Vai al contenuto

COSTRUISCI LA TUA GAMMA LANCIA!


nogravity

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

-Ypsilon3p/5p(controvento)/cc

-Stilnovo/Delta/3p/ 5p( possibilmente controvento)/cc/sw/mpv/suv

-Berlina segmento D (4p+SW, come fu la Dedra)

-Thesis /sw/suv

-Musa

-Musa integrale 4x4

-Phedra

-Fulvia

-Coupè elegante

-Stratos

e integrale su tutte

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

- Ypsilon (solo 3 porte) + vers, CC e HF

- Musa (anche 4x4)

- Delta (alias Stlnovo + versione HF e Inetgrale)

- Berlina seg. D anche 4x4, 3volumi

su stesso pianale, derivate: SW, coupè elegante 3v, Sportcoupè Hpe.

- Thesis (con immediato restyling muso togliendo quel calandrone) + SW

- Phedra

- Fulvia (2 posti con tetto Slk)

- Sportiva TP 350cv - Stratos

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..la gamma ideale secondo me..

- Ypsilon 3 e 5 porte (come da immagine già postata su questo forum),

versione CC e HF

- Musa (anche 4x4) però non derivata in toto da Idea

- Delta/Stilnovo + versione HF e Integrale (anche se preferisco la

la versione disegnata da Stefano)

- Berlina seg. D 3 volumi e versioni SW, coupè 3v e Sportcoupè Hpe.

- Thesis berlina e SW

- Phedra

- Fulvia in produzione normale (derivata da barchetta) col turbo 1.6 da

180 cv e quella in versione limitata da 240 cv derivata da Alfa, più

esclusiva

- Stratos da 350 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia gamma ideale:

-Ypsilon (3p, 5p, 4x4, hf blu e rossa, cc, sw)

-Stilnovo (3p, 5p, 4x4, cabrio, sw, senza versioni troppo sportive o potenti, ci sarà già la 148)

-Medea (4p, sw, 4x4, hf blu e rossa, cabrio, coupé)

-Thesis (4p, sw, 4x4, hf, cabrio, coupé)

-Aurelia (permettetemela, nella gamma del gruppo manca una segmento F classica perché Maserati è troppo potente e sportiva e la 168 non sarà propriamente una F)

-Musa (anche 4x4 e SUV)

-Nea (MPV sui 4,4 metri)

-Phedra

-Fulvia cc (anche 4x4 e hf)

-Granturismo coupé (solo 4x4)

In versioni a edizione limitata:

-Stratos (solo 4x4)

-Delta (solo 4x4 con motori a benzina da 200cv in su)

Ciao :wink:

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte queste vetture devono rispettare la tradizione Lancia ossia essere auto confortevoli ed eleganti ma capaci di trasmettere un grosso piacere nella guida (escluse le versioni Integrali e HF che devono essere molto piu cattive)

Assumo per assurdo che si abbiano le seguenti motorizzazioni tutte derivate da motori Fiat/Alfa/GM

Benzina:1.2 JTS 16V 90cv, 1.4 16V JTS 110, cv 1.6 16V JTS 130cv, 1.8 16V JTS 150cv, 2.0 JTS 16V 180cv 2.2 JTS 16V 200cv 2.4 JTS 16V 220cv 3.0 V6 Turbo da 260 cv 3.2 della 147/156GTA piu una motorizzazione Maserati 4.2

Diesel:1.3 MJet 8V 70cv, 1.3 MJet 16V 90cv 1.6MJet 110cv 1.9MJet 130cv

1.9MJet 150cv 1.9 MJet 170cv 3.0 MJet 200cv

Ypsilon e Musa nel segmento B cosi come stanno vanno bene toglierei il 1.4 16v e sostituirlo con il 1.2JTS e aggiungendo il 1.6JTS ottimizzato per una versione HF per la Ypsilon

Una Delta su base 148 con motori dal 1.4 16V JTS 110 cv fino a un bel 3.0 Turbo integrale (molto cattiva) per i benzina per i diesel da 1.6 16V MJet 110cv fino a un bel 3.0 MJet 200cv sempre integrale segmento C naturalmente

grossa innovazione che si potrebbe introdurre sulla Delta e il selespeed (ottimizzato pero per una guida non eccessivamente sportiva) su tutte le versioni (o per lo meno a richiesta su tutte)oltre a tutti i "gadgets" che servono a migliorare il confort e molteplici personalizzazioni per le versioni HF e integrale

una Lybra su base 158 con motori che vanno da un 1.6 JTS 16V da 120cv a un 3.0 Turbo con TI con versione SW

diesel dal 1.6 16V MJet 120cv fino a al 3.0MJet 200cv con possibilita di avere la TI

Per ora proporrei una Thesis restilizzata nel frontale e nella parte posteriore e aggiungerei il 3.2 della 147/156GTA adattato a una guida piu confortevole oltre a 3.0 Turbo Benzina e 3.0 MJet

per poi proporre nel 2006/07 una nuova berlina che s'inspiri alla filosofia della Thema con motori che vanno da un 2.0 JTS da 180cv fino al 4.2 Maserati rivisto e corretto dai tecnici Lancia

Fulvia con motori 1.8 JTS da 150cv e 3.0 Turbo motorizzazione diesel 1.9 MJet da 160cv magari in un secondo momento applicazione del 3.0MJet da 200cv

Una spider derivata dalla Fulvia con la stessa base meccanica

Un Suv stile BMW X3 su base nuova lybra con la stessa base meccanica

Grossa spider e Grossa coupe su base Alfa Brera

e il Phedra ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

dico la mia:

avete presente il listino mercedes? ecco, il più simile possibile.

Chiaramente messi in conto un monovolume migliore, una piccola coupè, la totale inutilità della CL, e un po' di attenzione alle crossover.

La segmento D la farei anche io tipo signum.

ciao ciao!

in sostanza:

Ypsilon

Musa

Delta (versione accorciata della coupè del segmento D... stesso richiamo estetico che c'è tra la C-SC e la CLK)

Fulvia (collocazione simile alla SLK... la mia mente malata mi suggerirebbe che, dalle forme della Fulvia Concept si possa ricavare una CC identica...)

Lybra (Tipo Signum... disponibile in versione con sbalzo posteriore allungato tipo SW e in versione rialzata)

Coupè (collocazione simile alla CLK)

Thesis (solo berlina)

Phedra

Spyder (2 posti, auto di grande immagine... concorrente della SL)

Questo deriva dal fatto che io sono straconvinto che il target ideale della Lancia dei nostri anni (ed il modo per sovrapporla il meno possibile a Fiat e Alfa) sia la clientela Mercedes, attenta ad auto veloci, ben rifinite, ed innanzitutto comode.

Anche le auto sportive, in Mercedes, sono sportive per finta... ed dovrebbe essere un po' anche la filosofia Lancia... alle sportive vere ci si può affidare all'Alfa...

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ecco la mia idea di gamma Lancia....

-Ypsilon(anche in versione sportiva "HF")

-Musa(anche in versione Crosscountry 4x4 "Integrale")

-Delta(segmento C di 3p identica alla concept Granturismo Stilnovo anche in versione sportiva HF, pianale compact TA oppure Integrale Torsen-C...)

-Aurelia GT(segmento D alternativa alle classiche sportive quasi una coupe' di 4p e di 4,62m identica alla Concept Granturismo...con meccanica derivata dalla 158(che sarebbe perfetta perche la concept ha lo stesso passo della Alfa 158...) cioe' pianale Premium con passo di 2,8m e TA oppure integrale Torsen-C)

-Thesis anche in versione Limousine, disponibile con trasmissione Torsen-C e con i nuovi motori V6/V8 della Powertrain e diesel V6 e V8 Alfa/Maserati-VM Motori.

-Phedra anche in versione 2.7V6JTD con il nuovo V6 diesel della PSA...

-Gaia(grande CrossOver derivato dalla Fiat "Large Cross Over")

-Fulvia esattamente come la concept ma con motore 1.6turbo da 180cv...anche in versione HF con un 2.0turbo da 240cv sempre TA abbinata a differenziale SureTrack...

-Stratos sportiva con motore centrale che richiama la originale Stratos meccanica derivata dalla 360 Modena motore Maserati/Alfa Romeo 4.25V8 aspirato da 400cv...

-Aurelia Spider(vettura derivata dalla "Granturismo" con sinergie con le Alfa Brera/Spider...motori 3.6V6JTS e 4.3V8...una rivale per le SL 350 e 500...)

Ypsilon

Ypsilon HF

Musa

Musa Integrale

Delta

Delta HF Integrale

Fulvia

Aurelia GT

Aurelia Spider

Thesis

Gaia

Phedra

Stratos

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la mia idea di gamma Lancia....

-Phedra anche in versione 2.7V6JTD con il nuovo V6 diesel della PSA...

-Stratos sportiva con motore centrale che richiama la originale Stratos meccanica derivata dalla 360 Modena motore Maserati/Alfa Romeo 4.25V8 aspirato da 400cv...

-Aurelia Spider(vettura derivata dalla "Granturismo" con sinergie con le Alfa Brera/Spider...motori 3.6V6JTS e 4.3V8...una rivale per le SL 350 e 500...)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.