Vai al contenuto

Golf II... e il piacere di guida


Rokurouta

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...sì, penso sia quello lì ...da 110hp

L'ho guidato e non era niente male, ma un filo sotto -in quanto a piacere di guida e soprattutto tiro ai medioalti rpm- all'allora mia Rover216gsi (che montava il 16v della Civic in versione monoalbero, 116hp ...miglior 4cilindri condotto)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Golf GTI è sempre stata iniezione, già dalla mkI.

Rispetto alle medie delle golf era ben più piacevole da guidare.

In assoluto, non saprei.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Golf GTI è sempre stata iniezione, già dalla mkI.

mi correggo, iniezione elettronica

mi piacerebbe sapere qualcosina di più da chi l'ha provata... per ora non sembra chissà che cosa, quasi allo stremo dei bidoni che circolano oggi :D

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa vuoi ti si dica....?

Pesava meno di 1200Kg, motore di generosa cubatura (più affidabile che prestazionale)

...che consumava più -andando meno- del 1600cc Honda (che però era forse IL 4cilindri, all'epoca ...e comunque assai più moderno);

la tenuta di strada era ritenuta il riferimento all'epoca (io non la trovai migliore della mia Rover216, ma all'epoca la mia era seminuova e la Golf provata aveva 8anni);

gli interni sono i noti robusti apprezzati spartanPremium esent-servoassistenze;

non mi viene in mente altro, ora

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho posseduto la Golf GTI mkI ( 1.6 110 CV ) ed ho guidato la mk II ( 1.8 8v 112 cv ) .

La prima era una bombetta difficile da portare al limite, ma goduriosa in strada ( con dei limiti solo in sterzo e freni nella guida al limite ). La seconda era una gran turismo potente e con possibilità di accessori per seg c unica ( ABS, condizionatore, servosterzo ) adatta a lunghi viaggi veloci, ma non più propriamente una sportiva. Sportiva era all'epoca la Opel Kadett Gsi .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.