Vai al contenuto
  • 0

[Neopatentato]Futuro acquisto ?


ThEnGi

Domanda

Ciao a tutti,

dato che è il primo post spreco 2 righe di presentazione:

Davide, 20 anni operaio (apprendistato) presso una famosa società di distribuzione del energia elettrica :mrgreen:, usufruttuario di una Fiat 600 1.1 (2005 => 100.000 Km), a gennaio 2015 faccio 1 anno di patente B, Vivo ancora con i miei :oops:

Detto questo, ho deciso di aprire questo topic in quanto sto iniziando ad orientarmi nel vasto mondo automobilistico e stavo cercando una soluzione che potesse adattarsi alle mie esigenze.

Al momento sto usando la macchina dei miei una 600 del 2005, che sembra non gradire molto la guida da "neo-patentato" , infatti tendo a schiacciare per tirare fuori i 54 puledri . Tralasciando i freni che non frenano, la tenuta di una bicicletta, la macchina fa il suo lavoro.....

Il topic è stato aperto per ricevere aiuto relativamente alla scelta della auto da comprare.

Le prime scelte erano macchine tipo nissan 350 z o mazda RX-8 ecc, dopo un pò di riflessione ho pensato che una Opel Astra GTC 1.4 140 CV poteva essere una buona soluzione...

Cerco una macchina divertente da guidare, ma che allo stesso tempo duri qualche anno, una soluzione bilanciata

inoltre mi è stato consigliato da uno zio di prendere una macchina tipo "Uno turbo", da farci qualche anno (di scuola) e poi cambiarla.....

Avete qualche consiglio ? o parere ?

l'auto verrà usata principalmente sul percorso Casa -> Lavoro (20 km andata e ritorno, 20% urbano e 80 % extraurbano) non intendo fare lunghi viaggi regolarmente, inoltre una settimana al mese, ho il mezzo aziendale a casa e per quella settimana la macchina rimane ferma (o usata dai miei)

se ho dimenticato qualcosa chiedete pure

Le caratteristiche sono le seguenti

USO: Casa -> Lavoro e varie (uscite con gli amici ecc)

Alimentazione: Benzina

Cambio: MT

Carattere: Sportiva / Divertente

Km\Anno: =< 10.000

Usato: NI, Valuto proposte e consigli, ero orientato sul Nuovo

Budget: Circa 25.000 € (10.000 di risparmi e il resto lo finanzio)

Periodo acquisto: 1o quadrimestre 2015

Marche: No FIAT/LANCIA/ALFA e NO marche francesi

Ciao ThEnGi

ps. se ho sbagliato qualcosa dite pure, cercherò di correggere nel minor tempo possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Il "diretto interessato" risponde:

Al momento non vi è necessità di portare altri amici, infatti siamo tutti patentati e con macchina (presa dai genitori), capita spesso di dover lasciare giù la seicento per evitare di muovere mille macchine...

L'auto familiare (di tutta la famiglia) è la fiat seicento che sto usando ora, e di bagagliaio non ne ha molto, ovvio posso abbattere i sedili e recuperare spazio(2 posti + bagaglio). Per cui anche li posso sorvolare, nel momento in cui ho bisogno di spazio o chiedo ad un amico o un collega il problema è minimo

mi piange un pò il cuore pensando che dovrò sborsare 2000 euro l'anno tra assicurazione e bollo, ma è il prezzo da pagare....

Comunque la ricerca principale non era la sportività o la spider o la marca, ma bensì il divertimento.

Infatti questo post era per avere delle informazioni, dato che ho visto che le consigliate bene

Cosa consigliereste dalle due categorie "scartate" (francesi & italiane)

ciao ThEnGi

ps. la seicento non verrà permutata, rimane come macchina di famiglia

Modificato da ThEnGi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se serve più spazio, portapacchi e via :si:

mazda_mx5_06.jpg

Tra le francesi/italiane

- MiTo QV

- Punto Abarth Evo

- Clio RS

- DS3 1.6 THP

solo che sali coi costi e.....scendi col divertimento ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Clio rs terza serie tutta la vita con telaio cup!

Il top del divertimento!

Sul nuovo fiesta st a cui puoi migliore legalmente le prestazioni con il kit Mountain

Là Clio l ho guidata davvero fantastica

La fiesta invece no ma è stata ossannata da tutte le riviste

In oltre hanno buona abitabilità e praticità e costi bollo assicurazione sono sui 1200 euro se sei in buona classe

Cv 203 per la Clio 181 per la fiesta

Se vuoi qualche particolare in più chiedi e ti sarà detto credo siano auto ben conosciute da tutti qui

Se vuoi andare su qualcosa di più cavallato posso dirti dimmi tu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho provato la Giulietta di un amico, la 1.4 GPL Turbo da 120cv. Devo dirlo: non credevo che un'auto del gruppo Fiat fosse così piacevole da guidare. La spinta del motore è veramente ottima, sarà che non ho mai provato nulla di meglio ma quello che ho sentito mi ha fatto sorridere. Sull'asse a 130km/h è silenziosissima. Sono rimasto sorpreso su un tratto extraurbano con asfalto liscio, appena rifatto: 70 km/h in sesta. Sono rimasto esterrefatto dalla silenziosità generale dell'auto, fantastica.

Ho trovano un po' caotici i pulsanti dell'infotainment (che alla fine non è nulla di male). Un po' scarsa la vista posteriore e gli interni potrebbero essere più raffinati.

Comunque sia un'auto entusiasmante, pratica, comoda e che fa sorridere appena schiacci sull'acceleratore.

Conta che la Giulietta TB 1.4 105cv sta a 19300€ nuova, ovviamente modello base. Se ti fai un giro nell'usato trovi questa bellezza: Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 Turbo 120 CV Distinctive Argento Alfa AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da gianluca212
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.