- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
gianluca212
Ciao a tutti. Da poco tempo ho iniziato a lavorare come tirocinante presso il Comune e, alla fine di questa esperienza, mi sarò guadagnato un modesto gruzzoletto (1600€ per 4 mesi di servizio).
Come ho raccontato tante volte, ho una Fiesta di 12 anni che ha tantissima manutenzione da fare (4 gomme, tutti i filtri, aria condizionata, pastiglie e dischi, candele, distribuzione completa) il cui ammontare è di diverse centinaia di euro.
Di recente ci è capitata sotto le mani una Panda del 2006 con 50k km di mio zio, deceduto l'anno scorso. I figli hanno deciso di regalarla ad un'altra persona. Poco male.
Comunque, papà sembra pian piano convincersi che sia ora di fare un salto di qualità (mia mamma s'è già convinta da un pezzo) e di passare ad una macchina a metano. Prima che storciate il naso aggiungo: con il metano farò circa 15000k km all'anno (80% in urbano) dato il costo minore e ad 1km da casa mia sta aprendo un nuovo distributore che lo distribuirà (vantaggi di lavorare al Comune).
Come auto ho ristretto il campo a due modelli, visto che i motori Fiat vanno anche a sassi e che con il metano non danno nessun problema (la Multipla di un amico ha 300000km fatti tutti a metano e va ancora egregiamente). Dunque:
Considerate le due auto, quale delle due è più affidabile, più parca e meglio costruita? E dal lato prestazioni, chi si comporta meglio? Sarei più orientato verso la Punto anche perchè ha uno dei frontali meglio azzeccati e dei buoni interni, cosa che la Panda non ha ma poco male.
L'impianto a metano lo faremo aftermarket, mi hanno consigliato un installatore che sembrerebbe essere il migliore in Abruzzo. Gli impianti Landi Renzo come sono? E i BRC?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
27
12
7
4
Giorni di maggior attività
2 Set
23
3 Set
11
1 Set
9
4 Set
7
Top Posters For This Question
gianluca212 27 messaggi
k.a.r.r. 12 messaggi
Fabione90 7 messaggi
smukamuka 4 messaggi
Giorni di maggior attività
2 Set 2014
23 messaggi
3 Set 2014
11 messaggi
1 Set 2014
9 messaggi
4 Set 2014
7 messaggi
58 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora