Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Solo che in troppi hanno fatto appunto la furbata.

Prima iscrizione ASI

Poi, GPL.

Risultato? Le Euro 0, anche se GPL e storiche, qua a Torino non possono circolare dalle 8 alle 19.

Quindi, per ogni cosa....devi arrivare alle 8, pregarlo che stia aperto fino alle 19 o di sabato o che ti presti la targa prova, sperando che non piova :roll: per il bene della tua auto...e se ti cuzzano, sono 155€ di multa.

E poi si sorprendono se uno si incazza....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

:lol:

Ti posso trovare centinaia di annunci di Panamera e Cayenne con il GPL montato su.

Idem le Jaguar che per poter vendere i concessionari trasformavano - da usate - a doppia alimentazione.

Io non ci vedo nulla di male a trasformarle. Mi riserberei giusto il non GPL post-montato su Ferrari, Maserati, Aston Martin, Bentley, Rolls-Royce, McLaren.

Il resto, può benissimo esser convertito a doppia alimentazione.

Discorso diverso è se uscissero già trasformate monocarburante. Esempio una Bentley con motore a Metano, turbo, di serie, con giusto 15 litri per l'accensione a freddo del propulsore V8 da 6.75 litri, mi starebbe benissimo. Non perderei certo in noblesse oblige.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Cazzo se deve far parte di un registro storico l'auto dev essere intatta in tutto.

Ma quale Coupe' fa parte di qualche registro storico? A parte il T16 di Mirko che e' ASI ed e' immacolato?

Qua non si parla di storicità, o di girare in centro (chi porterebbe mai una Delta Integrale in centro a Milano? A rischio graffi?)

Ma si parlava delle agevolazioni, anche su auto nuovissime, che il gpl o metano danno a livello fiscale.

Io non parlo di storiche, io parlo di auto (in generale) che fanno 10km/l a stento, e che pagano il bollo di una Panamera, e di modi legalissimi e alla luce del sole per risparmiare qualcosa.

Se tu aspetti di portarti permettere un'auto da 250cv di 20 anni fa e poter fare tutto dal meccanico senza fare qualcosina tramite fai-da-te o da amici appassionati, campa cavallo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Qua si parlava delle agevolazioni, anche su auto nuovissime, che il gpl o metano danno a livello fiscale.

Io non parlo di storiche, io parlo di auto (in generale) che fanno 10km/l a stento, e che pagano il bollo di una Panamera, e di modi legalissimi e alla luce del sole per risparmiare qualcosa. Se tu aspetti di portarti permettere un'auto da 250cv di 20 anni fa e poter fare tutto dal meccanico senza fare qualcosina tramite fai-da-te o da amici appassionati, campa cavallo.

E no bello mio. Hai detto chiaramente che è consuetudine installare il gpl sul Coupè per aggirare il bollo. Punto. E TonyH ti ha riportato un esempio di come l'abuso delle agevolazioni abbia finito per danneggiare chi la storica la usa come tale. Se poi tu vuoi usare il Coupè quotidianamente e dilapidi un capitale in benzina, beh, mi spiace ma potevi pensarci prima. Io non sto a sindacare come Ricky sul fatto che un Coupè a gpl sia "snaturato", perchè qui siamo nel campo delle opinioni personali. Se vuoi mettere il gpl per risparmiare qualcosa sul caro-carburante sono affari tuoi*, ma PER ME significa che non ti puoi permettere quel tipo di auto. Se metti il gpl per aggirare una legge e usufruire di detrazioni nate con altri scopi, PER ME stai commettendo un illecito.

el nino

*= che poi, come detto da Sifizzirro, l'installazione del gpl la paghi e nemmeno poco

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.