Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

• • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

Su nc il 2.0 gira di più del 1.8.... Anche (e non solo) in virtù del variatore, che sul 1.8 manca

Bèh, a parità di tecnologia è come ho detto

...vedasi scooter monocilindro da 125cc a 400cc, un decrescendo continuo di rpm

Link al commento
Condividi su altri Social

Che video mamma mia...bellissimo

c'è anche la possibilità di giocare a trova l'intruso con quelle non rosse...ahahahhah

comunque grandissimi quelli del marketing di mazda USA

poi penso a quelli di mazda italia e mi viene ancora più da ridere

Modificato da alederme
Link al commento

• 3 settimane fa...

Sono stato in concessionario. C'è la possibilità di preordinarla versando 3 mila euro, con consegna prevista ottobre / novembre.

Cmc dicevano che Mazda ha cambiato strategia; con una produzione Max di 700 K auto anno raggiungono la piena produzione e guadagnano bene, quindi bassi sconti, meno conce ufficiali, no km0. Per la mx5 lo sconto è una stretta di mano(pari all'ipt o metallizzato)... E se la vuoi è così se no ciao... Secondo me è la strategia giusta.

I prezzi sono quelli, sono orientato al 2.0 sport.

Alla fine la la nbfl 1.6 mia la avevo pagata nuova sui 22... Nel 2003... 3 mila euro di differenza in 10 anni con contenuti diversi ci sta... In usa partono dai 30 ai 39 mila dollari

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

Sono stato in concessionario. C'è la possibilità di preordinarla versando 3 mila euro, con consegna prevista ottobre / novembre.

Cmc dicevano che Mazda ha cambiato strategia; con una produzione Max di 700 K auto anno raggiungono la piena produzione e guadagnano bene, quindi bassi sconti, meno conce ufficiali, no km0. Per la mx5 lo sconto è una stretta di mano(pari all'ipt o metallizzato)... E se la vuoi è così se no ciao... Secondo me è la strategia giusta.

I prezzi sono quelli, sono orientato al 2.0 sport.

Alla fine la la nbfl 1.6 mia la avevo pagata nuova sui 22... Nel 2003... 3 mila euro di differenza in 10 anni con contenuti diversi ci sta... In usa partono dai 30 ai 39 mila dollari

ma a vettura non ancora uscita. ad uno che la vorrebbe ordinare, secondo te cosa ti avrebbero potuto dire diverso ?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

ma a vettura non ancora uscita. ad uno che la vorrebbe ordinare, secondo te cosa ti avrebbero potuto dire diverso ?

È logico che hanno fatto il loro lavoro ma l'impressione è che ci sarà un stock ma non spingeranno sulle km0, non ha una logica, visto che tante concessionarie hanno chiuso, e hanno ristrutturato la rete.

Lo stock ci sarà perché sostanzialmente le build to order, con questo listino e allestimenti non esisteranno, decidi solo il colore, motorizzazione, allestimento e basta. Ma sarà uno stock da ordinare e vendere più o meno al 4% di sconto max...

Questo è... Poi magari fra un anno o due le cose cambieranno... Ma non penso

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

Oh comunque non è che sia male però...almeno se uno la compra ora non si sente un fesso chee dopo due mesi la trova a 2000/3000 meno. Però visto che le conce le auto le pagano poi qualche demo o kmzero escon fuori... febbraio marzo vedremo dai

Link al commento

È logico che hanno fatto il loro lavoro ma l'impressione è che ci sarà un stock ma non spingeranno sulle km0, non ha una logica, visto che tante concessionarie hanno chiuso, e hanno ristrutturato la rete.

Lo stock ci sarà perché sostanzialmente le build to order, con questo listino e allestimenti non esisteranno, decidi solo il colore, motorizzazione, allestimento e basta. Ma sarà uno stock da ordinare e vendere più o meno al 4% di sconto max...

Questo è... Poi magari fra un anno o due le cose cambieranno... Ma non penso

i due modelli manifatturieri sono build to stock e build to order:

nel primo caso si produce prima di avere ricevuto un ordine e quindi con un prodotto standard conpoche varianti fra le più richieste

nel secondo caso si produce dopo aver ricevuto l'ordine e quindi secondo le richieste dell'ordine stesso.

di conseguenza il build to stock si utilizza necessariamente per il "modello base",

mentre il build to order è obbligatorio per il prodotto "top" con personalizzazioni specifiche.

questo in generale, nel caso particolare se dovessero decidere di procedere come descritto,

mi pare evidente che il 1.5 sarebbe BTS mentre il 2.0 BTO.

nella pagine precedenti più di un articolo ha indicato questo scenario,

che è poi conforme a quanto praticato da mazda nella sostanza almeno a partire dal 2013

(hanno che era indicato nella mia search di autoscout :razz: quando ho cominciato a interessarmi della cosa)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento