Vai al contenuto

massacrata alfa GT...


Luca1981mo

Messaggi Raccomandati:

Scommetto che tutto si è svolto nel pieno rispetto del codice gare in mezzo alle strade pubbliche, roba da matti.

...perchè tu vai a a codice....spero di non incontrarti quando rispetti i 10km/ nei fantomatici posti di lavori in corso...o i 60 sulle extraurbane... :D:D:D

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Scommetto che tutto si è svolto nel pieno rispetto del codice gare in mezzo alle strade pubbliche, roba da matti.

...perchè tu vai a a codice....spero di non incontrarti quando rispetti i 10km/ nei fantomatici posti di lavori in corso...o i 60 sulle extraurbane... :D:D:D

in effetti cred oche enssuno rispetti i limiti...questo non vuol dire che un in centro debba fare i 120, ma anche andare ai 50 è dura, bene o male i 60-70 si fanno...

anche in tangenziale con i limiti a 90, i 120 si fanno tranquillamente, specialmente con le macchine di oggi che a 100 all' ora sembrano ferme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
l' alfista moderno è fiero della sua 147 jtd, non sapendo la storia della casa, i suoi obiettivi sono le golf, le a3, le a4 (chi ha la 156).

parlo chiaramente di ragazzi giovani, under 30.

.....

Luca, io non ho assolutamente pensato di te che sei un tamarro, ci mancherebbe altro. Pero' non sono d'accordo con la definizione che dai al termine Alfista. Dal mio punto di vista, si dice Alfista (o audista, bmwista...non importa il marchio) l'appassionato del marchio, a prescindere dalla vettura. Non è la persona che hai descritto tu. Tu stesso hai evidenziato la cosa, scrivendo: "i suoi obiettivi sono le golf, le a3, le a4". Questo per me non è un alfista, è solo un cliente Alfa di passaggio, per di più! L'appassionato del marchio invece, non ha come obiettivo un altro marchio, secondo me. L'appassionato del marchio attende con curiosità e magari anche un po' di ansia (nel senso positivo della parola) l'uscita del nuovo modello. Se poi lo delude (vedi transizione dall'Alfa 75 alla 155) con ogni probabilità passerà ad un'altra casa.

Comunque, non ti scrivo queste cose perchè voglio convincerti ad aderire il mio punto di vista... :wink: ...spero pero' di averti spiegato in modo decente come mai la penso in modo diverso... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

l' alfista moderno è fiero della sua 147 jtd, non sapendo la storia della casa, i suoi obiettivi sono le golf, le a3, le a4 (chi ha la 156).

parlo chiaramente di ragazzi giovani, under 30.

.....

Luca, io non ho assolutamente pensato di te che sei un tamarro, ci mancherebbe altro. Pero' non sono d'accordo con la definizione che dai al termine Alfista. Dal mio punto di vista, si dice Alfista (o audista, bmwista...non importa il marchio) l'appassionato del marchio, a prescindere dalla vettura. Non è la persona che hai descritto tu. Tu stesso hai evidenziato la cosa, scrivendo: "i suoi obiettivi sono le golf, le a3, le a4". Questo per me non è un alfista, è solo un cliente Alfa di passaggio, per di più! L'appassionato del marchio invece, non ha come obiettivo un altro marchio, secondo me. L'appassionato del marchio attende con curiosità e magari anche un po' di ansia (nel senso positivo della parola) l'uscita del nuovo modello. Se poi lo delude (vedi transizione dall'Alfa 75 alla 155) con ogni probabilità passerà ad un'altra casa.

Comunque, non ti scrivo queste cose perchè voglio convincerti ad aderire il mio punto di vista... :wink: ...spero pero' di averti spiegato in modo decente come mai la penso in modo diverso... :D

quello che tu descrivi è il vecchi alfista, ormai le cose sono cambiate, alfa è quello che è, un marchio che fa auto buone, che vende l' 80% motori jtd, che assolutamente non ha + il cuore sportivo, una marca come tante altre.

l' alfista di oggi aspetta l' uscita del nuovo jtd ancora + potente.

gli alfisti che tu dici, sono cmq persone che hanno assistito alla gloria delle alfa di un tempo, ormai oggi solo un lontano ricordo. quelle persone stanno ormai sparendo, vuoi per il livello delle auto di oggi, per il "tradimento" che alfa ha fatto.

ormai l' alfista di oggi è solo il tipo che crede di avere sotto il kulo una macchina sportiva, ma invece è una normalissima 147 jtd...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

Ohhh, fantastico.

Questo thread sulla "sverniciate" in tipico stile Zona Franca mi sta facendo sorridere.

Maxsona ha ben pensato di passare la patata bollente a me, che ne farò l'uso che più mi aggrada.

Non vorrei elargire minacce, e questa non lo è.

Ma il topic è pesantemente a rischio, quindi appena partono atteggiamenti troppo estremisti o coloriti io chiudo.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfisti, meridionali, tamarri,sfide... non ti pare di esagerare?

In poche righe hai scritto un tale concentrato di luoghi comuni(peraltro vecchi) e di fesserie che leggerle tutte di un fiato è stato...stancante!!!

Ti invito ad esprimere le tue idee ed a raccontare (se proprio ci tieni) le tue esperienze con più "delicatezza".

Non sono pochi quelli che potrebbero sentirsi offesi dal tuo modo di esprimerti.

P.S. Secondo te che immagine trasmette all'esterno un ragazzino alla guida di una costosa mercedes?

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfisti, meridionali, tamarri,sfide... non ti pare di esagerare?

In poche righe hai scritto un tale concentrato di luoghi comuni(peraltro vecchi) e di fesserie che leggerle tutte di un fiato è stato...stancante!!!

Ti invito ad esprimere le tue idee ed a raccontare (se proprio ci tieni) le tue esperienze con più "delicatezza".

Non sono pochi quelli che potrebbero sentirsi offesi dal tuo modo di esprimerti.

P.S. Secondo te che immagine trasmette all'esterno un ragazzino alla guida di una costosa mercedes?

beh, non solo io ho parlato di argomenti come i meridionali che amano le alfa, poi scusa, che cosa ci sarebbe da offendersi?

che un 22enne sia alla guida di una costosa mb potrebbe farlo sembrare un figlio di papà, cosa che, purtroppo per lui ed il suo c.c. non è...

non mi sembra d iavere offeso nessuno ,descrivo la piccola realtà della mia zona e basta, se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa ma francamente non credo diavere offeso nessuno.

che le alfa si vendno di + l sud mi pare vero, si vede che a loro piacciono, che male c'è?

sinceramente non so di cosa tu ti lamenti, anche flower la pensa come me e anche stefano, bene o male.

Link al commento
Condividi su altri Social

un po' romanzato... :D

Ieri sera, sono andato a farmi un giro con la mia nuova alfa gt 2.0 JTS...

E' nuova e ancora non lo vissuta del tutto e voglio prendere confidenza.

E' la mia prima alfa dopo tante auto tedesche, finalmente una valida risposta.

Mi fermo ad un semaforo fianco a fianco con un'auto tedesca. Dentro un ragazzo e una ragazza.

L'aria è tesa, il ragazzo mi guarda in tono di sfida.

Il solito ragazzino arricchito, che gira su auto straniere perché pensa che le alfa siano da "meridionali" (magari lo è anche lui originariamente, ma meglio cercare di sdoganarsi con gli amici figli dei cumenda...)

scatta il verde..il ragazzino sgasa e parte a razzo, con gran consumo di gomme e benzina, io dietro me lo guardo con tristezza... forse doveva sfogare le sue delusioni amorose, la sua depressione e repressione per aver avuto tutto nella vita senza fare mai niente...

Tornando alla mia nuova gt, non le voglio tirare il collo per ora, ha pochissimi chilometri. Quando vorrò divertirmi andrò a farmi un giro in collina e per provarla a fondo andrò a fare qualche giro in pista.

Link al commento
Condividi su altri Social

un po' romanzato... :D

Ieri sera, sono andato a farmi un giro con la mia nuova alfa gt 2.0 JTS...

E' nuova e ancora non lo vissuta del tutto e voglio prendere confidenza.

E' la mia prima alfa dopo tante auto tedesche, finalmente una valida risposta.

Mi fermo ad un semaforo fianco a fianco con un'auto tedesca. Dentro un ragazzo e una ragazza.

L'aria è tesa, il ragazzo mi guarda in tono di sfida.

Il solito ragazzino arricchito, che gira su auto straniere perché pensa che le alfa siano da "meridionali" (magari lo è anche lui originariamente, ma meglio cercare di sdoganarsi con gli amici figli dei cumenda...)

scatta il verde..il ragazzino sgasa e parte a razzo, con gran consumo di gomme e benzina, io dietro me lo guardo con tristezza... forse doveva sfogare le sue delusioni amorose, la sua depressione e repressione per aver avuto tutto nella vita senza fare mai niente...

Tornando alla mia nuova gt, non le voglio tirare il collo per ora, ha pochissimi chilometri. Quando vorrò divertirmi andrò a farmi un giro in collina e per provarla a fondo andrò a fare qualche giro in pista.

E' scritto talmente bene che sembra una testimonianza vera!!!

Complimenti :D :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.