Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

• • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Come dotazioni è super full la Sport e di listino costa sensibilmente meno della GT86 equipaggiata neanche lontamente uguale.

Fossi orientato sul nuovo mi starei spaccando la testa non poco...dovendo prenderla usata puntavo la Toyota.

Così fra X anni prendo una MX-5 usata. :lol:

Comunque perchè la Sport ha solo le sospensioni posteriori Bilstein? Niente davanti?

Modificato da Ospite
Guest EC2277
Inviato

Perché davanti monta l'assale rigido, con le molle a balestra e gli ammortizzatori a frizione. :razz:

Inviato
  jeby scrive:
Quindi non c'è l'allestimento base. Minchia che prezzi. Io la mia nuova l'ho pagata 20k€ in strada

Partire da 25000€ allontanerá una buona fetta di potenziali clienti . La mia nel 2006 costó all´incirca 23000 ma ricordo che partiva intorno ai 21000€:pen:

Qui in Germania parte da circa 24000€...

Inviato

La macchina c'è ed è valida.

Ma il listino picchia duro....per una macchina da sfizio inizia a diventare impegnativa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

imho è tutta una questione di BTO vs BTS.

se l'auto la costruisci personalizzata all'ordine puoi permetterti/devi permettere una serie di varianti.

per quelle pronta consegna invece scegli un allestimento standard e mediamente soddisfacente.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Espandi  
Inviato
  drucker scrive:
Partire da 25000€ allontanerá una buona fetta di potenziali clienti . La mia nel 2006 costó all´incirca 23000 ma ricordo che partiva intorno ai 21000€:pen:

Qui in Germania parte da circa 24000€...

è un "problema" di Mazda Italia.

mi spiego:

Mazda 6 AWD diesel (monoallestimento "top" identico in tutta europa) prezzo tedesco 42400 euro. Italia (con più IVA%) 40400 euro

ok in germania scontano mediamente di più, a suo tempo controllai su unforum tedesco, ma di fatto come prezzo finito escluso IVA un tedesco paga DI PIU' una Mazda di un'italiano.

per MX-5 probabilmente è il contrario.

vuol dire: ci punto ZERO e voglio far margine su ogni pezzo.

in Italia (come al solito, tranne forse i primi 3-4 anni di NA) non venderà un chezz e farà successo in giro per il mondo (ad occhio, magari mi sbaglio).

Inviato
  ricky1750 scrive:
Basta che vedi imola.. Non va di piu sono uguali circa

OK, va uguale. Però l'ND sarà più leggera dell'NC guadagnerà ancora qualcosa :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Si quello si

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  ricky1750 scrive:
Si quello si

Da quello che leggo la 1500 dovrebbe fare 204 e 8.3 lo zerocento, a me sembrano valori che a 25300 da scontare sono ottimi... Oltre tutto il resto del peso e bla bla bla