Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

• • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

Ma poi siamo sicuri che ci sarà un numero discreto di 1.5 in pronta consegna scontate?A me da Mazda sembra strano,soprattutto per i primi anni di commercializzazione:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è paradossale,è un motore più tirato per tirarci fuori quella potenza e quindi servono più giri;)...insieme ad incroci e alzate valvole più spinte,di contro perdi ai bassi/medi regimi.

Sarei curioso di vedere la curva di potenza/coppia del 2.0,come và oltre il regime di potenza massima e come/dove arriva al limitatore.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque il 2.0 non pare suonare male,video da 4r(per la gioia di MatteoB:§:mrgreen:)

Mazda MX-5 - La Voce Del 2.0 Skyactiv-G [sound] - Quattroruote

esatto, lo già scritto innumerrevoli volte: il frullino della mia suzuki arriva a 6500 rpm

e passati i 5000 vi assicuro che nel suo piccolo si inkazza:§

ovvio che su un monovolumino da città sarebbe meglio un motore diverso

ma sulla sulla mx-5 invece ci sta molto bene e qualcuno dovrebbe spiegare agli esperti

che è letteralmente fatto apposta per essere tirato.

(che poi il 2.0 sia melgio non c'è dubbio)

Ma poi siamo sicuri che ci sarà un numero discreto di 1.5 in pronta consegna scontate?A me da Mazda sembra strano,soprattutto per i primi anni di commercializzazione:pen:

uè guarda che la mia conversione non è arrivata tutta di un botto :lol:

sono almeno un paio d'anni che consulto periodicamente autoscout guardando le Mx-5 e anche il cx-5

...che poi abbia scelto la 6 è un'altra storia.:mrgreen:

ti assicuro fino all'anno scorso era normale avere un paio di pagine di mx-5 a km0 a partire da 19.000 euro (esemplare a cuneo)

in questo preciso instante hanno esaurito le vecchie e per quanto siano giapponesi :lol:

ovviamente all'inizio cercheranno di sfruttare l'effetto novità,

però le dichiarazioni cheho letto perchè sono riportate su questo topic

parlano per questa nupva serie di build to stock per la 1.5 e build to order per la 2.0

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

esatto, lo già scritto innumerrevoli volte: il frullino della mia suzuki arriva a 6500 rpm

e passati i 5000 vi assicuro che nel suo piccolo si inkazza:§

ovvio che su un monovolumino da città sarebbe meglio un motore diverso

ma sulla sulla mx-5 invece ci sta molto bene e qualcuno dovrebbe spiegare agli esperti

che è letteralmente fatto apposta per essere tirato.

(che poi il 2.0 sia melgio non c'è dubbio)

uè guarda che la mia conversione non è arrivata tutta di un botto :lol:

sono almeno un paio d'anni che consulto periodicamente autoscout guardando le Mx-5 e anche il cx-5

...che poi abbia scelto la 6 è un'altra storia.:mrgreen:

ti assicuro fino all'anno scorso era normale avere un paio di pagine di mx-5 a km0 a partire da 19.000 euro (esemplare a cuneo)

in questo preciso instante hanno esaurito le vecchie e per quanto siano giapponesi :lol:

ovviamente all'inizio cercheranno di sfruttare l'effetto novità,

però le dichiarazioni cheho letto perchè sono riportate su questo topic

parlano per questa nupva serie di build to stock per la 1.5 e build to order per la 2.0

Il paragone con autoscout(non tanto scientifico,molti annunci sono specchietto/fuffa) lo fai con un modello a fine carriera però eh?E' fuorviante imho.

Altra cosa se lo hanno dichiarato,quindi questo vale anche per l'Italia?No perchè di solito qui abbiamo un trattamento diverso rispetto ad altri paesi(vedasi anche il listino).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Il paragone con autoscout(non tanto scientifico,molti annunci sono specchietto/fuffa) lo fai con un modello a fine carriera però eh?E' fuorviante imho.

Altra cosa se lo hanno dichiarato,quindi questo vale anche per l'Italia?No perchè di solito qui abbiamo un trattamento diverso rispetto ad altri paesi(vedasi anche il listino).

2 anni fà non era a fine carriera.

ovviamente il singolo annuncio potrebbe benissimo essere un o specchietto, ma 2 pagine di annunci

paragonati all'esiguo numero di mx-5 vendute non sono affatto pochi.

e infatti jeby ha appena scritto di aver preso la sua in edizione "limitata" a 20k euro.

cosa faranno in futuro non lo so, ma quelle dichiarazioni le avete postate Voi micca io:razz:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Comunque sul modello evolve c'è il navigatore i fari a led ma non i sensori... Stranezze

Mi pare di aver visto sul sito di mazda uk un allestimento più scarno a partire da 19k pound.

Ora io non mi sto ancora facendo i conti, ma per il 1.5 io non andrei sopra i 22/23 ed a questa cifra lo prenderei.

Io mi ricordo che però al lancio della Nc la prima serie speciale era con il 2.0, tendenza che poi è stata ampiamente cambiata, quindi magari questa cosa verrà bissata e forse si potrebbe anche fare un affare

Link al commento

Più i pistoni son piccini, più i rpm s'innalzano per natura

Su nc il 2.0 gira di più del 1.8.... Anche (e non solo) in virtù del variatore, che sul 1.8 manca

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

• 2 settimane fa...
Mazda rules out a high-performance MX-5

Mazda MX-5 Program Manager Nobuhiro Yamamoto has revealed the roadster won't be getting any high-performance variants.

Speaking to Top Gear at the Goodwood Festival of Speed, Yamamoto said "It's important not to get hung up on numbers" because "the driving experience and feeling is more important than power." Yamamoto went on to say a high-performance MX-5 would be expensive and that would defeat one of their key objectives of making the roadster affordable.

When asked specifically about the possibility of a turbocharged engine, Yamamoto told the publication he never considered one because "naturally aspirated engines are just nice, especially for this kind of car."

Mazda rules out a high-performance MX-5

Link al commento