Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

In effetti alederme ha capito di più la questione.

Ovviamente le due auto sono MOLTO diverse per cui il confronto lascia il tempo che trova.

Quello che intendo è che andare in V a 50-60 l'ho fatto con la 206 (e per riprendere, riprende in maniera più che sufficiente) e non m'è parsa 'sta gran goduria, sinceramente. Anzi una marcia così corta dà anche fastidio (andare a 1000 giri a 30 orari significa che a 3000 stai ancora a 90).

Oh, comunque sono gusti, eh!

Non so. Ma considerando che sono giappi, l'hanno fatto anche con altre auto di altri marchi. Immagino sia una questione di mercato.

presente! La mia vettura ha la rapportatura a te indicata...e sinceramente la guida è molto più piacevole di tante altre vetture che ho provato.

Unici appunti potrebbero essere i consumi (la mia punto cabrio è però penalizzata pure dalla resistenza aerodinamica) e il confort sulle superstrade e autostrade (molto dipende pure dalla cra costruttiva della macchina).Però nel misto e in città va che è una meraviglia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A tal proposito vorrei capire dov'è finito, visto che non l'abbiamo bannato e non mi pare avesse litigato con un numero di persone superiore alla media :lol: probabilmente è andato a Hiroshima per accordarsi su un giro di importazione parallela in cambio di caciotte :lol:

tranquilli, l’ho sentito qualche giorno fa perché credevo fosse lui la causa scatenante della guerriglia urbana di cremona… E’ solo incasinato con il lavoro, ma ha sempre un pensiero per voi, infatti mi ha detto di mandarvi a fare in kiulo, ma con simpatia

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ecco visti i discorsi che ci sono stati vorrei sapere se chi qui sul forum ha una nc1800 la abbia mai vissuta come una diminutio o l'abbia mai sentita al di sotto delle attese. Per capire se un'auto così possa scontentare e serva veramente qualcosa in più. Io ho provato la 1800 e non mi è dispiaciuta ma vorrei il giudizio di chi la ha davvero

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi prendi un esempio sbagliato, è un poco inutile fare del sarcasmo e dare giudizi lapidari.

Hai preso a esempio un'auto che NON riprende bene, e mi vieni a dire "non mi è piaciuto godermi l'elasticità del motore". Grazie al piffero......

Ma io non mi sono lamentato dell'elasticità del motore, proprio il contrario!

Ho detto che mi dà fastidio una V marcia così corta, perché poi sulla statale a 90 sto già impiccato a 3.000. Io, se devo riprendere da 30 orari, scalo in seconda!

Tornando alla mazdina, che è il centro della questione, si tratta di un'auto piccola, leggera che (teoricamente) dovrebbe allungare fino a 7.000 giri e votata al divertimento. Chiaramente la coppia è importante, ma secondo me qualche cavalluccio in più avrebbero potuto metterlo, visto che grosse masse da spostare non ce ne sono, la cilindrata lo permette, con quell'allungo si possono accorciare i rapporti e, appunto, è fatta per il piacere di guida, non per essere una passista.

Sempre considerando una VI sufficientemente, ma non eccessivamente, lunga.

Il tutto IMO e senza voler denigrare alcuna scelta.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non mi sono lamentato dell'elasticità del motore, proprio il contrario!

Ho detto che mi dà fastidio una V marcia così corta, perché poi sulla statale a 90 sto già impiccato a 3.000. Io, se devo riprendere da 30 orari, scalo in seconda!

Tornando alla mazdina, che è il centro della questione, si tratta di un'auto piccola, leggera che (teoricamente) dovrebbe allungare fino a 7.000 giri e votata al divertimento. Chiaramente la coppia è importante, ma secondo me qualche cavalluccio in più avrebbero potuto metterlo, visto che grosse masse da spostare non ce ne sono, la cilindrata lo permette, con quell'allungo si possono accorciare i rapporti e, appunto, è fatta per il piacere di guida, non per essere una passista.

Sempre considerando una VI sufficientemente, ma non eccessivamente, lunga.

Il tutto IMO e senza voler denigrare alcuna scelta.

Io ho capito quale era il problema... È che mettere una cabrio tipo 206cc nel thread della spider per antonomasia ha creato reazione allergica.

Io sono convinto che sta macchina debba andare portata a 130 e 165/170 cv come Step di potenza. Sarebbe bello avere la Fiat abarth maZdume con le stesse potenze ma turbo, così uno può finalmente avere la scelta perfetta per le sue esigenze, telaio fantastico e scelta di motori per tutti i gusti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci fosse anche la macchina a cui attaccarli :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare, al salone di Chicago, pioggia di accessori originali

19751453361308274899.jpg

L'antenna.... Ma perché non la accorciano una buona volta, così fa schifo, pare uno startak

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.