Vai al contenuto

ESTATE 2014; un po' di numeri


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Qualche aggiornamento : confermato il grande pienone in Sardegna (zona Costa Rei, Villasimius...meno a Porto Pino, Costa Smeralda), Sicilia anch'essa bella piena (questa settimana vado a San Vito lo Capo x il CousCous Festival ed è tutto pieno, cpn prezzi raddoppiati!), Livigno e Dolomiti abbastanza piene (considerato il tempo pessimo..), Lignano/Jesolo/Riccione &Co in gran spolvero.

Salento a parte, avete news di altre zone del Centro/Sud ? Sia Tirreno che Adriatico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questi "annunci", li fanno considerando i dati assoluti, o almeno ponderati per l'effettivo utilizzo?

Perchè, ho sempre il sospetto che siano viziati da un baco.

Ovvero, di non tener conto della "spintanea" corsa verso l'efficienza energetica.

Rimanendo solo nelle auto.

Se io vendo la vecchia macchina da 10km/l, e ne compro una da 12.5km/l......stando ai consumi....sembrerebbe che io abbia tagliato i consumi del 20% (da 10L a 8L per percorrere 100km).

Quando in realtà io magari l'auto la uso uguale a prima....solo butto meno soldi nel cesso col costo del carburante.

Oppure le lampadine a led.

Le sto sostituendo a casa. I faretti alogeni chiedevano 45W. Quelli a Led....5W. Dai consumi, sembrerebbe sia passato alle candele :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'efficienza energetica un po' fa, ma il grosso della riduzione dei consumi è dovuto alla produzione industriale in calo.

quelli elettrici. Quelli di petrolio possono influire sia il rinnovo del parco circolante (anche pesante) e anche le produzioni da fotovoltaico.

Cioè mi piacerebbe solo una analisi che tenga conto di tutti i fattori e non il solito morte distruzione carestia carta igienica ruvida

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

"...Nei primi otto mesi del 2014 la somma dei soli carburanti (benzina + gasolio), evidenzia un regresso dell’1,3% .."

Tra l'altro i dati di Agosto...."A parità di giorni di consegna, avremmo avuto un calo pari al 2,1% per la benzina e ad un aumento dell’1,7% per il gasolio...."

Quindi calo c'è stato, ma lieve

Link al commento
Condividi su altri Social

se clicchi sul link la questione mi pare particolarmente approfondita.

in breve sono destagionalizzati e purtroppo sono riferiti alla differenza con il 2013 anno che già aveva raggiunto un minimo.

ti rigiro la questione se fosse come dici tu 5% di efficienza anno su anno,

non dovremmo sorbirci i soliti allarmi sul petrolio esaurito fra 50 ANNI e cambi climatico.

purtroppo invece la causa è la crisi, non solo italiana:

il Brent – che era sceso di quasi il 15% negli ultimi tre mesi,

e infatti ieri

Petrolio, l'Opec annuncia un taglio di produzione - Il Sole 24 ORE

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.