Vai al contenuto
  • 0

Piccole a metano, per una amica


ziokernel

Domanda

ho una amica che percorre circa 25-30-32.000 km a metano (zona ricchissima di distributori)

cerca un segmento A-A/B ed è indecisa tra:

1) Panda T:A metano

2) UP/Citygo/Mii metano

3) GrandePunto 1.4 NP (dubbi sul discorso vuoto in partenza!)

tralasciamo fattore estetico, baule, velocita', comodità,ripresa, autonomia non gliene frega nulla

parliamo solo di qualita' motore, di durata del motore senza rogne o manutenzioni costose

vorrebbe fare circa 300.000 km in 8-9 anni, usandola bene, poche pippe e tanti km

a) quale motore secondo voi è più longevo?

B) quale mezzo ha qualita' superiore?

c) suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
il problema della punto è: "è vero di sto buco in partenza" che si legge su alcuni forum?

il problema della panda: "sta turbina se e quando sara' da revisionare" quanto mi costa? un salasso?

il problema della up!-mii-citygo: sto motore nuovo tirera' la boa dei 200.000 km senza super-rogne?

1) L'auto va provata sempre :) . Le opinioni spesso divergono ad angolo piatto :) e vanno prese per quello che sono, cioe' opinioni :)

2) In un utilizzo normale e rispettoso del motore e delle istruzioni del libretto, la turbina dovrebbe durare a vita. Si sono riscontrati cedimenti sulle prima versioni del T A, poi la situazione e' migliorata. Certo, resta istituzionalmente piu' delicato e rischioso di un aspirato di pari potenza ( ma cio' vale per tutti i piccoli turbo )

3) il tre cilindri VAG , essendo un motore nuovo, non ha ad oggi presentato problemi gravi istituzionali. Come aspirato , dovrebbe essere meno a rischio di problematiche. Sul lungo, potrebbero essere necessaria la sostituzione dei supporti motore , in quanto non essendoci contralberi di bilanciamento, gran parte delle vibrazioni intrinseche all'architettura viene smorzata dai supporti stessi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pure i turbodiesel sono immensamente più complicati di un Fire 1.2, ma mi sembra che la loro affidabilità nel mondo reale non ne abbia risentito

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

niente trio, perché mi pare che per fare lo 0-100 ci vogliano circa 18 secondi, quindi in città hai voglia....la panda è la solita auto che non dovrebbe dare problemi,così la ypsilon, inoltre dotate di un motorino niente male in quanto a brio, la punto è un'altra auto solida ma che non va avanti a mio parere

p.s.:mi accorgo solo ora che di city car, ma anche di auto in generale ce n'è veramente poche a metano :pen:

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato il kmetraggio, punterei su Punto a metano dimenticandosi le prestazioni, alla fine le alternative non sono molte in quei segmenti, al limite Ypsilon e Panda nell'ordine..il trio lo scarterei sia per i noti risparmi che per il comfort data la strada..500L potrebbe essere l'ideale ma immagino sia fuori budget?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.