-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
simodag
Salve a tutti,ho un dubbio che mi perseguita da molto.Tutti sappiamo l'importanza di far scaldare bene la macchina in movimento e che prenderla solo per tragitti brevi ne diminuisce la durata del motore.Appunto su questo ultimo argomento non ho ben chiara una cosa.Io,abitando in un paese,quando devo girare escusivamente dentro di esso,uso una bicicletta,poichè essendo un paese molto piccolo,ho tutti i principali posti a 10 minuti di bici.Uso la macchina solo per andare in palestra,a circa 8 km,e quindi esco dal paese prendendo una extraurbana,dove l'auto va in temperatura.Così l'auto a volte rimane ferma anche per 5 giorni consecutivi,e naturalmente,riprendendola,la faccio scaldare sempre bene.Prendendola così di rado,ma facendo SOLO tragitti superiori ai 6-7km almeno,aumento l'usura del motore,o è un comportamento buono poichè le accensioni a freddo sono minori?
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: