Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

non mi sembri molto obiettivo.

La differenza fra dispositivo di sicurezza obbligatorio e non obbligatorio non mi sembra ti sia molto chiara. Aspetto a breve delle lamentele sull'assenza della frenata automatica di serie.

Mi è chiaro il fatto che Fiat si tiene fissa sull'offrire il minimo indispensabile per immatricolare legalmente le auto.. almeno con Panda.. vedi questione ESP "ve lo diamo ora visto che siamo obbligati". Il city brake essendo una tecnologia innovativa è normale che sia optional, ma per quello che costa a loro non farebbero una lira di danno a darlo di serie.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi è chiaro il fatto che Fiat si tiene fissa sull'offrire il minimo indispensabile per immatricolare legalmente le auto.. almeno con Panda.. vedi questione ESP "ve lo diamo ora visto che siamo obbligati". Il city brake essendo una tecnologia innovativa è normale che sia optional, ma per quello che costa a loro non farebbero una lira di danno a darlo di serie.

Lo sai che per produrre un certo oggetto ci sono degli investimenti dietro?

Attualmnete è la segmento A più vicina ad una classica segmento B (nel complesso)...questo ha un costo. Hanno preferito spendere da una parte invece che dall'altra. Non è che possono fare le magie.

Fra un po' avremo pure qualcuno che dice come mai non è uscita a 3porte visto che le altre concorrenti offrono questa possibilità.

A me sembrano tutti difetti veniali...la macchina è ottima in relazione alle sue concorrenti.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è chiaro il fatto che Fiat si tiene fissa sull'offrire il minimo indispensabile per immatricolare legalmente le auto.. almeno con Panda.. vedi questione ESP "ve lo diamo ora visto che siamo obbligati". Il city brake essendo una tecnologia innovativa è normale che sia optional, ma per quello che costa a loro non farebbero una lira di danno a darlo di serie.

si certo come no lo regalano a fiat, poi quale altra segmento A lo ha di serie?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è chiaro il fatto che Fiat si tiene fissa sull'offrire il minimo indispensabile per immatricolare legalmente le auto.. almeno con Panda.. vedi questione ESP "ve lo diamo ora visto che siamo obbligati". Il city brake essendo una tecnologia innovativa è normale che sia optional, ma per quello che costa a loro non farebbero una lira di danno a darlo di serie.

Ma sei serio? Ti manca la visione di prospettiva.. Anche costasse solo 100€ a loro un aggeggio simile, darlo di serie su tutte vuol dire moltiplicare quei 100€ per 120/140 mila volte ogni anno.. E forse mi sono tenuto basso con il moltiplicatore.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sei serio? Ti manca la visione di prospettiva.. Anche costasse solo 100€ a loro un aggeggio simile, darlo di serie su tutte vuol dire moltiplicare quei 100€ per 120/140 mila volte ogni anno.. E forse mi sono tenuto basso con il moltiplicatore.

stessa cosa per gli specchi elettrici o il divano abbattibile separatamente(anche se probabilmente gli costerà la metà)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

stessa cosa per gli specchi elettrici o il divano abbattibile separatamente(anche se probabilmente gli costerà la metà)

Lucio, però porta pazienza. Non è che se non lo usi TE, non serve/interessa al resto del mondo eh....

Serviranno 3-4 volte all'anno? Va bene. Ma per quelle 3-4 volte all'anno avrò diritto ad aver piacere di qualcosa che mi rende la faccenda più comoda?

Specie se spesso i tuoi concorrenti te lo offrono di serie.

sennò fai come i listini dei tedeschi, che ti danno un cazzo perché "tanto non è fondamentale".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque con le ultime auto,tipo la 500x,pare stiano imbroccando la strada giusta da questo punto di vista,speriamo che con il restyling facciano meno i tirchi con le dotazioni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli specchi elettrici sono troppo utili per non graffiare i cerchi contro i marciapiedi, personalmente non riesco più a farne a meno.

Stessa cosa il clima automatico optional su Classe A e A3, una cosa indecente.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul rapporto reale utilizzo-costo-funzionalità di un optional si può discutere per tutta la vita senza trovare una soluzione.

Ma credo che in alcuni casi possa essere una scelta valida mettere qualche cosa che ti aspetti tra gli optional, abbassando così il prezzo d'attacco

Del resto il mio vicino di garage ha da poco acquistato una city car base con gli alzacristalli manuali, e non ha ritenuto di mettere alcun optional in virtù dei circa 1500 km annui (!) che percorre (spesa, qualche visita di cortesia e pochissimo altro)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si certo come no lo regalano a fiat, poi quale altra segmento A lo ha di serie?

E i 6 airbag? Costano anche di più da mettere. Eppure la migliore concorrenza ce l'ha (e non parlo neanche di Up che credo stia più in basso).

Voglio ricordare che l'ESP avrebbero dovuto metterlo obbligatorio dall'inizio visto che è stata lanciata nel 2012, ma è stata omologata l'auto poco tempo prima che l'auto venisse toccata dalla norma, nonostante la produzione iniziasse dopo e hanno tirato avanti così fino al 2014. Questo per dare un'idea della logica che hanno usato per i listini.

Non critico la strategia del gruppo in scala più grande, visto che stanno IMHO facendo un ottimo lavoro, è proprio questa Panda che non è coerente con tale strategia, forse perché uscita prima. Non capisco chi glielo faccia fare di tenere sulle linee produttive specchietti manuali, sedile non sdoppiabile, addirittura affrontare le spese di omologazione sia per 4 che per 5, eccetera. Tanto vale far pagare questo benedetto premium (cosa che già fanno) per made in italy, brand, quellochevipare, ma offrire listini un minimo più snelli. Infatti per i nuovi modelli mi pare che stiano facendo così.

Tipo una cosa come il city brake, che credo abbia un costo di produzione irrisorio e sia per lo più R&D, credo che sia più logico spalmarlo su numeri più grandi, con qualche pacchetto o allestimento comunque popolare, piuttosto che sperare nel pollo che ti ordina la macchina a prezzo di listino e aggiunge 230€ per la telecamera. Infatti, coincidenza, per la 500L hanno fatto così...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.