Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova

stringer

Domanda

Inviato

Salve a tutti scrivo dalla provincia di caserta, vi leggo da alcuni giorni , visto che un amico vostro utente me lo ha consigliato.

Ho un Audi Q5 TDI 2.0 177 cavalli str.adv.plus dal 2011 ho fatto 52.000 km, il problema e che consuma tantissima tipo con 50 euro faccio 250 km , il bollo mi costa 450 €, e sinceramente non riesco piu a sostenere questi costi, quindi mi stavo guardando un po in giro, pensavo ad una macchina a metano per abbattere i costi di parecchio.

Mi servirebbe una macchina non tanto piccola in quanto ho gia un figlio e si spere di farne un altro, volevo un consiglio da voi, su quale macchina indirizzarmi.

Ho visto l'a3 a metano ma è un piccola, mi hanno detto che per mantenere un standard medio-alto di macchina, ci sarebbe la classe B mercedez o opel zafira,

Per quanto riguarda i costi vorrei acquistare la nuova macchina con la vendita della mia, al massimo rimetterci qualcosina.

Potete aiutarmi? grazie a tutti per l'opportunità

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

@Stringer: la Delta è ideale x il tuo utilizzo, ma costa poco perchè è fuori mercato (non la fanno piu'....)

Se vuoi un'auto bella, che sia moderna, con grande baule/abitabilità, consumi poco e costi poco.... è dura :mrgreen:

Zafira a metano puo' essere un'idea ma deve piacere la tipologia MPV (cosi come Classe B)

PS Personalmente prenderei la Octavia TGI (come scrive Fabione)

Modificato da 1happydream
  • 0
Inviato
Ragazzi ma mi sbaglio o la delta sono gia tanti anni che è sul mercato??? Non è che mi ritrovo l'anno prossimo una nuova vettura migliore???

La Delta non è più prodotta, rimangono solo KM0 nei piazzali e non avrà modelli successivi a breve termine. Considera anche la Octavia TGI (metano), con meno di 21000€ te la prendi quasi full optional (Executive).

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato

Anch'io quoto la nuova Octavia Sw con tgi.

Non sarà un fulmine data la mole dell'auto ma è sicuramente un ottimo compromesso.

Se però preferisci la guida alta la Zafira Tourer a metano è quella che garantisce un ottimo rapporto tra prezzo/dotazioni/qualità/costi di gestione

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

L'unica cosa che mi sento di raccomandarti con certezza, è di vendere il Q5 da privato, visto che credo abbia un valore residuo più grande di una Skoda Octavia.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv