Vai al contenuto
  • 0

6 mila km/anno budget 6 mila euro

Ospite

Domanda

Dobbiamo comprare una terza auto in famiglia che verrà usata per degli spostamenti in media sui 10/15 km a volta.

Stiamo puntando su: 156 "Giugiaro", 166, GT oppure una 916 col V6 (da passare ASI appena possibile; anche se la manutenzione per questa non mi lascia affatto tranquillo...).

Il dubbio è: il kilometraggio che verrà fatto giustifica il diesel 1.9 o 2.4? Oppure ci conviene il 1.8/2.0 benzina? Inoltre la V6 è una follia/rischio?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Il V6 per 10km alla volta e' un martirio.

Vuoi spendere 3 euro per fare 10km? Prendi il taxi a quel punto. Tra l'altro 916 non e' angusta e scomoda, ma di piu', e i posti dietro sono finti (ma forse non vi importa)

Idem il diesel.

156 1800cc, cosi' a occhio mi pare la scelta migliore.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

io se devo essere sincero lascerei perdere le auto storiche perché fanno spendere un sacco in manutenzione straordinaria, il loro prezzo di acquisto è solo la punta dell'iceberg.. Il loro vantaggio è che paghi solo 30 euro di bollo, per il resto è tutta una spesa

6000km annui e 6000€? Fiat Panda e via.. anzi, la puoi pure pigliare più anziana e spendere meno, tanto per i pochi km che fate..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento