Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Confermo in effetti sul BTO. Con la 2 (fine 2008-inizi 2009), ci dissero chiaramente in concessionaria che o si prendeva quello che c'era nella loro rete vendita (colori, optional), oppure occorreva ordinare direttamente in Giappone, e si parlava di tempistiche intorno ai 4 mesi...

Link al commento
Condividi su altri Social

in che senso?

che se dicono che la capote bordeaux è accessorio (ricordi? c'era) non la puoi ordinare con la capote bordeaux, ma ne compri un'altra (di capote) dopo che l'auto è in conce.

comunque vedrai che la maggior flessibilità in produzione permetterà di giocare un pelo di più con capote e interni. è successo per tutte le ultime mazda.

1 tessuto (all. medio) e 2 scelte per la pelle (all. top) di sicuro IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Differenza di prezzo / peso / potenza tra il top di gamma di questa ed una 4C Spider?:pen:

Anche se hanno una filosofia completamente diversa, non posso fare a meno di vederle in una leggera competizione (negli USA)....

L'italiana costerà quasi il doppio... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente sono piuttosto deluso dal design. Mi aspettavo molto di più. L'auto appare troppo tozza, probabilmente perchè è troppo corta. Molti qui hanno applaudito al fatto che sia lunga solo 3,9m, ma questa scelta la fa sembrare poco filante. Le norme sui crash test impongono coda e muso piuttosto ali e per garatire che l'auto sia filante deve avere una certa lunghezza, per permettere alla linee di slanciare l'auto. COn questa Mazda invece, mi sembra che gli mancano proprio dei cm per ottenere le giuste proporzioni. Credo che la nuova MX5 soffra un po' delle effetto "Copen": la spyderina tozza e goffa:

daihatsu-copen-03.jpg

Detto questo altri particolari non mi convincono: il muso anonimo, che ricorda altri modelli. Del resto Mazda non ha una calandra prestigiosa da appiccicare al muso delle sue auto, ma proprio per questo avrebbero dovuto farle un frontale più originale. Della fiancata tozza ho già detto. Rimane la coda, che è esageratamente alta, quasi fosse una CC e non una spyder con tetto di tela! Poi i fari stile jaguar c'etnrano come i caovli a merenda.

Degli interni che dire....troppo poveri, troppo spartani, troppo banali nel design. Gli interni di questa MX5 li trovo talmente sciatti, che quelli dalla 4C a confronto sembrano gli interni di una Rolls!

Nel complesso la macchian no nè brutta, ma potevano fare molto di più, del resto son jap e il bel design non gli appartiene.

Spero solo che nella versione Fiat, questa macchina riesca molto meglio, di come l'hanno interpretata quelli della Mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

che se dicono che la capote bordeaux è accessorio (ricordi? c'era) non la puoi ordinare con la capote bordeaux, ma ne compri un'altra (di capote) dopo che l'auto è in conce.

comunque vedrai che la maggior flessibilità in produzione permetterà di giocare un pelo di più con capote e interni. è successo per tutte le ultime mazda.

1 tessuto (all. medio) e 2 scelte per la pelle (all. top) di sicuro IMHO.

lamia NC era BTO e mi è arrivata capotte tan ed interni tan direttamente dal Giappone...

forse nelle serie precedenti

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente sono piuttosto deluso dal design. Mi aspettavo molto di più. L'auto appare troppo tozza, probabilmente perchè è troppo corta. Molti qui hanno applaudito al fatto che sia lunga solo 3,9m, ma questa scelta la fa sembrare poco filante. Le norme sui crash test impongono coda e muso piuttosto ali e per garatire che l'auto sia filante deve avere una certa lunghezza, per permettere alla linee di slanciare l'auto. COn questa Mazda invece, mi sembra che gli mancano proprio dei cm per ottenere le giuste proporzioni. Credo che la nuova MX5 soffra un po' delle effetto "Copen": la spyderina tozza e goffa:

Detto questo altri particolari non mi convincono: il muso anonimo, che ricorda altri modelli. Del resto Mazda non ha una calandra prestigiosa da appiccicare al muso delle sue auto, ma proprio per questo avrebbero dovuto farle un frontale più originale. Della fiancata tozza ho già detto. Rimane la coda, che è esageratamente alta, quasi fosse una CC e non una spyder con tetto di tela! Poi i fari stile jaguar c'etnrano come i caovli a merenda.

Degli interni che dire....troppo poveri, troppo spartani, troppo banali nel design. Gli interni di questa MX5 li trovo talmente sciatti, che quelli dalla 4C a confronto sembrano gli interni di una Rolls!

Nel complesso la macchian no nè brutta, ma potevano fare molto di più, del resto son jap e il bel design non gli appartiene.

Spero solo che nella versione Fiat, questa macchina riesca molto meglio, di come l'hanno interpretata quelli della Mazda.

scusami ma il muso e' bassissimo (anche se capisco che un' auto corta e' destinata a sembrare piu' tozza)

16729408421664351326.jpg

e gli interni mi sembrano tutt' altro che banali o poveri (tra l' altro finalmente il volante sembra essere un po' piu' piccolo, speriamo si possa tirare indietro)

mx5-live-reveal-2-69.jpg

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito di Fiat; io non avrei mai e poi mai firmato un MOU con fiat per la condivisione del mio gioiello.

1. visto il feedback solo di questa satureranno la linea, dove la fanno la versione Fiat?

2. cara fiat, vuoi una TP a 2 posti secchi, al top di tecnologia? fatti il tuo pianale ed in bocca al lupo.

la sensazione è che marchionne abbia fatto l'ennesimo affare ed i jappo ingenui l'hanno presa nel ....

spero abbiano fatto bene i conti,,, almeno da guadagnarci qualcosa ad ogni fiat venduta ...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito di Fiat; io non avrei mai e poi mai firmato un MOU con fiat per la condivisione del mio gioiello.

1. visto il feedback solo di questa satureranno la linea, dove la fanno la versione Fiat?

2. cara fiat, vuoi una TP a 2 posti secchi, al top di tecnologia? fatti il tuo pianale ed in bocca al lupo.

la sensazione è che marchionne abbia fatto l'ennesimo affare ed i jappo ingenui l'hanno presa nel ....

spero abbiano fatto bene i conti,,, almeno da guadagnarci qualcosa ad ogni fiat venduta ...

Secondo me è Marchionne che si ritrova in mano un contratto di cui avrebbe fatto volentieri a meno....:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

2. cara fiat, vuoi una TP a 2 posti secchi, al top di tecnologia? fatti il tuo pianale ed in bocca al lupo.

Certo, non costa nulla creare un pianale da zero...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.