Vai al contenuto
  • 0

Quale nuova auto? GPL o gasolio? Dimensioni bagagliaio ...

Xwang

Domanda

Ciao a tutti,

attualmente ho una fiat grande punto 1.4 77cv a benzina e in 7 anni e mezzo ho percorso 74000km (circa 10000 all'anno).

Giornalmente faccio un percorso casa-ufficio di circa 7km in provinciale a massimo 70 km/h e 3 o 4 volte all'anno faccio dei viaggi da 600km a tratta, pertanto vorrei prendere un'auto più comoda in autostrada e dotata di cruise control e esp e mi sto orientando su auto non più vecchie di 4 o 5 anni fino a 12000-13000€ (in modo da pagare 8000-9000€ + la permuta della mia auto) e con non più di 100000km.

Personalmente preferirei il GPL anche perchè temo che il diesel possa essere poco sfruttato e che si possa intasare il filtro anti particolato con il mio corto percorso giornaliero.

Inoltre mi servirebbe di poter mettere una bici pieghevole nel baule e per farla stare in piedi mi servirebbe che il baule sia alto (fino alla tendina o al copri bagaglio) circa 60cm.

Cosa mi consigliate?

GPl o diesel?

Dove posso trovare le dimensioni di larghezza, profondità e altezza dei bauli anche per auto magari uscite di produzione (tipo, ad esempio, la volvo v50 della generazione precedente all'attuale)?

Avete modelli specifici da consigliarmi?

Grazie,

Xwang

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Volvo V50 1.8 tri fuel aveva l'impianto GPL di serie da quello che rammento, ricordo anche le numerose lamentele dei proprietari. Non prenderla.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

E le subaru non sono granché come finiture e materiali.. ti consiglio di scegliere opel, renault, ford, peugeot..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Grazie a tutti.

Allora diciamo che date le percorrenze giornaliere il gasolio è decisamente escluso.

Rimane il dubbio se dato il chilometraggio annuo di circa 10000km e soprattutto il fatto che per andare a lavoro percorro un tragitto di 7km di provinciale che temo faccia si che soprattutto d'inverno la macchina non commuti neanche a GPL, mi sto orientando per prendere un benzina, ma vorrei un qualcosa che con più di 100 cv non consumi molto in autostrada (diciamo meno di 6l/100km).

In alternativa ho visto anche una toyota prius del 02/2011 a 13900€. Potrebbe fare al caso mio? Temo eventuali problemi delle batterie e soprattutto che i dati di consumo non siano veritieri.

Insomma molte idee e molto confuse ...

Modificato da Xwang
Link al commento

• 0

Se l'auto "dorme" in garage la commutazione avviene comunque entro poche centinaia di metri. Discorso diverso invece se dorme fuori. in questo caso allora è probabile che ci vogliano quasi due km per il passaggio al gpl. Non ricordo bene il tuo budget, ma potresti dare uni sguardo alla Ceed: la 5 porte nuova allestimento Active + pack drive e metallizzato 1.4 benzina 100cv viene circa 13500€ nuova. Vettura molto spaziosa (per la sw sono 750€ in più) e ben costruita. Auto da 13/14 km/l

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Ma 10000km annui sono da benzina, no gpl e no diesel..

Se vuoi restare in casa fiat c'è la bravo 1.4 tjet 120cv che è trasformabile a gas in futuro. Altrimenti la focus ecoboost..

Ma non ho capito se vuoi una berlina o una monovolume

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Allora per il budget vorrei mettere circa 8000€ più la permuta della grande punto (che finora mi è stata valutata tra i 3000 e i 4000€).

La macchina dormirebbe all'aperto.

Niente FIAT anche perchè cerco una station wagon o monovolume comoda in autostrada, ma non gigante e che consumi relativamente poco nel tragitto casa-ufficio e in autostrada.

Sto facendo un pensierino anche per Toyota Prius o Honda Insight eventualmente aggiungendo 2000€ al budget per la prima di inizio 2011. Per la Honda non servirebbe dato che a parità di anzianità viene circa 2000-3000€ in meno.

Link al commento

• 0
Allora per il budget vorrei mettere circa 8000€ più la permuta della grande punto (che finora mi è stata valutata tra i 3000 e i 4000€).

La macchina dormirebbe all'aperto.

Niente FIAT anche perchè cerco una station wagon o monovolume comoda in autostrada, ma non gigante e che consumi relativamente poco nel tragitto casa-ufficio e in autostrada.

Sto facendo un pensierino anche per Toyota Prius o Honda Insight eventualmente aggiungendo 2000€ al budget per la prima di inizio 2011. Per la Honda non servirebbe dato che a parità di anzianità viene circa 2000-3000€ in meno.

Ok. Lascia stare il gpl allora.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Sto seriamente pensando ad una prius del 02/2011 con 82000km a 13900€ (sperando si possa chiudere a 10000€ dando dietro la mia auto).

Altrmenti una honda insight del 02/2011 con 118000km a 9900€.

Che ne dite?

Altre alternative a benzina?

Link al commento

• 0

Sono due eccellenti vetture, soprattutto per il TUO target

Vai tranquiilo...provale e valuta quale preferisci

PS Se sei seriamente intenzionato ad acquistare, ci sono dei test che comprovano lo stato della Batteria HV

Modificato da 1happydream
Link al commento

• 0

Ma per l'uso autostradale (che come mi sembra di aver detto faccio 3 o 4 volte all'anno per i viaggi lunghi di 650 km a tratta) quale delle due (nel caso è migliore)? Temo che la insight sia meno "auto" e risenta di più dla derivare da una piattaforma B. Sbaglio?

Link al commento