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BMW Serie 1 III Sedan - Prj. F52 (Spy)


Pandino

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2 minuti fa, Walker dice:

 

Mah, io non ne sono così sicuro... :dubbio: pensiamo ad esempio a chi si è trovato bene con Sr3 ed ora, a 50-60 anni, cerca un mezzo più morbidoso per sè, consorte e genitori, o chi ha messo su famiglia ed ha una posizione lavorativa stabile e ben retribuita... magari questi ultimi son gli stessi che 10 anni fa avevano una Sr1 che avevano preso perché bella e popolare.

 

Nell'era dell'automobile contemporanea BMW non ha mai campato sul nocciolo duro di chi voleva la TP o soluzioni tecniche raffinate, che adesso saranno anche meno ma non sono mai stati una grossa percentuale del mondo consumatore; semplicemente poteva guadagnare consacrando la gamma alla TP e a motori a 6 cilindri, ed è chiaro che, per colui al quale interessava, fosse un plus netto, tangibile. 

 

Adesso non lo può più fare (per scelte proprie, perché la tecnica sopraffina non paga più tanto se non sei un costruttre di stra-nicchia, ecc.) e da qui la gamma sempre più annacquata e stiracchiata in termini di rapporto prezzo/contenuti esclusivi, tra cui Serie 1 sedan. Ma imho la clientela non si rivoluzionerà completamente, al massimo integrerà qualcuno che non avrebbe considerato BMW per l'ovvia assenza di certi modelli (monovolume, SUV stravaganti).

Il cliente triade è molto volubile, salta da BMW ad Audi o Mercedes come ridere. Infatti in BMW cos'hanno fatto? Hanno reso la F30LCI un salame morbidoso. Ci sono clienti M4 che si lamentano dell'eccessiva morbidezza di QUEL modello rispetto alla precedente M3 (al netto della sua sportività) e l'accusano di essere troppo filtrata e scollata dalla percezione dell'impartizione dei comandi ma tremendamente veloce. Ergo, il cliente serie 3 può ora tranquillamente continuare a prendere serie 3.

BMW M135i xDrive 306 cv

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8 minuti fa, Felis dice:

 

Fammi indovinare? La maggior parte (ammesso che abbia un'auto) spazia da Panda GPL a Dacia Duster?

 

Duster ancora no.

Panda si. Diverse.

Assieme a Citroen, Toyota (molte), Peugeot...

 

Uno di questi l'ultima volta mi decantava entusiasta la 500L trekking della moglie e bestemmiava contro i prezzi folli di LR.

 

Parlando squisitamente di patrimoni solo finanziari dai sei zeri in su.

 

Certi marchi come "affermazione di persona arrivata" avevano senso quando erano davvero SOLO alla portata di persone DAVVERO arrivate e quando il prezzo era direttamente legato alla sostanza.

 

Adesso che tra manovre varie sono diventate di massa (e di massa lo sono diventate sul serio) al massimo possono far presa su chi pensa che così sia arrivato.

Salvo scoprire che lo considerano come prima :lol: (nel bene e nel male)

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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4 minuti fa, Felis dice:

Ergo, il cliente serie 3 può ora tranquillamente continuare a prendere serie 3.

 

Ah sì, può benissimo farlo, ma può anche passare a Sr1 sedan, o a Sr2 AT; come può passare a queste un cliente di Classe C o A4.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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12 minuti fa, Walker dice:

 

Mah, io non ne sono così sicuro... :dubbio: pensiamo ad esempio a chi si è trovato bene con Sr3 ed ora, a 50-60 anni, cerca un mezzo più morbidoso per sè, consorte e genitori, o chi ha messo su famiglia ed ha una posizione lavorativa stabile e ben retribuita... magari questi ultimi son gli stessi che 10 anni fa avevano una Sr1 che avevano preso perché bella e popolare.

 

Nell'era dell'automobile contemporanea BMW non ha mai campato sul nocciolo duro di chi voleva la TP o soluzioni tecniche raffinate, che adesso saranno anche meno ma non sono mai stati una grossa percentuale del mondo consumatore; semplicemente poteva guadagnare consacrando la gamma alla TP e a motori a 6 cilindri, ed è chiaro che, per colui al quale interessava, fosse un plus netto, tangibile. 

 

Adesso non lo può più fare (per scelte proprie, perché la tecnica sopraffina non paga più tanto se non sei un costruttre di stra-nicchia, ecc.) e da qui la gamma sempre più annacquata e stiracchiata in termini di rapporto prezzo/contenuti esclusivi, tra cui Serie 1 sedan. Ma imho la clientela non si rivoluzionerà completamente, al massimo integrerà qualcuno che non avrebbe considerato BMW per l'ovvia assenza di certi modelli (monovolume, SUV stravaganti).

 

Centrata in pieno la strategia di mercato per Serie 2 AT.

Difatti BMW ha dichiarato che la AT è acquistata da clienti che un tempo avevano Serie 5 e Serie 3, ma che per sopraggiunta età (guida alta, simpatico pulmino con doppio rene, NdR) si fa trascinare dall'esperienza avuta con le berline.

   

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5 minuti fa, TonyH dice:

 

Duster ancora no.

Panda si. Diverse.

Assieme a Citroen, Toyota (molte), Peugeot...

 

Uno di questi l'ultima volta mi decantava entusiasta la 500L trekking della moglie e bestemmiava contro i prezzi folli di LR.

 

Parlando squisitamente di patrimoni solo finanziari dai sei zeri in su.

 

Certi marchi come "affermazione di persona arrivata" avevano senso quando erano davvero SOLO alla portata di persone DAVVERO arrivate e quando il prezzo era direttamente legato alla sostanza.

 

Adesso che tra manovre varie sono diventate di massa (e di massa lo sono diventate sul serio) al massimo possono far presa su chi pensa che così sia arrivato.

Salvo scoprire che lo considerano come prima :lol: (nel bene e nel male)

 

Beh certo, visto che ora l'auto ha assunto uno status symbol del tutto marginale ed in futuro ancor di più. 

 

3 minuti fa, Walker dice:

 

Ah sì, può benissimo farlo, ma può anche passare a Sr1 sedan, o a Sr2 AT; come può passare a queste un cliente di Classe C o A4.

 

2 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Centrata in pieno la strategia di mercato per Serie 2 AT.

Difatti BMW ha dichiarato che la AT è acquistata da clienti che un tempo avevano Serie 5 e Serie 3, ma che per sopraggiunta età (guida alta, simpatico pulmino con doppio rene, NdR) si fa trascinare dall'esperienza avuta con le berline.

 

@Beckervdo dove sta scritto? Tutti i venditori mi hanno confermato che la clientela At è di nuova acquisizione. Diverso per nuova X1 invece...

BMW M135i xDrive 306 cv

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Ma ovviamente ci saranno anche i vari che passano a Sr2 AT dopo altre esperienze in monovolume, ad es. Classe B, ma magari anche extra triade e che, potendoselo permettere, cercano lo stesso tipo di mezzo aspettandosi immagine e/o tecnologia in più... 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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4 minuti fa, Felis dice:

 

Beh certo, visto che ora l'auto ha assunto uno status symbol del tutto marginale ed in futuro ancor di più. 

 

 

 

@Beckervdo

 

Ed è una cosa di cui dovrebbero prendere coscienza (o ri-prendere?) le case costruttrici.

Che non significa girare tutti in Dacia....ma che chi vorrà/potrà spendere di più tenderà a farlo a ragione veduta.

Ovvero con sostanza e non per il "lifestyle", il "brand" etc. Etc.

Quelle sono cose che potevi osare negli anni del credito facile...dove spendere 10 o 15 era indifferente perché tanto erano soldi della società finanziaria.

 

Per dire, X1 nuovo mi piace. Passo anche sopra la TA.

Ma quando vedo che per un 18d X-drive business si vola facilmente oltre i 40...inizio veramente a farmi le domande se vale la pena farmi il mazzo per mettere da parte i soldi necessari.

 

Anche la mia bravetta...senza il generoso sconto ENASARCO gliela avrei lasciata volentieri in concessionaria.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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4 ore fa, Felis dice:

 

 

No. Non si avvicinava proprio perchè a TP che nel loro immaginario collettivo si ribaltava in parcheggio. I cosi mi paiono già abbastanza alti (anche non avendo presente la forbice di prezzo tra questa e la Clubman nuova).

 

Più che altro la fissazione per la TP è solo tra gli appassionati e forse neanche.

Al resto dei comuni mortali gliene frega meno di zero da che parte stia la trazione.

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la s60 per me è un gradino sopra all'audi, non fosse altro che per le dimensioni.

 

si ma una C sedan di Volvo non esiste.

Esiste una Focus sedan, ma non se in Europa è venduta ( in Italia no ), quindi ho messo mondeo

 

Si, la Focus Sedan è proposta anche su alcuni mercati europei. Visto il tipo di carrozzeria trovo sia gradevole, sopratutto in confronto alle precedenti due generazioni di Focus Sedan.

:#: iPhone :#:

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