Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Prova sprint su 4R di settembre

[TABLE=width: 500]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]1.4 T-jet BZ.[/TD]

[TD]1.4 T-jet GPL[/TD]

[TD]Twinair Bz[/TD]

[TD]Twinar Metano[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]velocità massima[/TD]

[TD]185[/TD]

[TD]187[/TD]

[TD]159[/TD]

[TD]151[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]0-100km/h

[/TD]

[TD]11.3[/TD]

[TD]11.1[/TD]

[TD]16.1[/TD]

[TD]18.3[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]70-120 [/TD]

[TD]18.3[/TD]

[TD]17[/TD]

[TD]24.9[/TD]

[TD]28.8[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]consumi città (metano km/kg)[/TD]

[TD]10.2[/TD]

[TD]7.9[/TD]

[TD]11.7[/TD]

[TD]19.8[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]extraurbano[/TD]

[TD]15[/TD]

[TD]11.5[/TD]

[TD]14.3[/TD]

[TD]22.6[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]autostrada[/TD]

[TD]12.1[/TD]

[TD]9.3[/TD]

[TD]11.1[/TD]

[TD]17.6[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]media generale[/TD]

[TD]12[/TD]

[TD]9.2[/TD]

[TD]12.2[/TD]

[TD]19.8[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

La GPL viaggia ma bevicchia (tant'è che per pochi km, forse la più equilibrata è addirittura senza)

Quella a metano è "riflessiva" nelle prestazioni, ma fai 100km con un filo meno di 5€.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La t-jet Gpl viaggia più di quella a benzina?:shock:I consumi quelli sono,circa il 20% meno del benzina.

La twinair a metano a prestazioni letargiche stando ai numeri,come prevedibile,dicono qualcosa in quanto a sensazioni?Io conosco uno che ce l'ha e non ne ha parlato malissimo delle prestazioni nel quotidiano.Ottimi i consumi.Qui qualcuna in giro se ne vede.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

I possessori della L NP dicono che il motore si guida bene, è reattivo e pronto a prendere giri, anche se poi le prestazioni sono quelle che leggiamo sopra.

Come tanti, mi chiedo perché per il metano hanno scelto il twinair anziché il t-jet...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

"Zerocento" della NP in 18 secondi? Quando ne troverò una per la strada le farò i fari con la 2cv :D ...capisco che il mercato italiano sia storicamente allergico ai motori "grandi" ma quì abbiamo prestazioni troppo letargiche per un'auto che dovrebbe essere per un utilizzo a tutto tondo

Bel lavoro con il 1.4 gasato, a gpl è più vispo che a benzina (l'ho provato su una Giulietta ed è un gran motore, lo preferirei 1000 volte al sopravvalutato 1600 multijet).

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

I possessori della L NP dicono che il motore si guida bene, è reattivo e pronto a prendere giri, anche se poi le prestazioni sono quelle che leggiamo sopra.

Come tanti, mi chiedo perché per il metano hanno scelto il twinair anziché il t-jet...

Imho per questione di autonomia quindi grandezza delle bombole...oppure bho,misteri di mamma Fiat.

Sulla prestazione massima il Twinair soffre,la potenza,il peso,quelli sono..nella guida quotidiana,grazie alla coppia del turbo credo sia meno tragico di quanto possano dare a vedere i numeri,dubito vada molto peggio di qualche seg.C con il motore benzina aspirato base,o molto peggio della Punto metano aspirata...parlo sempre di uso quotidiano.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

"[TABLE=class: cms_table]

[TR]

[TD]extraurbano[/TD]

[TD]15[/TD]

[TD]11.5[/TD]

[TD]14.3[/TD]

[TD]22.6[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

"

:shock:

Per far fare 15 l/100Km al mio 3200cc in extraurbano, devo tirargli ben bene il collo......!!!

Immagino siano 15km/l(kg nel caso del metano);)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La t-jet Gpl viaggia più di quella a benzina?:shock:I consumi quelli sono,circa il 20% meno del benzina.

La twinair a metano a prestazioni letargiche stando ai numeri,come prevedibile,dicono qualcosa in quanto a sensazioni?Io conosco uno che ce l'ha e non ne ha parlato malissimo delle prestazioni nel quotidiano.Ottimi i consumi.Qui qualcuna in giro se ne vede.

Se la ottimizzi a GPL, non é strana la cosa ;)

sulla potenza di quella a metano...eh....oramai la gente ha fobia della potenza. Me lo diceva il venditore con cui ho parlato per il cherokee a proposito della mia.

"lo sappiamo che il m-air va bene, consuma poco, non è esoso. Eppure, quando vedono 170cv, si spaventano per i costi":nonso:

"[TABLE=class: cms_table]

[TR]

[TD]extraurbano[/TD]

[TD]15[/TD]

[TD]11.5[/TD]

[TD]14.3[/TD]

[TD]22.6[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

"

:shock:

Per far fare 15 l/100Km al mio 3200cc in extraurbano, devo tirargli ben bene il collo......!!!

Son km/l

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/56167-fiat-500l-1-3-m-jet-ii-85-cv-test.html

prima dei casini:

Si, a metano è lentina. Come prestazioni il 1.4 del doblò non sarebbe male. Come vendite, temo che finirebbe a percentuali omeopatiche (vista la GPL che rimarrebbe più sprintosa sempre)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.