Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Quale parte di "probabilmente anche il costo del lavoro incide sul posizionamento di mercato" non risulta essere sufficientemente chiara senza dover ricorrere ad esempi asiatici o tirare in ballo sedicenti rappresentanti degli interessi operai???

Mi pare si stia facendo di tutto per non voler accettare le varie facce della medaglia... Che esistono pur se non piacciono.

Paradossalmente state dando ragione al Marchionne pensiero, ovvero che, dati i costi, in Italia è conveniente produrre solo prodotti ad alto o altissimo valore aggiunto.

Che acrobati...

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Continuo a dire che non mi sembri molto obiettivo.

Quindi...valuti la i10 migliore in tutto...ma non la compri perchè è coreana...(manco fosse una cinese di 10 anni fa).

Se cambi segmento vuol dire che puoi permetterti un'auto più grossa e non ti serve una segmento A.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che però,come abbiamo sempre detto qua dentro ,"offre" diverse economie

Senza contare che come motore base la panda ha un "mulo" e sinceramente mi fido più di quello che del 1.0 hyundai (pur avendo in casa una tucson pagata nel 2006 27.000€...quindi non è che non abbiamo fiducia nel marchio).magari il fatto che sia costruita in corea non fa risparmiare? La versione ultrabase di panda mi sembra ci sia per il mercato europeo....ricordate pure l'invisibile bicilindrico aspirato

Per fortuna le auto non si comprano solo con le schede tecniche, ma anche per preferenza personale, e avendo bisogno di una A abbastanza sfruttabile, ho preferito fare un salto in avanti e andare su Ypsilon quando ho preso la mia, presa aziendale con tutto ciò che manca in Panda a un buon prezzo. Si compra pure per simpatia verso un marchio, io verso Hyundai non ne ho, ma stringendo il confronto su queste due, non avrei dubbi a preferire i10 con il listino attuale. Per fortuna il mercato consiste di più di 2 auto e quindi ho potuto supportare FCA senza pagare 420€ per un sedile sdoppiato.

Comunque si, la manodopera in Italia ha un costo, ma il gap di Panda non è giustificabile in questo modo. Anche perché nessun'altra auto prodotta in Italia è sovraprezzata in questo modo (20% in più rispetto a una concorrente), quindi mi spiace, il paragone non regge.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna le auto non si comprano solo con le schede tecniche, ma anche per preferenza personale, e avendo bisogno di una A abbastanza sfruttabile, ho preferito fare un salto in avanti e andare su Ypsilon quando ho preso la mia, presa aziendale con tutto ciò che manca in Panda a un buon prezzo. Si compra pure per simpatia verso un marchio, io verso Hyundai non ne ho, ma stringendo il confronto su queste due, non avrei dubbi a preferire i10 con il listino attuale. Per fortuna il mercato consiste di più di 2 auto e quindi ho potuto supportare FCA senza pagare 420€ per un sedile sdoppiato.

Comunque si, la manodopera in Italia ha un costo, ma il gap di Panda non è giustificabile in questo modo. Anche perché nessun'altra auto prodotta in Italia è sovraprezzata in questo modo (20% in più rispetto a una concorrente), quindi mi spiace, il paragone non regge.

continuo a non capire perchè deve essere confrontata contro la hyundai e basta...e non contro la up o il trio appena rinnovato (che a materiali e qualità di assemblaggio interni è decisamente sotto a panda nonostante siano modelli nuovi)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

continuo a non capire perchè deve essere confrontata contro la hyundai e basta...e non contro la up o il trio appena rinnovato (che a materiali e qualità di assemblaggio interni è decisamente sotto a panda nonostante siano modelli nuovi)

Lucio hai il prosciutto sugli occhi? Panda è praticamente una seg. B piccola (come Ypsilon), Hyundai le è molto vicina come concezione (ha addirittura i 4 freni a disco che tante B non hanno). Up!&co, C1&co, Twingo&FF sono citycar a tutti gli effetti per motorizzazioni, ingombri, comfort e scelte progettuali.

Detto questo la dotazione povera di Panda Lounge è inadeguata ad una vettura che non si compra perchè è una Panda (sinonimo di auto economica) ma perchè si vuole qualcosa in più in termini di comfort e dotazioni. Chiedere 400 euro per un sedile sdoppiato e una cintura è una presa per il q.lo al cliente. (si veda il post di TonyH sul preventivo per 500L vs 308sw/Auris sw).

Gli acrobati sono quelli che fanno gli avvocati sempre e comunque, senza senso critico.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

continuo a non capire perchè deve essere confrontata contro la hyundai e basta...e non contro la up o il trio appena rinnovato (che a materiali e qualità di assemblaggio interni è decisamente sotto a panda nonostante siano modelli nuovi)

Perché, come hai giustamente detto in un post passato, trio tedesco e trio francese mi sembrano un gradino più in basso per più di un motivo.. Panda può essere confrontata con i10 e al limite Ypsilon.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Lucio hai il prosciutto sugli occhi? Panda è praticamente una seg. B piccola (come Ypsilon), Hyundai le è molto vicina come concezione (ha addirittura i 4 freni a disco che tante B non hanno). Up!&co, C1&co, Twingo&FF sono citycar a tutti gli effetti per motorizzazioni, ingombri, comfort e scelte progettuali.

Detto questo la dotazione povera di Panda Lounge è inadeguata ad una vettura che non si compra perchè è una Panda (sinonimo di auto economica) ma perchè si vuole qualcosa in più in termini di comfort e dotazioni. Chiedere 400 euro per un sedile sdoppiato e una cintura è una presa per il q.lo al cliente. (si veda il post di TonyH sul preventivo per 500L vs 308sw/Auris sw).

Gli acrobati sono quelli che fanno gli avvocati sempre e comunque, senza senso critico.

Interessante, quindi il fatto che C1/107/aygo, oppure up! , siano più piccole e di categoria inferiore , ma costino di listino una nocciolina meno di Panda.. dimostra solo che Panda è indifendibilmente troppo cara. Mha.. Ognuno la pensi come vuole, ma imporre il proprio punto di vista agli altri, quella sì mi pare una bella acrobazia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che ci sia concorrenza peggiore di Panda, non la autorizza a essere trascinata nell'abisso della mediocrità, considerando anche che fa parte dell'unico segmento in cui Fiat ha sempre primeggiato. Anche perché C1/107/Aygo credo che abbiano un target di vendite ben più basso. Ma non ho motivo per cui non mi dovrei aspettare una Fiat all'altezza della migliore concorrenza.. soprattutto visto che abbiamo un gruppo FCA più in forma che mai.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che ci sia concorrenza peggiore di Panda, non la autorizza a essere trascinata nell'abisso della mediocrità, considerando anche che fa parte dell'unico segmento in cui Fiat ha sempre primeggiato. Anche perché C1/107/Aygo credo che abbiano un target di vendite ben più basso. Ma non ho motivo per cui non mi dovrei aspettare una Fiat all'altezza della migliore concorrenza.. soprattutto visto che abbiamo un gruppo FCA più in forma che mai.

Più che mediocrità, stanno cercando di guadagnare nei mercati dove panda è un prodotto apprezzato. Mentre Kia/hyunday cerca di aprirsi un mercato con la leva del prezzo. Ecco perché Panda accesdoriata è obiettivamente cara, mentre i10 offre pacchetti vantaggiosi.

Per c1 &co.. Va bhe, loro possono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché, come hai giustamente detto in un post passato, trio tedesco e trio francese mi sembrano un gradino più in basso per più di un motivo.. Panda può essere confrontata con i10 e al limite Ypsilon.

il trio +t+edesco è li come prezzi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.