Vai al contenuto

Vw Golf Tdi 90 Cv

Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Luca li hai letti i dati di Audi A3 e Alfa 147?O fafi finta di non vedere?

certo che li ho letti! fonte, che mercato, italiano, tedesco, europeo? link alla pagina dei dati.

per l' a3, che costa dai 3000 ai 5000€ in + della 147 mi pare un risultato ottimo, notando che idati di immatricolazioni della 147 sono falsati dalle maree di km0 esistenti...vedere quello che dice anche alfa tz1, che nonostante sia alfista, almeno è obiettivo! almeno 1!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Solo un commento, perche' la matematica non e' un opinione:

Riprendo i dati di luca

Audi approx: 546.000 548.000 541.000

AR approx: 160.000 169.000 201.000

Questo vuol dire facendo il rapporto

Nel 2001 2,7 Audi per ogni AR

Nel 2002 3,2

Nel 2003 3,4

Percio' dire che Audi vende il quintuplo di AR non e' del tutto esatto.

Comunque anche tre volte tanto ( media ) non e' poco.

Da precisare che sono numeri che riguardano i "15" della UE ed i paesi dell'Efta.

Per esempio Alfa ha venduto nel 2002 202.000 vetture di cui 169.000 in europa occidentale....nel 2001 sono state vendute 222.000 Alfa di cui 201.000 nell'europa occidentale...nel 2003 ha venduto 204.000 di cui 160.000 nell'europa occidentale...nelle vendite escluse l'europa occidentale c'e' stata una grande crescita negli ultimi tre anni che sono passate dalle 21.000(10%+ delle vendite)del 2001 alle 44.000(22%+ delle vendite) nel 2003.....

Il passaggio delle vendite in europa occidentale dalle 202.000 alle 160.000 del 2003 sono state influenzate dalla 156 ed il suo invecchiamento...comunque quest'anno ci sara' una netta ascesa anche in europa occidentale grazie al straordinario successo di Alfa GT...

Link al commento

Guest T a u r u s

certo che li ho letti! fonte, che mercato, italiano, tedesco, europeo? link alla pagina dei dati.

per l' a3, che costa dai 3000 ai 5000€ in + della 147 mi pare un risultato ottimo, notando che idati di immatricolazioni della 147 sono falsati dalle maree di km0 esistenti...vedere quello che dice anche alfa tz1, che nonostante sia alfista, almeno è obiettivo! almeno 1!

Anche Audi ha sconti in Germania ben piu' alti di quelli che gode 147 nello stesso mercato....e poi non e' cosi'...ci sono mercati europei dove 147 costa piu' della rispettiva A3 a parita' di motorizzazione e allestimento...per cui le 3000-5000 euro di cui parli sono chiacchiere....Audi semplicemente non ha un allestimento base come l'Impression di Alfa...e parte del rispettivo di Progression che e' l'allestimento Attraction...comunque serie 1 avra' un allestimento simile a Impression....e probabilmente anche A3 cerchera' di coprire questa fascia probabilmente...

Link al commento

Sono dati EUROPEI caro.... che finalmente ri cuciranno la bocca nello sparare inesattezze.,

Link al commento

Anche Audi ha sconti in Germania ben piu' alti di quelli che gode 147 nello stesso mercato....e poi non e' cosi'...ci sono mercati europei dove 147 costa piu' della rispettiva A3 a parita' di motorizzazione e allestimento...per cui le 3000-5000 euro di cui parli sono chiacchiere....Audi semplicemente non ha un allestimento base come l'Impression di Alfa...e parte del rispettivo di Progression che e' l'allestimento Attraction...comunque serie 1 avra' un allestimento simile a Impression....e probabilmente anche A3 cerchera' di coprire questa fascia probabilmente...

non sono a conoscenza dei prezzi alfa all' estero, so solo che le audi, nel resto d' europa, hanno prezzi variabili tra i 1000-2000€, in alto o in basso, in germania costano meno, in spagna e portogallo mi pare di +.

ma la 147 non doveva essere una c premium???eppure ha un' allestimento per i tirchi...per piazzarne qualcuna in +...taurus, mi deludi! allora è una c premium o no? se ha un' allestimento per quelli con le braccine corte non mi pare che voglia essere così elitaria! tra l' altro mi pare che abbia i cerchi in ferro con copricerchi e sia senza climatizzatore! non mi pare una caratteristica da c-premium, dove un' a3 ha di serie il clima bi-zona! mi pare che sia una versione per le aziende che vogliono spendere poco e per i noleggi, o no?

che dici?

Link al commento

Sono dati EUROPEI caro.... che finalmente ri cuciranno la bocca nello sparare inesattezze.,

dammi il link di dove li hai presi...aspetto.

Link al commento

www.interautonews.it

La fonte piu attendibile sulle statistiche di vendita.

Ma come mai non ci credi? Ti sembra un dato cosi' assurdo?

A quanto pare se e' come dici te che in Germania ne vendono 10 volte di piu della 147 vuol dire che la comprano SOLO in germania :lol::lol::lol::lol:

è presto spiegato il dato..fa riferimento al primo semestre 2003...l' a3 nuova è uscita a maggio 2003...fai conto quanto ha venduto in confronto alla 147 nei primi sei mesi dell 2003...mi pare un successo enorme...

probabilmente il dato dell' a3 nuova è di 7.700 circa, mi sembra abbastanza verosimile, in 2 mesi disponibili di vendite.

bisogna avere un resoconoto di TUTTO il 2003, ma non è disponibilie.

hai visto la 156 contro l' a4??? 143.000 contro 32.000

aspettiamo i dati di tutto il 2003, così non vale, l' a3 nuova è uscita quasi a metà dell' anno. 8)

Link al commento

Guest T a u r u s

non sono a conoscenza dei prezzi alfa all' estero, so solo che le audi, nel resto d' europa, hanno prezzi variabili tra i 1000-2000€, in alto o in basso, in germania costano meno, in spagna e portogallo mi pare di +.

ma la 147 non doveva essere una c premium???eppure ha un' allestimento per i tirchi...per piazzarne qualcuna in +...taurus, mi deludi! allora è una c premium o no? se ha un' allestimento per quelli con le braccine corte non mi pare che voglia essere così elitaria! tra l' altro mi pare che abbia i cerchi in ferro con copricerchi e sia senza climatizzatore! non mi pare una caratteristica da c-premium, dove un' a3 ha di serie il clima bi-zona! mi pare che sia una versione per le aziende che vogliono spendere poco e per i noleggi, o no?

che dici?

Anche la 1 avra' un allestimento del genere e comunque e' abbinato soltanto alle versioni meno potenti....A3 non ha di serie il climatizzatore in tutti i mercati vai a vedere l'europa del nord e non parlo sono dell'allestimento introduttivo....poi Impression non c'e' in tutti i mercati per esempio in UK non ci sono nemeno le versioni 1.9M-jet 100cv e 1.6TS 105cv 147 parte con il 1.6TS da 120cv ed il 1.9JTD da 115cv....mentre Audi parte sempre con 1.6 da 102cv e 1.9TDI 105cv..come la mettiamo li????...poi addirittura fuori d'europa le sole 147 vendute sono le 2.0TS e GTA.....

Link al commento