Vai al contenuto

Silverstone 2014


1happydream

Messaggi Raccomandati:

E cosa ci sarebbe di strano? :pen: loro hanno la possibilità di scegliere tra le medie e le soft in gara, può capitare o no che facciano la stessa scelta delle Honda o delle Yamaha (in questa gara avevano le stesse gomme ad es.,nelle altre gare non saprei )...:pen:

lo "strano" è che se scelgono quasi sempre gomme diverse da ducati,quando potrebbero mettere almeno una soluzione uguale che corrisponde alla più dura delle open, significa che la categoria open non è avvantaggiata per quanto riguarda le gomme in gara

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però raga, il regolamento parla chiaro e non l'ho inventato io.... Chi ha mai detto che le Open/Ducati siano avantaggiate sulle gomme in gara?:pen:Le Open/Ducati hanno il vantaggio della gomma da qualifica supersoft. In gara sono ''penalizzate'' dal fatto che non possono usare la hard,che ripeto,le factory hanno usato pochissimo a memoria.

Comunque è palese che ci siano problemi di comprensione tra noi,direi che è il caso di chiuderla qui che siamo andati già troppo per le lunghe.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però raga, il regolamento parla chiaro e non l'ho inventato io.... Chi ha mai detto che le Open/Ducati siano avantaggiate sulle gomme in gara?:pen:Le Open/Ducati hanno il vantaggio della gomma da qualifica supersoft. In gara sono ''penalizzate'' dal fatto che non possono usare la hard,che ripeto,le factory hanno usato pochissimo a memoria.

Comunque è palese che ci siano problemi di comprensione tra noi,direi che è il caso di chiuderla qui che siamo andati già troppo per le lunghe.

qua dentro si parla di soli vantaggi per le open.io ho portato un esempio di svantaggio(e questo non era rivolto a te ma in generale).

Ioho chiesto in un forum motociclistico (l'equivalente di autopareri su due ruote per capirci) e anche loro hanno detto che le factory hanno usato sempre gomme diverse (meno che questa gara)e che montavano la dura.

Non è un problema di comprensdione...tu dici che la dura non l'hanno messa quasi mai...

Io dico,e ho letto sempre in giro,che la ducati ha quasi sempre utilizzato la mescola più dura che avevano a disposizione...ma le factory avevano sempre gomme più dure (miglior rendimento sulla durata)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho scritto nei primi messaggi, c'è molta confusione sul fattore gomme... non è raro sentire nelle interviste chiamare dure le gomme medie,perché la bridgestone non ha portato la mescola hard(a volte non necessaria perché la media regge bene per tutta la gara,come in questo caso...alla fine é la meno performante ), di conseguenza la media diventa la mescola più dura..questo l'ho capito dopo un po' perché spesso le cose non mi tornavano.

L'unico modo per capire il tipo di mescola è durante la gara.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

si però questo non spiega perche i piloti ducati invocassero una gomma più dura come gli avversari

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra tutte le moto partecipanti alla MotoGP, la Ducati è quella che usura di più le gomme e di conseguenza i piloti si ritrovano a metà gara con le gomme quasi finite, percui devono girare un po' più piano di quanto potrebbero, al fine di riuscire a terminare la gara.

Link al commento
Condividi su altri Social

si però questo non spiega perche i piloti ducati invocassero una gomma più dura come gli avversari

state dicendo la stessa cosa ma vi manca un fatto. le gomme sono 4 ma bridgestone ne porta 3. di queste 3 le prime due possono usarle le open, le ultime due le factory.

quindi la gomma in mezzo è uguale per factory e open (e questo è successo a silverstone e in pochissimi altri gp). normalmente open usa la prima più morbida in qualifica mentre factory la seconda. in gara invece open usa la seconda mentre factory la terza e questo praticamente sempre. quindi le open sono in difficoltà in gara rispetto a factory.

la ruota anteriore come già scritto dovrebbe avere solo due mescole, dura o media e questo a prescindere da open/factory...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

state dicendo la stessa cosa ma vi manca un fatto. le gomme sono 4 ma bridgestone ne porta 3. di queste 3 le prime due possono usarle le open, le ultime due le factory.

quindi la gomma in mezzo è uguale per factory e open (e questo è successo a silverstone e in pochissimi altri gp). normalmente open usa la prima più morbida in qualifica mentre factory la seconda. in gara invece open usa la seconda mentre factory la terza e questo praticamente sempre. quindi le open sono in difficoltà in gara rispetto a factory.

la ruota anteriore come già scritto dovrebbe avere solo due mescole, dura o media e questo a prescindere da open/factory...

Forse questo post è l'anello di giunzione...e spiega il fatto che in questi gp ducati e facotry honda-yamaha non abbiano mai corso a "gomme pari"...ed ecco perchè non si vedeva lastriscia rossa sulle moto...semplicemente perchè quella gomma non l'avevano portata per quel gp

Quindi avevo ragione col dire che nei gp passati non hanno corso con le stesse gomme sui cerchioni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse questo post è l'anello di giunzione...e spiega il fatto che in questi gp ducati e facotry honda-yamaha non abbiano mai corso a "gomme pari"...ed ecco perchè non si vedeva lastriscia rossa sulle moto...semplicemente perchè quella gomma non l'avevano portata per quel gp

Quindi avevo ragione col dire che nei gp passati non hanno corso con le stesse gomme sui cerchioni

si, resta il fatto che sempre in questo gp le factory erano "penalizzate" perchè per loro la media dietro è una scelta quasi mai affrontata infatti si vedeva quanto si muovevano e come erano in crisi.

la ducati invece, a parte il discorso durata, va meglio con gomme più morbide. le dure infatti sono le gomme da sempre indicate causa di problemi perchè non riesce a farle lavorare bene e mette in evidenza anche i problemi a livello telaio.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha,onestamente io continuo a leggere molte inesattezze...

Ducati va meglio con la gomma più dura??:shock:Ma le leggete le interviste del Dovi quando dice che spesso sono costretti ad usare la gomma più morbida per riuscire a far curvare la moto che da sempre è afflitta da sottosterzo?Bho,mi sembra di cadere dalle nuvole...

Ad es.,una delle tante interviste di quest'anno

Andrea Dovizioso: "Abbiamo fatto un buon turno, lavorando sia con la gomma dura che con quella morbida. Per noi è abbastanza difficile usare la gomma dura perché fatichiamo a far girare la moto, dobbiamo stare molto tempo in piega e abbiamo poco grip. La gomma morbida invece ci dà la possibilità di gestire meglio la moto e infatti siamo riusciti a fare dei buoni tempi, anche costanti, verso la fine del turno. A mio parere siamo in linea con i tempi che ci aspettavamo e abbastanza vicini ai primi, e quindi il turno è stato positivo per questo motivo. Sicuramente però dovremo ancora migliorare perché girare in questi tempi per noi è piuttosto faticoso".

Dovizioso: "In linea con i tempi che ci aspettavamo"

notare la prima frase,dove dice ''...lavorando sia con la gomma dura che con quella morbida...'' dove per gomma dura evidentemente si riferisce alla medium e la morbida alla soft....

Sul fatto che Bridgestone in alcuni circuiti non porti alcune mescole,mi pare di averlo scritto più di una volta in questo topic:rolleyes:

Quindi avevo ragione col dire che nei gp passati non hanno corso con le stesse gomme sui cerchioni

Sicuro?confermi che negli altri gp le factory hanno corso sempre con le gomme hard?:mrgreen:

Visto che con i ''secondo me'' ''io ricordo così e colà'' ''ho letto così e colà'' non si và molto lontano,ho trovato le info che cervo,più tardi le posto:mrgreen:...magari in altra discussione che mi sà che siamo un pò fuori tema...;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.