Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La mia era una provocazione. Che se una cosa la usi poco, non significa che sia per forza inutile. Specie se si fa una statistica monocampione :) in casa ad esempio, per via degli xeno e della differenza di altezza usiamo molto di più la regolazione elettrica dei fendinebbia. Ma mi guardo dal dire che é giusto non darli di serie

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

siamo sinceri...quante volte in un anno uno sente la necessità di avere il divano frazionato?Io penso di non averlo mai utilizzato(e nemmeno in famiglia).Stesso dicasi per gli specchi elettrici.noi abbiamo 3 vetture e 3 patenti in famiglia...forse sarà perchè siamo tutti abbastanza alti (e forse sono complici pure le normative che negli ultimi anni hanno imposto una superficie riflettente più grande)...fatto sta che non li tocchiamo mai.

Se uno poi ha particolari esigenze se li compra e stop. Ma la stragrande maggioranza delle persone (che conosco io almeno) non usa questi accessori.

Il divano posteriore frazionato può essere utile e non in poche situazioni: basta essere in 3 in auto e dover portare una o due valige in più, oppure un oggetto troppo lungo per essere messo nel bagagliaio nel senso della larghezza. :)

A prescindere dalle persone che si conoscono e dalla frequenza con cui ci si trova in queste circostanze, direi che può ben servire ;) a maggior ragione se si pensa che era disponibile già su GPunto...

Io punterei - almeno per ora - più a migliorare elementi come questi che incidono sulla praticità quotidiana del veicolo (cosa per cui è fatta Panda) e hanno minor incidenza sui costi di produzione, che non sull'insonorizzazione, che oltre a richiedere più risorse, non ritengo un aspetto essenziale specialmente considerando le minime differenze e l'attenzione media posta a questi particolari... e poi, mettiamoci un pochino di rumore in questi nuovi abitacoli ovattati... :) che male comunque non ne fa.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta di sposarti e di passare il sabato all'ikea:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In due persone basta sempre lo schienale abbattibile integralmente :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La mia era una provocazione. Che se una cosa la usi poco, non significa che sia per forza inutile. Specie se si fa una statistica monocampione :) in casa ad esempio, per via degli xeno e della differenza di altezza usiamo molto di più la regolazione elettrica dei fendinebbia. Ma mi guardo dal dire che é giusto non darli di serie

si ma ,soprattutto per lo schienale,non sono operazioni che statisticamente si fanno tutti i giorni.E se le fai tutti i giorni o ti prendi lo schienale frazionato o cambi macchina :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il divano posteriore frazionato può essere utile e non in poche situazioni: basta essere in 3 in auto e dover portare una o due valige in più, oppure un oggetto troppo lungo per essere messo nel bagagliaio nel senso della larghezza. :)

A prescindere dalle persone che si conoscono e dalla frequenza con cui ci si trova in queste circostanze, direi che può ben servire ;) a maggior ragione se si pensa che era disponibile già su GPunto...

Io punterei - almeno per ora - più a migliorare elementi come questi che incidono sulla praticità quotidiana del veicolo (cosa per cui è fatta Panda) e hanno minor incidenza sui costi di produzione, che non sull'insonorizzazione, che oltre a richiedere più risorse, non ritengo un aspetto essenziale specialmente considerando le minime differenze e l'attenzione media posta a questi particolari... e poi, mettiamoci un pochino di rumore in questi nuovi abitacoli ovattati... :) che male comunque non ne fa.

si ma sono tutte situazioni che implicano la presenza di una terza persona a bordo.Altrimenti non te ne fai nulla.

Poi ovvio che se mi dite : panda 11.000€ senza sedili frazionati...e panda allo stesso prezzo con sedili frazionati...non è che sceglierei la prima.

Però se la seconda costasse 10800 spenderei quei 200€ per i fendinebbia ad esempio.

Tutti gli accessori in listino possono essere utili (pure la macchinetta del caffè della 500 :D ) e magari quel giorno che vi servono maledirete il fatto di non averl iacquistati.

Ma stiamo parlando di accessori che non influiscono così tanto sul confort (e per nulla sulla sicurezza)...se uno sa che carica spesso non si prende una panda.

Ripeto...sarei curioso di sapere quanti utilizzano quotidianamente la regolazione elettrica degli specchietti o il divano frazionato (le auto aziendali non valgono visto che li il conducente cambia di continuo)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

se uno sa che carica spesso non si prende una panda.

Imho questa non è una relazione vincente: per aver bisogno del divano frazionato, non devo necessariamente caricare milioni di cose, ragion per cui posso trovarmi a utilizzarlo anche su un'auto piccola (sulla nostra GPunto l'abbiamo usato più e più volte, garantito). E aggiungiamoci che non tutti possono permettersi di acquistare auto più grandi e costose, per cui quel tipo di ragionamento facilmente va a escludere non poca gente.

Ok, non sarà un elemento fondamentale per la scelta di una vettura. Ma visto che si può rendere disponibile a poco, che auto più vecchie lo avevano, e che può certo servire su un'auto che fa della praticità la sua dote, per me è un po' sterile incaponirsi per dimostrare che va bene anche senza ;) si mette tra gli elementi da integrare e finita lì.

Anche perché un discorso simile si potrebbe fare per i fendinebbia. D'accordo che incidono anche sulla sicurezza, ma in relazione alla zona uno può sostenere che gli saranno utili una volta su un milione e li scarta. Ma questa, così come il suo opposto, è una cosiderazione parziale e soggettiva.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Il massimo sarebbe averlo anche scorrevole il divano posteriore. Non capisco perché lo offrano così poche auto, che è una roba di una comodità mostruosa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho questa non è una relazione vincente: per aver bisogno del divano frazionato, non devo necessariamente caricare milioni di cose, ragion per cui posso trovarmi a utilizzarlo anche su un'auto piccola (sulla nostra GPunto l'abbiamo usato più e più volte, garantito). E aggiungiamoci che non tutti possono permettersi di acquistare auto più grandi e costose, per cui quel tipo di ragionamento facilmente va a escludere non poca gente.

Ok, non sarà un elemento fondamentale per la scelta di una vettura. Ma visto che si può rendere disponibile a poco, che auto più vecchie lo avevano, e che può certo servire su un'auto che fa della praticità la sua dote, per me è un po' sterile incaponirsi per dimostrare che va bene anche senza ;) si mette tra gli elementi da integrare e finita lì.

Anche perché un discorso simile si potrebbe fare per i fendinebbia. D'accordo che incidono anche sulla sicurezza, ma in relazione alla zona uno può sostenere che gli saranno utili una volta su un milione e li scarta. Ma questa, così come il suo opposto, è una cosiderazione parziale e soggettiva.

appunto che ho riportato il discorso dei fendinebbia...la critica allora dovrebbe rivolgersi pure alla loro assenza di serie.

E punto fino a prova contraria è di un segmento superiore (tra l'altro non sono sicuro che tutte le punto abbiano il divantetto abbattibile separatamente).

L'utilizzo vero ce l'hai SOLO se vuoi portare 2 passeggeri (oltre al conducente)altrimenti ti basta un divanetto abbattibile intero

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il massimo sarebbe averlo anche scorrevole il divano posteriore. Non capisco perché lo offrano così poche auto, che è una roba di una comodità mostruosa.

questo lo vedo davvero un plus rispetto al divanetto abbattibile separatamente.E una cosa che puoi utilizzare e sfruttare davvero tutti i giorni.In special modo su una vettura piccolina come la panda

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi se ti si spacca lo specchi onon credo che costu uguale a uno manuale

Durante gli anni 80 lo specchietto destro era optional, era meglio, non poteva spaccarsi per niente.. :roll:

Io i retrovisori elettrici li trovo utilissimi proprio nelle citycar, nelle grandi città dovendo fare un parcheggio "stretto" mi aiutano molto.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Durante gli anni 80 lo specchietto destro era optional, era meglio, non poteva spaccarsi per niente.. :roll:

Io i retrovisori elettrici li trovo utilissimi proprio nelle citycar, nelle grandi città dovendo fare un parcheggio "stretto" mi aiutano molto.

quello è un dispositivo di sicurezza che è stato reso obbligatorio.

Ripeto...sono ptional...se a uno servono ...li paga...a me che non servono...perchè devo pagare l'auto 150€ (non so quanto costano)in più?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

quello è un dispositivo di sicurezza che è stato reso obbligatorio.

Ripeto...sono ptional...se a uno servono ...li paga...a me che non servono...perchè devo pagare l'auto 150€ (non so quanto costano)in più?

Anche l'ESP fino a due mesi fa era facoltativo, e se lo sono fatti pagare fino all'ultimo giorno, ed è un dispositivo di sicurezza. Gli airbag laterali sono un dispositivo di sicurezza, e vengono 310€.

Ovviamente come tutte le auto i prezzi degli optional sono gonfiati, perchè insomma, non credo che nessuno pensi che un divano con uno spacco in mezzo e un appoggiatesta aggiuntivo, possa costare al produttore 410€ in più di uno normale.

Prendiamo atto che questa altrimenti simpaticissima e molto valida macchinetta ha una lista di optional inutilmente complessa, fatta per rendere meno appetibili usati e km0 e per gonfiare il prezzo del nuovo, credo che sia una cosa molto più razionale. Mi sta un sacco simpatica la FCA dei tempi nostri, ma questo pandino non lo raccomanderei mai come segm. A.

La spesa chiavi in mano che richiede con un equipaggiamento da 2014 rispetto alla concorrenza, è molto più grande della differenza di stipendio tra un operaio di Pomigliano e uno del Burundi. Sono contento per i primi visto che il mercato non mi dà ragione...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche l'ESP fino a due mesi fa era facoltativo, e se lo sono fatti pagare fino all'ultimo giorno, ed è un dispositivo di sicurezza. Gli airbag laterali sono un dispositivo di sicurezza, e vengono 310€.

Ovviamente come tutte le auto i prezzi degli optional sono gonfiati, perchè insomma, non credo che nessuno pensi che un divano con uno spacco in mezzo e un appoggiatesta aggiuntivo, possa costare al produttore 410€ in più di uno normale.

Prendiamo atto che questa altrimenti simpaticissima e molto valida macchinetta ha una lista di optional inutilmente complessa, fatta per rendere meno appetibili usati e km0 e per gonfiare il prezzo del nuovo, credo che sia una cosa molto più razionale. Mi sta un sacco simpatica la FCA dei tempi nostri, ma questo pandino non lo raccomanderei mai come segm. A.

La spesa chiavi in mano che richiede con un equipaggiamento da 2014 rispetto alla concorrenza, è molto più grande della differenza di stipendio tra un operaio di Pomigliano e uno del Burundi. Sono contento per i primi visto che il mercato non mi dà ragione...

non mi sembri molto obiettivo.

La differenza fra dispositivo di sicurezza obbligatorio e non obbligatorio non mi sembra ti sia molto chiara. Aspetto a breve delle lamentele sull'assenza della frenata automatica di serie.

La cosa che non volete capre è che pure io sto dicendo che più roba mettono di serie meglio è...ma fossilizzarsi troppo sulle critiche al divanetto e agli specchi elettrici e facendoli passare come ago della bilancia fra l'acquisto o meno dell'utilitaria fiat...mi sembra un po' esagerato.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.