-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ThEnGi
Ciao a tutti,
dato che è il primo post spreco 2 righe di presentazione:
Davide, 20 anni operaio (apprendistato) presso una famosa società di distribuzione del energia elettrica , usufruttuario di una Fiat 600 1.1 (2005 => 100.000 Km), a gennaio 2015 faccio 1 anno di patente B, Vivo ancora con i miei
Detto questo, ho deciso di aprire questo topic in quanto sto iniziando ad orientarmi nel vasto mondo automobilistico e stavo cercando una soluzione che potesse adattarsi alle mie esigenze.
Al momento sto usando la macchina dei miei una 600 del 2005, che sembra non gradire molto la guida da "neo-patentato" , infatti tendo a schiacciare per tirare fuori i 54 puledri . Tralasciando i freni che non frenano, la tenuta di una bicicletta, la macchina fa il suo lavoro.....
Il topic è stato aperto per ricevere aiuto relativamente alla scelta della auto da comprare.
Le prime scelte erano macchine tipo nissan 350 z o mazda RX-8 ecc, dopo un pò di riflessione ho pensato che una Opel Astra GTC 1.4 140 CV poteva essere una buona soluzione...
Cerco una macchina divertente da guidare, ma che allo stesso tempo duri qualche anno, una soluzione bilanciata
inoltre mi è stato consigliato da uno zio di prendere una macchina tipo "Uno turbo", da farci qualche anno (di scuola) e poi cambiarla.....
Avete qualche consiglio ? o parere ?
l'auto verrà usata principalmente sul percorso Casa -> Lavoro (20 km andata e ritorno, 20% urbano e 80 % extraurbano) non intendo fare lunghi viaggi regolarmente, inoltre una settimana al mese, ho il mezzo aziendale a casa e per quella settimana la macchina rimane ferma (o usata dai miei)
se ho dimenticato qualcosa chiedete pure
Le caratteristiche sono le seguenti
USO: Casa -> Lavoro e varie (uscite con gli amici ecc)
Alimentazione: Benzina
Cambio: MT
Carattere: Sportiva / Divertente
Km\Anno: =< 10.000
Usato: NI, Valuto proposte e consigli, ero orientato sul Nuovo
Budget: Circa 25.000 € (10.000 di risparmi e il resto lo finanzio)
Periodo acquisto: 1o quadrimestre 2015
Marche: No FIAT/LANCIA/ALFA e NO marche francesi
Ciao ThEnGi
ps. se ho sbagliato qualcosa dite pure, cercherò di correggere nel minor tempo possibile.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
8
7
6
Giorni di maggior attività
29 Ago
28
28 Ago
26