... Tu hai il gusto dell'orrido :mrgreen: la 2 è anche carina, la 1...

Sempre IMHO, ovviamente :)

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento