Vai al contenuto
  • 0

Auto usata, come scegliere? 5-6KE


ercima

Domanda

Ciao a tutti,

cerco aiuto perché sto cercando un'auto usata, ma di automobili non so davvero nulla e, lo devo ammettere, non mi interessano troppo. Sono fortunato e non ho mai avuto davvero bisogno di un'auto, questa sarebbe la prima che acquisto, fino a qualche mese fa non sapevo nemmeno che modelli facessero le varie case...

Vi spiego brevemente quello che cerco:

- budget: sui 5-6000 euro, potrebbe crescere se per un buon motivo, ma preferirei tenerlo su queste cifre, o anche meno

- dimensioni: non sono molto importanti, diciamo che dovrebbe essere almeno come una Punto (questa la conosco), ma se è anche più grande non importa, diciamo che dovrebbe consentire di portare un minimo di bagagli, ma non servono cose giganti

- l'auto verrebbe usata per pochi km all'anno, sotto i 10000, ma occasionalmente per viaggi lunghi (oltre i 1000km, per dire), diciamo alcune volte all'anno

Non mi interessa molto avere un modello recente o particolarmente potente (anche se so bene che un'auto con un buon comportamento su strada è anche più sicura), e le mie priorità sarebbero:

1) sicurezza

2) affidabilità

3) costi di mantenimento (incluso tutto! dall'assicurazione alla manutenzione ai ricambi)

4) comfort

5) consumi

6) estetica (anche l'occhio etc. etc.)

Ho passato lunghe ore a cercare un po' in giro, ed ho visto che alcuni modelli vengono considerati piuttosto affidabili, come ad esempio le Toyota, la Ford Focus, Fiat Stilo, e Alfa 147 (sarà vero?). Faccio però molta fatica a trovare delle opinioni un po' più dettagliate, soprattutto sugli aspetti di sicurezza dell'auto e comfort. Trovandomi quasi sempre in viaggio per lavoro, non ho molte occasioni per andare in giro a provarne, ho bisogno di selezionare prima.

Chiedo quindi delle opinioni a chi è più esperto, anche solo se aveste consigli a riguardo di che tipo di auto cercare con queste esigenze.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh la Yaris va bene per farsi un viaggio ogni tanto.. come tutte le altre segmento B del 2009 sono un po' rumorose a 130km/h, ma niente di grave, basta tenere la radio un po' più alta..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.