Vai al contenuto
  • 0

Usato gpl/metano Max 6000/7000 euro consigli.

lelo

Domanda

Salve mi sto guardando in giro e trovando questo forum mi son detto di chiedere consiglio qui. Volevo passare a una macchina a metano o gpl.

Il mio budget sarebbe di 6000 euro (volendo anche 7000 se si trova un occasione d'oro) più trapasso a parte.

Mi volevo orientare su un usato non tanto vecchio e sotto i 90000 km. Come macchine ero orientato sulla grande punto, poi aperto anche ad altre marche solo che non conosco molto. Importante è una macchina non più piccola della grande punto perchè mi serve comunque spazio.

Io sono di Piacenza, vedendo che consigliate proprio macchine direttamente, mi piacerebbe qualcosa nella mia zona.

Ricapitolando vi faccio uno scherma per sintetizzare.

gpl/metano

budget: max 7000 con trapasso (poi se risparmio qualcosa anche meglio)

km: max 90000 se possibile

Utilizzo: Non mi importa tanto la velocità e prestazioni, m'interessa l'affidabilità (poi certo capita la macchina sfigata ci mancherebbe) e che non sia più piccola di una grande punto.

Grazie di ogni consiglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io se devo essere sincero spenderei qualcosina in più optando per la punto evo perché ha materiali un po' più curati e un design degli interni e degli esterni più bello rispetto alla grande punto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Io se devo essere sincero spenderei qualcosina in più optando per la punto evo perché ha materiali un po' più curati e un design degli interni e degli esterni più bello rispetto alla grande punto

Pienamente d'accordo. La Evo è più curata internamente e anche fuori ha piccoli dettagli che fanno la differenza!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Oggi girerò un pò di concessionari, magari andando nel parmense perchè a Piacenza i prezzi rispetto al milanese e come detto parmense sono più alti e non ci sono gran affari.

Ho notato però che vi sono molte occasioni in altre zone d'italia come il Piemonte. Solo che prima di prenderla mi piacerebbe farla controllare da un meccanico, sia che fosse da un privato che da un concessionario.

Ho visto su autoscout questo servizio "AUTOSICURO" dove viene portata da un meccanico di fiducia che a seconda del prezzo scelto fa i relativi controlli. Nessuno di voi l'ha mai usato? voi che ne pensate? ne vale la pena o meglio muovermi in altri modi per acquisti a qualceh centinaio di km da casa?

Link al commento

• 0

Per quanto riguarda i prezzi degli usati dipende dalle zone di Italia. In zone densamente poco popolate le auto di seconda mano disponibili non sono tante e i prezzi sono più alti. Torino, Milano, Roma, Venezia (ma anche bergamo, Brescia e varese) sono molto popolate, ci sono tanti concessionari, tante auto e le richieste sono più basse.

Io per un usato cercherei di non fare troppi km, se già a parma trovi affari buoni prendila li.. perché in caso di difetti hai il rivenditore non troppo distante e non devi perdere tempo in spostamenti.

Non ho mai provato il servizio di autoscout, ma potrebbe rivelarsi molto utile. Certo, se riesci a fare tu da solo questa operazione organizzandoti è meglio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento