Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
dipende anche da che tipo di protezione hai messo..

tutti i tuoi dispositivi wi-fi supportano lo stesso protocollo?

Io tempo fa avevo la WEP.... poi misi la WPA2/PSK ma non riscontrato grosse differenze... al primo aggancio si, ma poi tutto liscio sempre.

Non e' che magari nel frattempo si sono aggiunte altre wi-fi nel vicinato che rompono l'anima?

Fai una controprova, togli la password e vedi come va. Prova anche con un altro cell o computer.

Per vedere se ci sono reti wifi vicine sullo stesso canale cerca "analizzatore wifi" nel play store (non so se c'è anche per Apple).

allora per mettere la password la guida mi ha fatto impostare un protocollo (che non ricordo,quando vado a casa controllo), non vorrei che sia proprio questo a rallentare i miei dispositivi.

comunque,scusate la domanda da profano, ma che c'entrano le altre linee? a occhio nel mio condominio ce ne sono altre 3\4 (uffici) ma come possono interferire con la mia?

Comunque la password l'avevo messa perchè a volte il pc non mi riconosceva l'id (credo che gli altri si connettessero alla mia linea...anche inconsapevolmente...) così ho messo la password...c'era tipo un conflitto ip.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Nove su 10 hai messo la wpa/psk.

Controllare se ci siano disturbi dai vicini era per fare 31, molto difficilmente causano un rallentamento di questo tipo.

Inviato
Nove su 10 hai messo la wpa/psk.

Controllare se ci siano disturbi dai vicini era per fare 31, molto difficilmente causano un rallentamento di questo tipo.

quindi come dovrei fare per risolvere? (sono proprio "sdatto" :D)

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Facciamo un po' di chiarezza.

Con tutti i dispositivi wifi rallenta molto?

Se si, prova a rimuovere la cifratura, lascia stare gli wizard, vai direttamente alle impostazioni wireless.

Se così risolvi, riabilita con cifratura WEP.

Inviato

Meglio di nulla (come prima aveva) e su router vecchi e PC vecchi si va sul sicuro.

Poi mica c'è pieno il mondo di gente che sà e vuole scroccare la linea.

Inviato

allora...intanto grazie a tutti.

ho fatto come mi avete detto...tolto la protezione, e come per magia ecco i risultati:

-tablet samsung galaxy tab 2: ping :49 Download: 9.44 upload: 1.16

-Cewllulare sony xperia P :ping 71 Download : 7,7 upload : 0.81

-pc : ping 31 Download 11.41 upload 0,75

ho cercato di mettere il test sul pc collegandolo allo stesso server scelto automaticamente dai dispositivi mobile (purtroppo nella città scelta ce ne sono 3...io ho preso il primo)

Per "aiutarvi ad aiutarmi" (:D ) ho fatto uno scan del pannello impostazioni router prima che togliessi la protezione:

domanda idiota....come mai i dispositivi mobile hanno più upload del pc?

<a  href=%7Boption%7Dhttp://thumbnails108.imagebam.com/40796/757fe1407959723.jpg' alt='757fe1407959723.jpg'>

Inviato

Fai un po' di prove variando la "modalità Wpa", ogni volta che cambi salva e riavvia il router, prova se e come vanno i dispositivi connessi.

Inviato

Ho provato wpa2

tablet: 4.77 in download e 1.33 in upload

cellulare 4.89 in download e 0.85 in upload

La rete dovrebbe essere protetta con la stessa password dell'altra volta in quanto c'è il lucchetto ma i dispositivi si agganciano senza immettere la password (perchè l'avevo salvata prima su di essi)

Credo che vada bene no?