Vai al contenuto
  • 0

Pareri Fiesta

Tony9

Domanda

Buongiorno a tutti, tempo fa scrissi che mi sarei dovuto cambiare la mia Palio 1.2 benza 65cv per la troppa strada alle spalle e per i consumi eccessivi, ero orientato su Corsa 1.3 Mjt 90cv o su Clio 1.5Dci 105 cv (mi piace la velocità e l'idea di avere una coppia intorno ai 200Nm e scatti 0-100 tra gli 11s mi allettava tantissimo), ma poi parlando con mio padre mi sono convinto ad abbassare un po il numero di cavallucci (i soldi li anticipa lui, assicurazione e bollo li paga lui e quindi mi sono dovuto arrendere, io devo gestirmi solo il carburante e infatti su quello ho deciso io :), lui sarebbe andato di gpl).

L'alternativa più valida è una Fiesta 1.4Tdci 68Cv (Restying del 2007), anche perché ho un amico che mi venderebbe la sua per 3700€ escluso passaggio, la macchina ha 105000km, tagliandata sempre in Ford (ultimo effettuato a circa 95000Km), cerchi in lega da 16, vetri fume', antirapina e le gomme ad occhio hanno non più di 15000Km. Quindi metti in moto e parti.

Voi avete esperienze su quest'auto? Potrei avere rogne con l'auto in queste condizioni? Ho letto che i consumi sono davvero miseri, confermate?

Ammetto di non avere un piede leggero, anzi il mio è abbastanza pesantuccio, che dite è una buona auto o mi ritroverei con un polmone tipo la Punto 1.4GPL 77Cv di mio padre..?

Scusate l'interrogatorio ma non vorrei pentirmi dell'acquisto :roll:.

GRAZIE A TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
sti cavoli!! Fossi io il proprietario di quella fiesta, contando che è diesel, tagliandata ford, 105000km, 2007, allestimento clever (mi pare di capire) chiederei minimo 4000 euro.

Pigliala su

;)

Modificato da k.a.r.r.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
sti cavoli!! fossi io il proprietario di quella fiesta, contando che è diesel, tagliandata ford, 105000km, 2007, allestimento clever (mi pare di capire) chiederei minimo 4000 euro.

Pigliala su

Unica correzione..Il restyling è del 2007, l'auto è immatricolata 2008 (se non erro settembre o ottobre, ma poco cambia:razz:)

Domani vado dal mio amico e con mio padre la portiamo dal mio meccanico di fiducia, al 99% la prendo (dato i vostri utilissimi consigli e positivissimi pareri) a meno che il meccanico non ci trovi qualche guaio esagerato.

Link al commento