Vai al contenuto
  • 0

[Neopatentato]Futuro acquisto ?


ThEnGi

Domanda

Ciao a tutti,

dato che è il primo post spreco 2 righe di presentazione:

Davide, 20 anni operaio (apprendistato) presso una famosa società di distribuzione del energia elettrica :mrgreen:, usufruttuario di una Fiat 600 1.1 (2005 => 100.000 Km), a gennaio 2015 faccio 1 anno di patente B, Vivo ancora con i miei :oops:

Detto questo, ho deciso di aprire questo topic in quanto sto iniziando ad orientarmi nel vasto mondo automobilistico e stavo cercando una soluzione che potesse adattarsi alle mie esigenze.

Al momento sto usando la macchina dei miei una 600 del 2005, che sembra non gradire molto la guida da "neo-patentato" , infatti tendo a schiacciare per tirare fuori i 54 puledri . Tralasciando i freni che non frenano, la tenuta di una bicicletta, la macchina fa il suo lavoro.....

Il topic è stato aperto per ricevere aiuto relativamente alla scelta della auto da comprare.

Le prime scelte erano macchine tipo nissan 350 z o mazda RX-8 ecc, dopo un pò di riflessione ho pensato che una Opel Astra GTC 1.4 140 CV poteva essere una buona soluzione...

Cerco una macchina divertente da guidare, ma che allo stesso tempo duri qualche anno, una soluzione bilanciata

inoltre mi è stato consigliato da uno zio di prendere una macchina tipo "Uno turbo", da farci qualche anno (di scuola) e poi cambiarla.....

Avete qualche consiglio ? o parere ?

l'auto verrà usata principalmente sul percorso Casa -> Lavoro (20 km andata e ritorno, 20% urbano e 80 % extraurbano) non intendo fare lunghi viaggi regolarmente, inoltre una settimana al mese, ho il mezzo aziendale a casa e per quella settimana la macchina rimane ferma (o usata dai miei)

se ho dimenticato qualcosa chiedete pure

Le caratteristiche sono le seguenti

USO: Casa -> Lavoro e varie (uscite con gli amici ecc)

Alimentazione: Benzina

Cambio: MT

Carattere: Sportiva / Divertente

Km\Anno: =< 10.000

Usato: NI, Valuto proposte e consigli, ero orientato sul Nuovo

Budget: Circa 25.000 € (10.000 di risparmi e il resto lo finanzio)

Periodo acquisto: 1o quadrimestre 2015

Marche: No FIAT/LANCIA/ALFA e NO marche francesi

Ciao ThEnGi

ps. se ho sbagliato qualcosa dite pure, cercherò di correggere nel minor tempo possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Chi pensa di usare una lotus come prima macchina......beh..non credo ne abbia toccata con mano una se non sulle riviste....:D

Poi una s1....con quasi 20 anni sul groppone comprata a 16 mila immagino sia bella affidabile :D :D

Vabbe', prendiamola come una burla da ventenni :thumbup:

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma siamo sicuri che un'auto così sportiva sia una giusta scelta a 20 anni? Io ho quasi la tua stessa età e, anche se ne avessi la possibilità, non comprerei mai un'auto sportiva. Perchè capita spesso che mi ritrovo a portare 4 o 5 persone alla volta, tanti bagagli e altre cose che vi potete immaginare.

Sono d'accordo che la MX-5 è un'auto brillante e sportiva ma, secondo me, non è altrettanto pratica e versatile. Se avessi 17000€ da spendere per un'auto, economica da mantenere e di fattura discreta, prenderei una Punto, magari con il nuovo MJT che consuma veramente poco.

Se invece cerchi una via di mezzo, la 208 GTI è una scelta da tenere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi una s1....con quasi 20 anni sul groppone comprata a 16 mila immagino sia bella affidabile :D :D

Le Lotus pre-Elise (Toyota) sono meno affidabili di una moglie ninfomane...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma siamo sicuri che un'auto così sportiva sia una giusta scelta a 20 anni?

Da 32-enne...dico...

ASSOLUTAMENTE SI.

Perchè dopo, difficilmente ne avrai la possibilità. Prima per il lavoro, poi perchè metti su famiglia, poi i figli....e ora che hai di nuovo i soldi per un'auto da sfizio, capace che non hai più il fisico per usarla (o il tempo).

Quella delle persone da trasportare e dei bagagli....sono "false scuse". Sia le persone, che i bagagli, si spostavano prima che uno avesse la sua macchina, si sposteranno dopo che la vendi e troveranno anche un compromesso anche nel durante.

Perchè se "ti sacrifichi nell'auto per qualcuno", difficilmente quel qualcuno, ti dirà poi grazie e ricambierà.

Ergo, meglio godersi le cose quando le condizioni sono più favorevoli (vivere in casa con la famiglia, fisico agile, no pupi da trasportare)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono giusto andato sul sito Ford ed è venuta fuori una cosa del genere:

Ford Focus 1.0 100cv Titanium con Start and Stop, colore scuro e tessuti scuri,security pack, cerchi da 17' e protezione porte= 21150€ meno tutti gli incentivi, sconti e ritiro usato.

Secondo me la Focus è una macchina molto bilanciata: look serio e sportiveggiante, comoda, buone prestazioni, buoni consumi e ottima abitabilità.

Oppure a 19950€ Ford Fiesta 1.0 Ecoboost allestimento INDIVIDUAL con interni in pelle e colore grigio ardesia metallizzato, city pack (sensori di parcheggio e specchietti retrattili elettronici), Cruise control, telecamera di parcheggio e start and stop. Secondo me è un' auto molto valida. Ho visto diverse recensioni e tutte premiano il motore e il comportamento su strada.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Da 32-enne...dico...

ASSOLUTAMENTE SI.

Perchè dopo, difficilmente ne avrai la possibilità. Prima per il lavoro, poi perchè metti su famiglia, poi i figli....e ora che hai di nuovo i soldi per un'auto da sfizio, capace che non hai più il fisico per usarla (o il tempo).

Quella delle persone da trasportare e dei bagagli....sono "false scuse". Sia le persone, che i bagagli, si spostavano prima che uno avesse la sua macchina, si sposteranno dopo che la vendi e troveranno anche un compromesso anche nel durante.

Perchè se "ti sacrifichi nell'auto per qualcuno", difficilmente quel qualcuno, ti dirà poi grazie e ricambierà.

Ergo, meglio godersi le cose quando le condizioni sono più favorevoli (vivere in casa con la famiglia, fisico agile, no pupi da trasportare)

Queste, ovviamente, sono considerazioni personali. Se dovessi scegliere tra una Fiesta ed una MX-5, sceglierei la Fiesta per i motivi che ho già sottolineato.

Ma, se avessi il desiderio di avere un'auto sportiva e un minimo pratica, prenderei sicuramente la Leon ST oppure la Fiesta ST.

Così facendo ho sportività e praticità in un solo prodotto e sono contento. Ovviamente, parlo per me.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si vede che non hai mai provato una cabrio-spider :)

al secondo giro aperto della "praticità e razionalità delle utilitarie pompate" te ne fai più niente.

che poi, capitolo amici.

normalmente, hai la macchina piena quando si è tutti single.

tanti amici, appena trovano un "buco" con cui sollazzarsi con regolarità, spariscono.

Rimangono i VERI amici, a cui, se giri in Sulky o in Veyron essenzialmente non interessa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le cabrio spider non mi sono mai piaciute a dire la verità e magari un giorno la proverò ma oltre a fare figo, non credo ci siano grandi vantaggi rispetto ad un'altra non cabrio spider. E molto raramente mi rimangio quello che dico.

Per il fatto degli amici deve interessare a me e non a loro. Sono io che tengo al fatto che stiano comodi, poi a loro può importare o meno ma per me basta che stiano comodi. Questa estate ho viaggiato molto, siamo andati in molte spiagge della mia regione e tra persone bagagli, non avrei saputo come fare con una cabrio spider, anzi non ci voglio nemmeno pensare. Ovviamente siamo in parecchi e non sono l'unico ad avere la macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel caso delle cabrio, mi sa che sarà la prima volta che dovrai cambiare idea :)

non si sono vantaggi razionali, ma ci sono tutti i vantaggi emozionali.

viaggiare a tetto aperto, magari su una bella strada di montagna/mare...avendo una visuale su tutto, sentendo gli odori, l'aria, il sole sulla pelle...è una sensazione che a parole non rende.

(Ma che ti rende sempre di buon umore).

e visto che "fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza"....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.