Vai al contenuto

Silverstone 2014


1happydream

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una delle migliori gare della Ducati e di Dovi di quest'anno imho,ha mantenuto buone prestazioni dall'inizio alla fine e lottava con il gruppetto per il terzo-quarto posto.Inoltre montava le stesse gomme* dei primi 5(cioè la media) e non c'erano condizioni climatiche particolarmente favorevoli alla moto(pioggia,asfalto freddo..).Imho sono sulla buona strada.

*sulle gomme c'è una gran confusione,l'unico modo per capire quali montano è vedere la spalla dello pneumatico.La media(quella che non ha nessuna fascia colorata sulla spalla),i piloti o il team durante le interviste,a volte la chiamano ''la dura'',creando ancora più confusione.

La hard(con la fascia rossa),che è la gomma più dura ed è quella che le Open e le Ducati non hanno a disposizione,quest'anno mi pare sia stata utilizzata poco e nulla se non ricordo male,mi pare solo ad Austin la montava qualcuno al posteriore.

Marquez ha una marcia in più,in staccata e ingresso di curva ha un gran vantaggio,ed è merito suo e non della moto(imho sono molto vicine la Honda e la Yama,pur avendo caratteristiche diverse).In 1-2 curve riesce a colmare il gap,anche importante....Lorenzo ha guidato da Dio,ma non è bastato.Duro l'ultimo sorpasso di Marquez su Lorenzo,lo ha infilato sul cordolo pieno e lo ha costretto ad alzare la moto e a cambiare traiettoria...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

MM : 10 e lode....padronanza e pelo immensi...

Jorge: 10...sublime , il vero Campione Yamaha

Vale: 6...vince solo i duelli fra "poveri"

evidentemente pedrosa, che ha vinto l'ultimo gran premio, è un povero. vabbe

contento per doviziosi e ducati per quanto è bene ricordare il diverso regolamento che oltre ai litri ha permesso di provare a misano solo mercoledi scorso.

infatti a misano prevedo che ducati possa fare il botto visto che ha girato veramente bene

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Una delle migliori gare della Ducati e di Dovi di quest'anno imho,ha mantenuto buone prestazioni dall'inizio alla fine e lottava con il gruppetto per il terzo-quarto posto.Inoltre montava le stesse gomme* dei primi 5(cioè la media) e non c'erano condizioni climatiche particolarmente favorevoli alla moto(pioggia,asfalto freddo..). *sulle gomme c'è una gran confusione,l'unico modo per capire quali montano è vedere la spalla dello pneumatico.La media(quella che non ha nessuna fascia colorata sulla spalla),i piloti o il team durante le interviste,a volte la chiamano ''la dura'',creando ancora più confusione. La hard(con la fascia rossa),che è la gomma più dura ed è quella che le Open e le Ducati non hanno a disposizione,quest'anno mi pare sia stata utilizzata poco e nulla se non ricordo male,mi pare solo ad Austin la montava qualcuno al posteriore.

Io ricordo che in quasi tutte le gare le factory hanno utilizzato la soluzione più dura,non disponibile per le open (quindi ducati)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

evidentemente pedrosa, che ha vinto l'ultimo gran premio, è un povero. vabbe

contento per doviziosi e ducati per quanto è bene ricordare il diverso regolamento che oltre ai litri ha permesso di provare a misano solo mercoledi scorso.

infatti a misano prevedo che ducati possa fare il botto visto che ha girato veramente bene

guarda che da quello che so non è che essendo open ti aumentano i test...puoi utilizzare "solo " più motori in una stagione

A livell odi risultati in campionato essere open per me è sfavorevole...

Quante gare ducati ha fatto il gambero perchè le gomme più dure che potevano montare,non arrivavano alla fine?

Poi ovvio...in qualifica la morbida fa la differenza...ma se da metà gara in poi diventi lento...ti passano come un birillo

Da quant'è che non si vedeva ducati lottare w così vicino alle altre moto in condizioni normali di asfalto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo che in quasi tutte le gare le factory hanno utilizzato la soluzione più dura,non disponibile per le open (quindi ducati

A me pare di no,ma vado a memoria...come ho detto solo ad Autin ricordo le factory con la Hard,solo al posteriore.In molte gare le Factory hanno utilizzato anche la soft(fascia bianca)al posteriore o all'anteriore.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare di no,ma vado a memoria...come ho detto solo ad Autin ricordo le factory con la Hard,solo al posteriore.In molte gare le Factory hanno utilizzato anche la soft(fascia bianca)al posteriore o all'anteriore.

da quell oche ho letto in giro a parità di gomme ci hanno fatto davvero poche gare (o nessuna ) nei precedenti appuntamenti...

Ovvio parlo dei fantastici 4 non di quelle dei team privati

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo che in quasi tutte le gare le factory hanno utilizzato la soluzione più dura,non disponibile per le open (quindi ducati)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

guarda che da quello che so non è che essendo open ti aumentano i test...puoi utilizzare "solo " più motori in una stagione

A livell odi risultati in campionato essere open per me è sfavorevole...

Quante gare ducati ha fatto il gambero perchè le gomme più dure che potevano montare,non arrivavano alla fine?

Poi ovvio...in qualifica la morbida fa la differenza...ma se da metà gara in poi diventi lento...ti passano come un birillo

Da quant'è che non si vedeva ducati lottare w così vicino alle altre moto in condizioni normali di asfalto?

ripeto ducati e soprattutto dovizioso ha fatto una super gara. ma con le open oltre ai motori (12) puoi provare molto di più con i piloti ufficiali oltre che con i tester. inoltre ricordiamoci che ducati è factory open e non open e basta

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.