Vai al contenuto
  • 0

[Neopatentato]Futuro acquisto ?


Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

dato che è il primo post spreco 2 righe di presentazione:

Davide, 20 anni operaio (apprendistato) presso una famosa società di distribuzione del energia elettrica :mrgreen:, usufruttuario di una Fiat 600 1.1 (2005 => 100.000 Km), a gennaio 2015 faccio 1 anno di patente B, Vivo ancora con i miei :oops:

Detto questo, ho deciso di aprire questo topic in quanto sto iniziando ad orientarmi nel vasto mondo automobilistico e stavo cercando una soluzione che potesse adattarsi alle mie esigenze.

Al momento sto usando la macchina dei miei una 600 del 2005, che sembra non gradire molto la guida da "neo-patentato" , infatti tendo a schiacciare per tirare fuori i 54 puledri . Tralasciando i freni che non frenano, la tenuta di una bicicletta, la macchina fa il suo lavoro.....

Il topic è stato aperto per ricevere aiuto relativamente alla scelta della auto da comprare.

Le prime scelte erano macchine tipo nissan 350 z o mazda RX-8 ecc, dopo un pò di riflessione ho pensato che una Opel Astra GTC 1.4 140 CV poteva essere una buona soluzione...

Cerco una macchina divertente da guidare, ma che allo stesso tempo duri qualche anno, una soluzione bilanciata

inoltre mi è stato consigliato da uno zio di prendere una macchina tipo "Uno turbo", da farci qualche anno (di scuola) e poi cambiarla.....

Avete qualche consiglio ? o parere ?

l'auto verrà usata principalmente sul percorso Casa -> Lavoro (20 km andata e ritorno, 20% urbano e 80 % extraurbano) non intendo fare lunghi viaggi regolarmente, inoltre una settimana al mese, ho il mezzo aziendale a casa e per quella settimana la macchina rimane ferma (o usata dai miei)

se ho dimenticato qualcosa chiedete pure

Le caratteristiche sono le seguenti

USO: Casa -> Lavoro e varie (uscite con gli amici ecc)

Alimentazione: Benzina

Cambio: MT

Carattere: Sportiva / Divertente

Km\Anno: =< 10.000

Usato: NI, Valuto proposte e consigli, ero orientato sul Nuovo

Budget: Circa 25.000 € (10.000 di risparmi e il resto lo finanzio)

Periodo acquisto: 1o quadrimestre 2015

Marche: No FIAT/LANCIA/ALFA e NO marche francesi

Ciao ThEnGi

ps. se ho sbagliato qualcosa dite pure, cercherò di correggere nel minor tempo possibile.

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

La stai facendo molto più tragica di come è in realtà (e te lo dico per esperienza diretta)

Non stiamo parlando di una Catherham.

Parliamo di auto che hanno servosterzo, climatizzatore, ABS, sedili comodi. Che permettono di fare senza affanno centinaia di km.

l'unico "limite" è un bagagliaio più piccolo rispetto alle media delle dimensioni dell'auto.

in apparenza.

sia perché spesso c'è dello spazio aggiuntivo dietro i sedili, sia perché la reale volumetria di una Mx-5 non è roba così fuori dal mondo.

sono 150 litri, quanto una Mini R56, auto tipo C1, poco meno di 500.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

Abbiamo pareri discordanti a riguardo. Alla fine conta dare un parere, poi alla fine sarà il diretto interessato a scegliere cosa prendere.

Per quanto riguarda me: spesso facciamo escursioni e piccoli viaggi e la mia Fiesta è appena sufficiente. Se volessi un'auto da un buon look, motore brillante, pratica, comoda e affidabile, possibilmente sportiva e spaziosa e a meno di 20000€ sceglierei una Focus ad una MX5 (anche se la Focus ha poco di sportivo ma sono convinto che ci si possa anche divertire). Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti, infatti, come ho già detto, sarà il ragazzo a scegliere.

  • 0
Inviato

andare in giro con tetto aperto e un buon benzina che fa le fusa in sottofondo è una chicca che tornassi indietro non mi negherei.

perchè alla fine "fan**lo gli altri se stan scomodi, la macchina è mia e devo star comodo io":mrgreen:

è veramente un'esperienza guidare una cabrio

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

  • 0
Inviato

I gusti ok, ma i pareri per essere utili devono essere in qualche modo supportati. ;)

io in casa, una cabrio e una spider la tengo.

Con la prima, ci abbiamo fatto le ferie, 1400km in poco più di 2 settimane...quindi so bene quali limiti può avere la soluzione.

e so bene che i limiti sono più teorici che reali...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

mi dispiace ma se non guidi una cabrio non puoi capire

ma anche se fosse coupè per non parlare del surplus del telaio, dell'ottimo bilanciamento dei pesi, della trazione posteriore, e della linea filante, bassa e lunga che ricorda un appetibile sfilatino e non un uovo... la focus o la clio non ha tutto questo

e poi chi se ne frega degli amici e del carico... se si va da qualche parte di va con la macchina dell'amico che ha una semplice punto e gli paghi la benzina (se è un vero amico non fa storie), se ti serve spazio prendi la macchina della mamma, e non la TUA... ad esempio con la mia non sono mai andato al mare per non rovinarla con la salsedine e la sabbia, anche se non è una mx5, ho sempre preferito pagargli la benzina

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

  • 0
Inviato
Le Lotus pre-Elise (Toyota) sono meno affidabili di una moglie ninfomane...

A dire il vero di Lotus post 90 affidabili io non ne conosco....o meglio, lo diventano dopo averci speso su x mila euro:)

Da 32-enne...dico...

ASSOLUTAMENTE SI.

Perchè dopo, difficilmente ne avrai la possibilità. Prima per il lavoro, poi perchè metti su famiglia, poi i figli....e ora che hai di nuovo i soldi per un'auto da sfizio, capace che non hai più il fisico per usarla (o il tempo).

Quella delle persone da trasportare e dei bagagli....sono "false scuse". Sia le persone, che i bagagli, si spostavano prima che uno avesse la sua macchina, si sposteranno dopo che la vendi e troveranno anche un compromesso anche nel durante.

Perchè se "ti sacrifichi nell'auto per qualcuno", difficilmente quel qualcuno, ti dirà poi grazie e ricambierà.

Ergo, meglio godersi le cose quando le condizioni sono più favorevoli (vivere in casa con la famiglia, fisico agile, no pupi da trasportare)

Concordo.

Pero' se guardo a conoscenti con roba d'assalto (sfilatini, lotus ecc) ce ne sono pochissimi under quaranta e senza almeno un pupo....:)

Questo perché' è ' roba talmente particolare da poter essere considerata una moto moooolto costosa.

La Miata e' discretamente più' versatile, ma noi che siamo in due più' un cagnolino di pochi mesi solo il trasportino ti ha annullato il bagagliaio....

uoxc.jpg

  • 0
Inviato
Infatti la scelta migliore e una classe b pepate stile fiesta st 208 gti o Clio rs con aspirata o appunto Abarth punto ma adesso dovremmo sentire il futuro proprietario

Per cortesia, cura meglio l'ortografia e la sintassi italiana

Comunque anche io sono del parere che è meglio avere una 4 posti almeno per comodità. Se volessi una cabrio opterei per un 207 cc usato al posto di una 2 posti.. giusto per avere un equilibrio migliore tra emozione di viaggiare senza il tetto e praticità

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

  • 0
Inviato
Per cortesia, cura meglio l'ortografia e la sintassi italiana

Comunque anche io sono del parere che è meglio avere una 4 posti almeno per comodità. Se volessi una cabrio opterei per un 207 cc usato al posto di una 2 posti.. giusto per avere un equilibrio migliore tra emozione di viaggiare senza il tetto e praticità

non ci siamo... non è sportiva

il problema non è se il tettuccio c'è l'ha o no

piuttosto il numero di posti o la capacità del bagagliaio

ma al diretto interessato invece mi sembra ok... w la mx5

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.