Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto segmento B, budget 10/12.000€!

Gianlu96

Domanda

Salve ragazzi,

Sono un ragazzo neopatentato, attualmente l'unica auto di famiglia è un Astra J 1,7 CDTI da 110 cavalli. Viste le varie limitazioni per i neopatentati e dato che la stragrande dei km che facciamo sono in città, abbiamo deciso di passare ad una utilitaria.

Ovviamente l'Astra la venderei privatamente, ricavandoci un prezzo tra gli 11/12.000€

Il budget dipende dalla vendita dell'Astra, dato il momento economico, non ci sembra saggio spendere altri soldi.

La scelta, se fosse per me ricadrebbe su una Peugeot 208 1.2 Vti Allure, peccato sia proposta ad un prezzo troppo alto.

Restano due auto su cui scegliere.

Corsa: proposta con un 1.2 GPL, vernice met., Gtc Pack a 11.900€, con un ribasso superiore al 30%, e che mi convince parecchio.

Clio: l'ho vista oggi, ma non ho avuto tempo di chiedere un preventivo, ma mi ha convinto parecchio. Restano dubbi su prezzo, comfort acustico in autostrada( sembra sia una decappottabile in quanto a fruscii) e sul motore a benzina o GPL, che a quanto ho letto è assetato e anche abbastanza addormentato.

Faccio tra i 10 e i 15.000km l'anno, la maggior parte in città e il motore più adatto sembra un benzina o al massimo un doppia alimentazione. Diesel visti anche i vari "bisogni" del DPF lo escluderei a priori.

Ciò che più mi interessa è una bella linea, interni Qualitativamente validi e un buon comportamento stradale, in modo da non rimpiangere l'handling dell'Astra.

Le prestazioni non mi preoccupano più di tanto, alla fine c'è sempre il ricorso al buon vecchio cambio e forse è anche meglio che sia così.. Perché, vi garantisco che anche 54cv su una 600 per un neopatentato, sono parecchi!

Pareri su queste auto? Sono sempre ben accette altre "illuminazioni" su altre utilitarie.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ah scusami, mi sono dimenticato del neopatentato.

La clio con il 1.2 te la sconsiglio vivamente sia a benzina sia a gpl. A benzina ha prestazioni scarse e consumi più elevati della media. A gpl non ha le valvole autoregistranti e ti costa 250 euro ogni 30000km la registrazione.

A sto punto meglio che vai su una 208 che il 1.2 è molto raffinato, beve poco (16 con un litro) e in basso va bene.. anche se le prestazioni sono inferiori rispetto al tce 0.9

Se proprio vuoi l allure devi cercare un aziendale ex dipendenti..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

Auto usate: Peugeot, 208, Allure 1.2 VTi 82CV 5p. - EX PEUGEOT ITALIA - AutoScout24 pagina di dettaglio

il prezzo è da trattare. essendo un fine '12 ha di fatto ormai 2 anni. quindi chiedono troppo, ma si riesce secondo me ad abbassare di 1000€.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento