Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Io comunque prenderei di nuovo la motorizzazione base: meno tasse, meno assicurazione, divertimento senza strafare.

se uno ci vuole andare a fare qualche giro in pista è d'obbligo la 2.0 (vedrai che avrà i freni differenti..secondo me splittano bene le due versioni stavolta..anche come prezzi).

per l'utente medio credo che la minimal basti..del resto anche qui dentro vari hanno la 1.8 e non credo piangano quando la accendano.. (peraltro mai provata...NC ho provato solo la 2.0)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in Germania, UK e USA vendono volumetrici e kit turbo omologabili. BBR vende un kit omologato in UK che porta l'attuale 2.0 a 200 cv mantenendolo aspirato.

Io comunque prenderei di nuovo la motorizzazione base: meno tasse, meno assicurazione, divertimento senza strafare.

Stessa cosa della gt-86, chiaramente kit non in vendita qui da noi.

Io comunque un turbo lo avrei messo li in mezzo tra 1.5 e 2.0 , magari da 150 cavalli e vedi come filava.

Detto ciò non vedo l'ora di provarla perché la mia piccola ha un rapporto peso potenza molto simile a questa mazda, con la differenza che però ha il turbo, e sono curiosissimo di vedere cosa si prova sull'aspirato.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Imho più che altro, contano molto la rapportatura del cambio e l'erogazione del motore...se lavorano bene su questi aspetti anche un 1.5 aspirato può dire la sua.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho più che altro, contano molto la rapportatura del cambio e l'erogazione del motore...se lavorano bene su questi aspetti anche un 1.5 aspirato può dire la sua.

allora io l'attuale NC 1800 l'ho provata per bene e devo dire che non da l'impressione di essere ferma, certo su strada...

però già sapere che anche sulla 1500cc finalmente ci sarà il 6marce penso sia una cosa che prometta bene,

poi insomma io guardo anche a quanto sia salato il conto per una macchina sfiziosa, ma comunque seconda macchina,

ergo anche alla luce dell'aumento del bollo in arrivo e delle RCA, meglio per me la 1500cc

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me c'è un refuso.

Sulla Mazda 3, il 1.5 Skyactiv ha 100 cv e...150 nm di coppia. Se davvero l'hanno portato a 130 cv, difficilmente gli hanno abbassato la coppia massima a 144 nm.

beh considera che saranno 130cv ma a diversi giri più su dei 100cv della 3, se non erro la 3 fa 100cv a 6000 e 150nm a 4000rpm, qua c'è la possibilità di vedere la potenza massima a 6700/6800rpm, quindi la coppia potrebbe più o meno rimanere in quella zona tra 140 e 155/160nm... parliamo di ipotesi, poi le curve bisogna vederle e comunque a parigi manca poco :)

Link al commento
Condividi su altri Social

IMO come motorizzazione ci sta tutta: cubatura giusta, potenza più che adatta alla massa, coppia "normale".

Oltre a quello immagino che ci sia un 2.0 con più potenza e più coppia, se non aumenta troppo il peso coprirà egregiamente anche l'utenza più pepata.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.