Vai al contenuto

Golf II... e il piacere di guida

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ho letto diversi mex su google, l'8v è bello coppioso e manca di allungo non è il motore ideale per essere "tirato", mentre il 16v sembra che sotto i 3-4000 giri sia morto e poi allunga all'infinito ma bisogna tenerlo su di giri

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

In realtà il 16v non era morto

16v8.jpg

sembravano smorti perché si era poco abituati a motori che tiravano con decisione anche agli alti regimi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Dal grafico sembra proprio avere un allungo eccezionale...

Per esempio l'altro giorno ho guidato una Opel Tigra 1.4 con 16v da 90 cv del 1998 e in effetti il motore si sveglia dopo i 4000 giri per allungare fin quasi a 6000 giri, ma non era morta in basso o a regimi medio bassi.

La mia Punto2 16v da 80 cv del 2002 invece è molto più piena ai regimi medio-bassi ma il tiro comincia a calare bruscamente poco dopo i 5000 giri...

Mentre la Punto HGT da 130 cv tira forte oltre i 6000 giri...

Comunque è normale che i motori per le versioni "sportive" sono regolati per "girare" più in alto...

Inviato (modificato)

sembra proprio un bell'andare rispetto al 8v... ma io ho quello e mi devo accontentare! pazienza :D

solo una cosa... la mia ha omologati solo i 175/70/R13... non è sottodimensionata?

in realtà son tentato a prendere dei bbs da almeno 15" montare ruote più importanti, almeno un 195/55 e fregarmene... almeno ho una maggiore tenuta di strada... non so quante storie possano fare su una vecchia golf xd

... omologare dei cerchi su una vecchia golf è difficile quanto per una nuova?

Modificato da Rokurouta

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato
Dal grafico sembra proprio avere un allungo eccezionale...

Per esempio l'altro giorno ho guidato una Opel Tigra 1.4 con 16v da 90 cv del 1998 e in effetti il motore si sveglia dopo i 4000 giri per allungare fin quasi a 6000 giri, ma non era morta in basso o a regimi medio bassi.

La mia Punto2 16v da 80 cv del 2002 invece è molto più piena ai regimi medio-bassi ma il tiro comincia a calare bruscamente poco dopo i 5000 giri...

Mentre la Punto HGT da 130 cv tira forte oltre i 6000 giri...

Comunque è normale che i motori per le versioni "sportive" sono regolati per "girare" più in alto...

oddio...allungo eccezionale mi sembra una parola un po' grossa(almeno dal grafico)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Beh ricordiamo che i 140cv erano dati da un motore non strozzato come le auto moderne e su un'auto da un peso decisamente esiguo.. Ergo credo che viaggiare con la GTI 2 sia un bell'andare

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Inviato

Più che non strozzato, godeva del vantaggio di essere montato su un corpo vettura molto leggero ;)

monta quel motore su una UP!, e anche se la fai euro6 vedi se non va come una scheggia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Beh ricordiamo che i 140cv erano dati da un motore non strozzato come le auto moderne e su un'auto da un peso decisamente esiguo.. Ergo credo che viaggiare con la GTI 2 sia un bell'andare
Più che non strozzato, godeva del vantaggio di essere montato su un corpo vettura molto leggero ;)

monta quel motore su una UP!, e anche se la fai euro6 vedi se non va come una scheggia...

Esatto...anche perchè le regolazioni le fai in base a dove monti il motore...con un corpo vettura più leggero hai più margine a disposizione

Comunque dal grafico sull'8v sono stati un po' conservativi con il limitatore (almeno credo) vedendo il grafico.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Per omologare una misura piu' grande chiama VW Italia e chiedi a loro.

Tra l'altro mettere dei 15 pollici mi sembra un po' una belinata piu' da Worthesee che per aumentare la tenuta. Tra l'altro perderesti prestazioni.

I 14 bastano e avanzano.

10592855_10204891136666086_2451261650951808642_n.jpg?oh=be6bb56059d9f427c532be592773db25&oe=54840AE7&__gda__=1419972618_af4d8a6328ac45616b6ec2811feaa735

E con quello che risparmi prendendo i 14'' invece che i 15'', ci prendi delle gomme un po' belle e non le prime che ti capitano.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Mi sembra strano che a libretto una Golf GTI non abbia i 185/60 R14.

[sIGPIC][/sIGPIC]