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Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
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    • • Abbastanza
      59
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      10


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Senza andar troppo lontano la mia jazz 1.4 100 cv in 5 riprende tranquillamente da 40 h. Il 1.5 mazda su peso simile,con fasatura piu' o meno altrettanto sofisticata, fara' bene uguale . Poi 2.0 fara' meglio, ovvio, ma a livello di divertimento credo che il 1.5 se la cavi comynque, pur facendoti molto piu' smanettare col dildo centrale :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Versioni BBR del 2.0 litri sono previste con potenza apart ire da 200 ciucci.

Ecco adesso si riaccende la mischia...

Certo che su quel giocattolino di 397cm 200cv mi sembrano tantini... Roba da usare solo con guanti e casco.

Ad ogni modo mi pare notevole che anche a Barcellona abbiano portato delle versioni jdm, ma non è che, come dice qualcuno, questi stanno messi male davvero?

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In nc il gap tra 1.8 e 2.0 più che di motore ( che comunque c'era) era rappresentato da dotazioni plus della 2.0 come assetto specifico, 6 m, auto bloccante.

Ovvio che se uno cerca una spider per fare su e giù sul lungomare il 1.8 era la scelta (infatti l'80% delle nc italiane sono 1.8). Se uno ha altre esigenze, perlopiu impronunciabili qui, la scelta del 2.0 e' obbligata.

Legittimo pensare che sarà così anche su nd.

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Versioni BBR del 2.0 litri sono previste con potenza apart ire da 200 ciucci.

Sì ma rifacendo tutta la linea di scarico, usando camme riprofilate e rivedendo la mappatura... Insomma intervento abbastanza invasivi IMHO.

Ma il 1.5 ha la doppia fasatura variabile (aspirazione e scarico)? Se non sbaglio l'attuale 1.8 ha il variatore solo in aspirazione

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Senza andar troppo lontano la mia jazz 1.4 100 cv in 5 riprende tranquillamente da 40 h. Il 1.5 mazda su peso simile,con fasatura piu' o meno altrettanto sofisticata, fara' bene uguale . Poi 2.0 fara' meglio, ovvio, ma a livello di divertimento credo che il 1.5 se la cavi comynque, pur facendoti molto piu' smanettare col dildo centrale :)

sole che a prescindere dal modello specifico, a farlo su un monovolume mi sento un po' pirla,

mentre su una spider imho "tirare il collo" fà addirittura parte del divertimento:

ne ho appena incontrata una scendendo dalla collina di torino, che invece saliva,

non ho idea della cilindrata ma faceva un gran bel casino.

Versioni BBR del 2.0 litri sono previste con potenza apart ire da 200 ciucci.

si, ma rimane il fatto che tranne Te, tutti gli altri devono comprare in italia ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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In nc il gap tra 1.8 e 2.0 più che di motore ( che comunque c'era) era rappresentato da dotazioni plus della 2.0 come assetto specifico, 6 m, auto bloccante.

Ovvio che se uno cerca una spider per fare su e giù sul lungomare il 1.8 era la scelta (infatti l'80% delle nc italiane sono 1.8). Se uno ha altre esigenze, perlopiu impronunciabili qui, la scelta del 2.0 e' obbligata.

Legittimo pensare che sarà così anche su nd.

Sì ma il 2000 era appunto un motore spinto e appuntito che andava scannato, mentre il 1800 era il classico motore non spinto e che teneva marce alte a giri bassi e la cosa aveva un senso proprio in quello che dici tu... Nella nd mi pare che questa differenziazione non sia così marcata

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sole che a prescindere dal modello specifico, a farlo su un monovolume mi sento un po' pirla,

mentre su una spider imho "tirare il collo" fà addirittura parte del divertimento:

ne ho appena incontrata una scendendo dalla collina di torino, che invece saliva,

non ho idea della cilindrata ma faceva un gran bel casino.

si, ma rimane il fatto che tranne Te, tutti gli altri devono comprare in italia ;)

Se non ricordo male, anche sul 1.8 della NC avevano lavorato sul rumore dello scarico per farlo più grintoso :).

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