Vai al contenuto
  • 0

Rumore di sfregamento Golf 5

Domanda

Inviato

ho una golf 5 1.6 102cv metanizzata a 10.000 ora ha 130.000km, presa nuova del ottobre 2005

problema: quando procedo a bassa velocita' in 1 o 2 marcia, si sente un rumore di sfregamento sferragliamento, sia a ruote dritte che sterzando, sia in avanti che in retromarcia.

secondo il meccanico potrebbero essere le pasticche dei freni davanti (non sono mai stati toccati, sono ancora gli originali)

cosa ne pensate?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

La macchina di papà ha lo stesso problema. Abbiamo smontato una gomma ed i freni sono completamente finiti. Mi meraviglio che i tuoi abbiano fatto 120k km. Cambiali al più presto che è veramente un rischio circolare con i freni in quelle condizioni.

• 0
Inviato

120.000km e pastiglie originali? Scusami ma per me è da sequestro immediato della carta di circolazione

• 0
Inviato
120.000km e pastiglie originali? Scusami ma per me è da sequestro immediato della carta di circolazione
Strano non si sia ancora accesa la spia...
  • 0
Inviato

Credo che il sensore sia passato a miglior vita km fa...

Ma credo che pure i dischi non godano di ottima salute...mah! Sinceramente non so come vengano fatte le revisioni in Italia.

• 0
Inviato
:shock: ...pensavo di mettere a breve il record delle pasticche originali più kilometrate (sono a 75000Km con apparente 40% di vita residua), ma sarà dura passare i 130000Km....!!!
  • 0
Inviato

aggiornamento: i dischi e le pastiglie sono a posto, sono ancora in ottime condizioni, viste da 2 meccanici con 30anni di esperienza.

la mia guida soft ha preservato i freni, anche molto extraurbano e poca citta'

il problema rimane, ho preso appuntamento da un team di meccanici per martedi`.......ma cosa puo` essere sto rumore di sfregamento???

a bassa velocita` si sente molto...

• 0
Inviato

il problema rimane, ho preso appuntamento da un team di meccanici per martedi`.......ma cosa puo` essere sto rumore di sfregamento???

a bassa velocita` si sente molto...

Magari la gabbietta di un cuscinetto ruota.....

• 0
Inviato

Non si è grippato un cilindretto?

Ti terrebbe pinzato un poco, quanto basta per far toccare una parte della pastiglia col disco...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

• 0
Inviato

non sento la macchina frenata, in rettilineo il 90% delle volte lo fa`, il 10% non lo fa`...quando curvo lo fa di piu`...vi faro` sapere martedi`...ma e` pericoloso girare cosi`?

secondo il mecca non si corre pericolo