Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

La 1.5 avrà i costi di gestione di una utilitaria...ma

1- la 2.0 non è poi così distante come costi (qualcosina di bollo, qualcosina di assicurazione)

2- la 1.5 è troppo vicina come prezzo alla 2.0

Han voluto fare la macchina per "chi ha pochi soldi"? Va bene....ma non me la metti a partire da 25 cucuzze....che NON sono pochi soldi.

Se volevi farlo, ne facevi una senza navigatore, senza fari a led e la mettevi a poco più di 20 di listino....distanziandoti nettamente dalla 2.0

Mentre adesso - in Italia - abbiamo la 1.5 Evolve a 25.300, la Exceed a 27.700 e la 2.0 Sport a 29.900€

Visto che si parla di "sfizio" e non di una utilitaria da vendere a peso, fatto quasi 28 fai quasi 30 e via....

In fondo, per le premium si è sempre detto che qualche migliaio di euro sono ininfluenti :lol:

certo, non conosco gli allestimenti per l'Italia, in UK sono più' differenziati perché' versioni più basiche sono disponibili e perché' ovviamente l'auto qui su' ha un pubblico molto più' vasto. Giovani quasi neo patentati, anziani con il gusto della guida a cielo aperto che pero' non vogliano andare su morgan o sulla cabriolona comoda, donne di qualunque eta', famiglie che la usano come terza macchina...

...Io stesso che sono sempre stato un sostenitore delle versioni con motore top, in questo caso se dovessi riprenderla come terza auto tenendomi la 911, certamente andrei di 1.5 che sarebbe più' che sufficiente per darmi un tetto in meno e qualche multa in meno con la certezza di potermi divertire più' facilmente e più' spesso.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

La 1.5 avrà i costi di gestione di una utilitaria...ma

1- la 2.0 non è poi così distante come costi (qualcosina di bollo, qualcosina di assicurazione)

2- la 1.5 è troppo vicina come prezzo alla 2.0

Han voluto fare la macchina per "chi ha pochi soldi"? Va bene....ma non me la metti a partire da 25 cucuzze....che NON sono pochi soldi.

Se volevi farlo, ne facevi una senza navigatore, senza fari a led e la mettevi a poco più di 20 di listino....distanziandoti nettamente dalla 2.0

Mentre adesso - in Italia - abbiamo la 1.5 Evolve a 25.300, la Exceed a 27.700 e la 2.0 Sport a 29.900€

Visto che si parla di "sfizio" e non di una utilitaria da vendere a peso, fatto quasi 28 fai quasi 30 e via....

In fondo, per le premium si è sempre detto che qualche migliaio di euro sono ininfluenti :lol:

così se si ragiona sul listino, ma nella prassi già oggi non è così

e qundi quasi certamente non sarà così:

le 1.5 saranno SOLO pronta consegna a 20.000 neuri, (così come oggi trovi SOLO le 1.8 a quei prezzi )

mentre le 2.0 saranno SOLO built to order e quindi a "prezzo pieno"

p.s. modello di vendita che si stà affermando anche in altri settori merceologggici, quindi fateci l'abitudine

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

...Io stesso che sono sempre stato un sostenitore delle versioni con motore top, in questo caso se dovessi riprenderla come terza auto tenendomi la 911, certamente andrei di 1.5 che sarebbe più' che sufficiente per darmi un tetto in meno e qualche multa in meno con la certezza di potermi divertire più' facilmente e più' spesso.

ma se la 1.5 è "adeguata", la 2.0 non è "mostro divorapatente".

Non so che 2.0 aspirati siete abituati a guidare.....ma se si vuole andare a passeggio, si può anche andare con le versioni più potenti :shock:

E anzi, risultano spesso più piacevoli perché più elastiche.

Poi, se si apprezza l'effetto "500 elaborata", ovvero "devo sempre dare l'impressione di andare a stecca sennò non mi muovo" :lol:

ve la lascio volentieri.

Facendo attenzione che un modo di guidare affascinante sulla carta, ma velocemente stufevole nella realtà ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

così se si ragiona sul listino, ma nella prassi già oggi non è così

e qundi quasi certamente non sarà così:

le 1.5 saranno SOLO pronta consegna a 20.000 neuri, (così come oggi trovi SOLO le 1.8 a quei prezzi )

mentre le 2.0 saranno SOLO built to order e quindi a "prezzo pieno"

p.s. modello di vendita che si stà affermando anche in altri settori merceologggici, quindi fateci l'abitudine

Fall direttamente di listino a 22-23 con le cose essenziali, e via.

Cosí capace che ne vendi anche su ordine e non devi solo s-vendere quelle che la casa madre ti appioppa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony lo sa bene che si va a passeggio anche con un motore più' grosso, non e' che non abbia esperienza in questo senso.

Sto dicendo che considerando il pubblico variegato che la mx5 ha nei paesi più' progrediti dal punto di vista dell' auto "sfiziosa", c'e un marasma di gente a cui non serve ne' la coppia più' presente in basso del 2.0, ne' le molle, ammo, barre ed LSD. Vuoi che sia perché freschi di patente, vuoi che sia la signora che vuole usarla per fare la spesa e per passeggiare, vuoi che sia chi ha già' qualcosa di più' corposo in garage.

Sul discorso del listino Italia sono d' accordo con te, la differenziazione e' poca, in UK tra 1.5 base e 2.0 top di gamma ci passano 5000 sterle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma 5000 sterline ci può stare, va bene.

così come so benissimo che c'è chi vuole solo la linea.

Quello che non capisco è - qua col listino italiano - questo amore viscerale e spassionato per la 1.5

Quando la 2.0 costa poco di più da comprare, poco di più da mantenere e ha un corredo tecnico superiore.

Se la 1.5 va bene, la 2.0 va indubbiamente MEGLIO.

per un 10% di differenza di listino i dubbi da porsi son veramente pochi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende cosa portano. Quando presi io il 1.8 al posto del 2.0 lo presi per diverse ragioni

- costo d'acquisto: la 20th anniversary l'ho portata via a 20k€ dai 24 di listino, il 2.0 disponibile (tra l'altro solo AT) partiva da 32...

- mantenimento: ok poca differenza ma avevo quantificato circa 300€/anno tra bollo e assicurazione. All'epoca dell'acquisto ero ancora inoccupato anche se per poco...

- allestimenti disponibili: quando presi il mio 1.8, su NCFL non era prevista la capote in tela in Italia. Io invece volevo la capote in tela. E non mi fregava nulla del bose né del clima automatico. L'allestimento che ho preso aveva un bel comparto tecnico (cerchi 17, barra duomi di serie) e andava al risparmio su tutto il resto (interni in tessuto ecc)

- ho valutato che venendo da una C3 da 72 CV andava benissimo una TP da 126 CV e 1075 Kg.

Da quando l'ho presa ho speso circa 1000 € di upgrade tecnici (spalmati su 4 anni) quasi tutti al motore (collettore, terminale e centralina) e 150 di "infotainment" :) ho cambiato il parrot.

Ho in programma di cambiare radio e metterne una pezzentissima da 1DIN ma con BT integrato, dato che comunque devono smantellarmi il cruscotto per mettere a posto un problema alla A/C, e poi se mi promuovono/mi danno un aumento metto i B12 pro kit.

Per quanto mi riguarda il 1.8 è più che decente anche scendendo in pista quelle 2/3 volte l'anno, soprattutto se non si è un gran manico.

Tornassi indietro prenderei di nuovo un 1.8, oggi guardando avanti probabilmente prenderei o il 1.5 super base o il 2.0 con i-eloop

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Fall direttamente di listino a 22-23 con le cose essenziali, e via.

Cosí capace che ne vendi anche su ordine e non devi solo s-vendere quelle che la casa madre ti appioppa.

guarda che questa è la politica commerciale annunciata da mazda, non è una mia elocubrazione ;)

poi ovviamente bisogna vedere cosa succederà nell arealtà, ma l'auto "limited edition di jeby" a20k

dimostra che non è inventato ma anzi plausibile.

ora hanno finito gli stock, ma l'anno scorso se ne vedevano anche sui 19k.

Ma 5000 sterline ci può stare, va bene.

così come so benissimo che c'è chi vuole solo la linea.

Quello che non capisco è - qua col listino italiano - questo amore viscerale e spassionato per la 1.5

Quando la 2.0 costa poco di più da comprare, poco di più da mantenere e ha un corredo tecnico superiore.

Se la 1.5 va bene, la 2.0 va indubbiamente MEGLIO.

per un 10% di differenza di listino i dubbi da porsi son veramente pochi....

ma non vedo dove sia il problema:

con la stess auto coprono 2 fascie diverse:

il cliente che si "accontenta" sta sui 20 k e non sente il bisogno di chissà quali perosnalizzazioni e dotazioni

mentre quello esigente va sul 2.0 ordinandoselo come vuole lui

ribadisco sta diventando prassi comune anche con altri prodotti.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che non capisco perché la 1.5, magari Exceed, a 27 e spingi di listino è "OMG la Mx-5 DEFINITIVA", e la 2.0 a poco meno di 30 è "no, troppo cara, troppo potente, troppo veloce, troppo troppa e supercazzolata" :lol:

Nel caso di Jeby, ha fatto bene.

Nel caso esistesse una 1.5 Essence con prezzo aggressivo ok.

Al momento come hanno strutturato OGGI listino e gamma, non ci vedo chissà quale enorme appeal nella 1.5

Se tra 1-2 anno cambieranno le politiche....e si rivedrà il giudizio. Ma posso mica fare i conti con qualcosa che non esiste ancora :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè la 1.5 exceed nella pratica non esisterà.

probabilmente saranno invece disponibili numerose 1.5 con allestimento intermedio * in pronta consegna.

se non ti bastano quelle (suffcienti per l'80/90 % dei clienti) allora posti di fronte alla situazione di listino che tu descrivi il restante 10/20 % ordinerà la 2.0 senza nemmeno pensarci...che per quanto ha dichiarato mazda è esattamente ciò che vogliono loro.

*credo evolve icon_redface.gif, ma non sono ancora sufficentemente mazdizzato icon_mrgreen.gif comunque dentro l'exceed di quella che sta arrivando ci sono cose che non so nemmeno cosa siano :lol: quindi l'allestimento intermedio mazda và benissimo

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.