Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

si, ma al di là che sono jappi, che senso avrebbe proporre lo stesso motore con 2 diverse potenze in CV ?

Perché Mazda fa pochi motori a benzina (gli Skyactiv sono in tutto tre: 1.5, 2.0 e 2.5) e su quelli gioca. Già sulla Mazda 3, il 2.0 è declinato in due versioni: una da 120 cv (non importata da noi) e una da 165. E se da un 1.5 hanno tirato fuori 131 cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché Mazda fa pochi motori a benzina (gli Skyactiv sono in tutto tre: 1.5, 2.0 e 2.5) e su quelli gioca. Già sulla Mazda 3, il 2.0 è declinato in due versioni: una da 120 cv (non importata da noi) e una da 165.

ma così ha un senso commerciale (anche se imho in questo caso il giochino non riesce un gran chè nel pratica)

E se da un 1.5 hanno tirato fuori 131 cv...

è quello che sostengo io ;), però "loro" insistono nello scrivere che i CV sono 155

e oltretutto se nel caso europeo avrebbe senso averne di più per facilitare il posizionamento verso il 1.5

nel caso 'merregano è "necessario" averne di più per "fare gli spari" :roll:

quindi se hai uno step di potenza superiore non vedo perchè non offrirlo.:pen:

e non offrirlo ovunque: non mi sono mai posto il problema (è ho campato bene lo stesso)

ma penso che in un aspirato effettivamente ci possano anche essere differenze in base alle normative,

ma lievi

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

In Usa il 2.0 da 155cv dovrebbe essere la motorizzazione base visto che non avranno il 1.5(quelle dei test erano Jdm) e penso anche io che più in là possa arrivare una variante più potente,ecco il motivo dei ''soli'' 155cv....

In EU (o in Giappone )mi aspetterei qualche cv in più dal 2.0,cosi da differenziarlo di più dal 1.5 130cv

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

in base all'articolo per il possibile motore top si parla di turbocharged o 2.5

quindi anche se sul 2.0 ci mettessero qualche CV in più,

in termini di posizionamento poco cambierebbe,

qui da noi invece dubito che proporranno una bestia del genere,

quindi il 2.0 presumibilmente rappresenterà la versione top e quindi ne beneficerebbe

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Nulla vieta che al 155(che come motorizzazione base non avranno voluto spingere troppo )sia affiancata una versione con una 20-30 di cv in più.

Ma siamo in pieno campo pippe ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

in base all'articolo per il possibile motore top si parla di turbocharged o 2.5

quindi anche se sul 2.0 ci mettessero qualche CV in più,

in termini di posizionamento poco cambierebbe,

qui da noi invece dubito che proporranno una bestia del genere,

quindi il 2.0 presumibilmente rappresenterà la versione top e quindi ne beneficerebbe

Nello stesso articolo dicono anche che contano di produrre la ND per una decina di anni :). In un arco di tempo così lungo gli scenari possibili sono tanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su alcuni articoli di giornali tedeschi ho letto che il 2,0 avrá 165cv che onestamente mi sembra realistico ...

questa versione da 200cv si era giá Vista ? Roba da preparatori...

[h=1]Tuner BBR verspricht über 200 PS im 2015 Mazda MX-5 (ND)[/h]8. Januar 2015

2015-mazda-mx-5-nd-tuning-620x349.jpgNoch immer fehlen uns technische Details zur vierten Generation des Mazda MX-5 (ND). Bald sollten wir näheres wissen, denn bereits zur Jahresmitte beginnen die ersten Auslieferungen. Anhand eines britischen Tuners können wir uns allerdings etwa ausmalen, was wir an Leistung im neuen 2015 Mazda MX-5 erwarten dürfen.Der britische Tuner BBR zeigt bereits ein erstes Concept des wohl ohne Turbo oder Kompressor auskommenden Mazda MX-5. Das Ziel sind, und dies soll bereits erreicht sein, 149 kW also etwa 203 PS. Wie kann dies möglich sein, Mazda hält doch hinter dem Berg mit Motoren und Getriebe. Genau hat BBR Chef Neil McKay nicht gesagt, was Sache ist, wohl aber, dass seine Techniker an einem 2.0-Liter Skyactiv Benziner arbeiten, der aus dem Mazda3 kommt. Dort leistet dieser 165 PS.2016-mazda-mx-5-enthuellt-weltpremiere-3-620x465.jpgDas würden die Ingenieure nicht zum Zeitvertreib machen, wenn nicht etwas dahinter stecken würde. Auch wenn Mazda selbst noch keine Daten an die Öffentlichkeit gegeben hat, so wurden wohl zumindest “die Besten der Besten” darüber informiert, mit was sie es zu tun bekommen.

“Objective with the all-new MX-5 is to achieve the same 200 bhp output that we can easily enjoy with simple bolt-on components on the current 2.0-liter NC model.” – Neil McKay

In der aktuellen Concept Stufe hat sich äußerlich nicht viel am BBR Mazda MX-5 getan. Ein eher dezentes Tuning, ungeachtet des Motorupgrade. Subtiles optisches Tuning wird von BBR erwartet und genau das will das Team nun noch umsetzen. Die schwarzen OZ Felgen, samt leichter Carbonlippe am Heck stehen dem weißen MX-5 schon ziemlich gut.Fotos: BBR, Mazda

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nello stesso articolo dicono anche che contano di produrre la ND per una decina di anni :). In un arco di tempo così lungo gli scenari possibili sono tanti.
Praticamente gli stessi che si é fatta la NC..
Link al commento
Condividi su altri Social

165 mi sembra una cifra onesta (comunque tutt'altro che spremuta), senza troppo gap dal 1.5, giusto intermedia tra quella e un'ipotetica versione tirata sui 200.

Da 170 in su mi sembrerebbero appunto esagerati sul tipo di macchina per un normale uso stradale allegro (in realtà mi sembrano esagerati anche su una Passat, ma tant'è). Ma io sono tra quelli che considera già ben più che sufficienti i 155 UDSM, su questo corpo vettura.

Tutto sta nella coppia.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.