Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova disel, benzina o gpl

darkoko80

Domanda

Ciao a tutti.

Entro quest'anno avrei intenzione di comprare una macchina nuova da utilizzare a 360° (città, viaggi e soprattutto deve guidarla mia moglie: spazi contenuti). Percorro al max 15.000 km l'anno.

Per farla breve la mia idea era:

- ford c-max

ma quale motorizzazione: diesel, benzina o gpl?

Considerate che percorro 70% città 20%tangenziale e 10%autostrada.

Non mi interessa la potenza, ma i consumi...provengo da una yaris 1.0 da 40cv

Aiutooo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Dopo 10 anni di auto diesel, Io ho da quasi un anno una Chevrolet Trax 1.4 turbo con impianto GPL e non la cambierei mai con la Diesel, vai di GPL

L'unica "pecca" di Ford è di non avere a listino un motore turbo gpl. Ma avendo puntato tutto sull'ecoboost non poteva essere altrimenti...

I 120cv sono sufficienti a muovere senza troppo impaccio la CMax, ma la spinta del turbo ai bassi regimi quella non ci sarà...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

E tra la ford c-max 1.6 120cv gpl e la nuova peugeot 308 berlina 1.2 e-thp 110 cv cosa mi consigliereste come rapporto consumi/prestazioni?

Scusate ma cerco di schiarirmi le idee e di arrivare preparato al concessionario prima che mi dicano loro che macchina comprare, ma è difficile con queste moderne motorizzazioni (gpl-metano-benzina ecoboost)!

Link al commento

• 0

sono due auto completamente diverse. Se guardi la 308 berlina vuol dire che in fin dei conti non ti è necessaria una monovolume.

E a sto punto, dato il tuo grande utilizzo in città dovresti puntare sulla auris ibrida

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
sono due auto completamente diverse. Se guardi la 308 berlina vuol dire che in fin dei conti non ti è necessaria una monovolume.

E a sto punto, dato il tuo grande utilizzo in città dovresti puntare sulla auris ibrida

L'auris ce l'ha mio cugino e si trova bene, anche se a me non piace tanto! Ma lasciando stare il lato estetico, è il bagaglio che non mi convince: è piccolo. Ci staranno un domani passeggino e balle varie per un bimbo. Poi per i lunghi viaggi?? Ci monto la cassa da morto sopra ok, ma non è che non basti?

Invece la 308 è più spaziosa anche di bagaglio. Poi forse mi faccio tutte queste pippe per niente...

Link al commento

• 0

Ma guarda che se il pargolo è uno solo è sufficiente una segmento c o una piccola monovolume tipo meriva.. già il cmax è più grandicello..

Se non ti piace la auris puoi optare per la meriva gpl che è anche turbo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Ho chiesto a mio cugino che ha l'auris ibrida e si trova da dio (in autostrada fa 110 km/h gli fa 21-22 km/l !!!) ed effettivamente mi dice che il il baule è un po' resecato per i viaggi inoltre mi ha sconsigliato il gpl perchè gli è capitato di forare in montagna senza ruota di scorta e con il kit di sopravvivenza non è riuscito a fare neanche 10km, non poteva chiamare il meccanico perchè era domenica....incazzato nero!!!

Link al commento

• 0
Ho chiesto a mio cugino che ha l'auris ibrida e si trova da dio (in autostrada fa 110 km/h gli fa 21-22 km/l !!!) ed effettivamente mi dice che il il baule è un po' resecato per i viaggi inoltre mi ha sconsigliato il gpl perchè gli è capitato di forare in montagna senza ruota di scorta e con il kit di sopravvivenza non è riuscito a fare neanche 10km, non poteva chiamare il meccanico perchè era domenica....incazzato nero!!!

Questo è effettivamente da mettere in conto. Noi in 6 anni di onorato servizio della ns. focus sw 2.0 gpl e senza ruotino abbiamo distrutto per la prima volta una gomma qualche giorno fa contro un piccolo cordolo con angolo vivo. fortunatamente il gommista era aperto...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

@Darko: è giusto che tu faccia tutte le valutazioni del caso.

Pero' , imho, non puoi scartare una Gpl (o una Hybrid) per una eventuale evenienza rarissima (foratura NON risolvibile con kit)

PS In ogni caso se vuoi avere il 100% di sicurezza esistono ruotini anche per qualsiasi vettura...

Link al commento