-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
tommy8111
Ciao a tutti, vi leggo da alcune settimane e ho deciso di avvalermi dei vostri preziosi consigli.
Dovrei comprare una macchina usata e comincio a descrivervi un po' la mia situazione:
a novembre sarò padre per la prima volta e io e mia moglie possediamo entrambi una macchina a 3 porte e abbastanza scomode nel salire e scendere, una 147 1.6 del 2002 con impianto gpl con più di 180k km (almeno credo ho la veglia rotta da 5 anni ed ero a 115k ) e lei una ford Ka con 86k km.
Percorro pochi km per andare a lavoro , 16 totali al giorno e lei lavora a pochi metri da casa , e al massimo i km mensili considerando i giri per commissioni varie sarebbero 500 /550.
La nostra intenzione sarebbe quella di togliere entrambe le macchine e prenderne una sola usata , risparmiando così sull'assicurazione (mia moglie paga per la sua ka 480 € semestrali ) e sul bollo.
Soffriamo entrambi di ernia al disco e preferiremmo comprare una macchina almeno con una seduta più alta delle nostre. (questa è facile ))
Sul modello dell'auto siamo molto indecisi , a lei piace molto la Musa mentre io non ho preferenze particolari.
Quindi vorrei i vostri consigli per cominciare a scartare alcune auto e concentrarmi su altre.
Il budget non dovrebbe superare al massimo gli 8000 € considerando che la macchina verrebbe usata poco.
Sul carburante invece aspetto voi per capire
Elenco le macchine:
Grande Punto (a me piace tanto ma mia moglie dice che è bassa)
Musa piace alla moglie
Idea piace a me (più economica )
Meriva è quella che esteticamente piace meno
Kia venga
Ix20
e poi quelle un po' piu grandi sempre se riusciamo a stare nel budget
C4 picasso
C max
Grazie di tutto
Tommy
Link al commento
Condividi su altri Social